Vai al contenuto

Restauro 50N del 1964

russo228
 Share

Recommended Posts

bella! confermo che i cerchi sono in tinta sul verde 301 anche nel 64, non perchè l'ha detto vespa tecnica :orrore::orrore::orrore: ma perchè ne ho visti conservati :mavieni:

un piccolo errore è il gommino sul pedale del freno, ci va quello piccolo. :-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella! confermo che i cerchi sono in tinta sul verde 301 anche nel 64, non perchè l'ha detto vespa tecnica :orrore::orrore::orrore: ma perchè ne ho visti conservati :mavieni:

un piccolo errore è il gommino sul pedale del freno, ci va quello piccolo. :-):ciao:

purtroppo non posso ribattere perchè non mi è mai capitato di vedere un 64 verde 301 conservato... quindi mi fido :ok:

di certo, però, non mi fido di vespatecnica, quello è poco ma sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio dei complimenti.... purtoppo non ho avuto l'occasione di vederne tante conservate.....l'unica che ho visto è nel museo piaggio ed è del 63.......qual'è il gommino piccolo del freno? mi piacerebbe renderla il più verosimile possibile..... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricontrollato anche sul vespa tecnica, la foto del 50 primaserie del 1964 è con la sella lunga.....

questo non prova nulla! vespa tecnica è pieno di errori! la sella lunga biposto era un accessorio dell'epoca che poteva essere richiesto al momento dell'acquisto direttamente al rivenditore. Ad ogni modo la 50 prima serie usciva dalla fabbrica con la sella singola.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti hai fatto veramente un buon lavoro.

Io ne ho una del 63 e spero di poterla restaurare al più presto.

Per quanto riguarda i colori ti devi far guidare dal numero

di telaio e non dall'anno di fabbricazione. fino al telaio 6300 circa

erano tutte verde 301 con cerchioni e coprivolano dello stesso colore.

La scritta anteriore vespa è con i ribattini.

La sella era quella singola con molla a vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla foto forse non si capisce, ma tu monti questo:http://www.smotol.it/DesktopModules/NB_Store/makethumbnail.ashx?Image=2181&w=300&tabid=63&h=0

ed è sbagliato!

quello originale è di sezione tonda con un diametro leggermente superiore al pedale stesso. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti