teohc88 Inviato 24 aprile 2011 - 10:23 Share Inviato 24 aprile 2011 - 10:23 ieri per sbaglio ho girato la vite che il carburatore ha sul fianco pensando fosse quella del minimo,ho notato dopo che per regolare il minimo è in alto dove c'è il cavo dell'acceleratore.. come la sistemo quella vite? ora la vespa fa fatica a partire o non parte proprio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 24 aprile 2011 - 10:30 Autore Share Inviato 24 aprile 2011 - 10:30 deve essere 2 giri e mezzo dall'avvitato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 24 aprile 2011 - 13:39 Share Inviato 24 aprile 2011 - 13:39 non puoi provare a riavvitarla per riportarla allo stesso punto di prima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 24 aprile 2011 - 17:47 Autore Share Inviato 24 aprile 2011 - 17:47 no l'ho gia fatto troppe volte.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 24 aprile 2011 - 19:49 Autore Share Inviato 24 aprile 2011 - 19:49 help! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 24 aprile 2011 - 19:54 Share Inviato 24 aprile 2011 - 19:54 La vite di lato regola la quantità di miscela al minimo. In parole povere smagrisce o ingrassa ai regimi minimi. Ti accorgi che sei troppo magro quando la vespa tende a rimanere accelerata e questo è pericoloso perché sei a rischio grippaggio nelle staccate. Se il motore invece va a regime minimo normalmente, vuol dire che la vite è regolata correttamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 24 aprile 2011 - 20:00 Autore Share Inviato 24 aprile 2011 - 20:00 La vite di lato regola la quantità di miscela al minimo. In parole povere smagrisce o ingrassa ai regimi minimi. Ti accorgi che sei troppo magro quando la vespa tende a rimanere accelerata e questo è pericoloso perché sei a rischio grippaggio nelle staccate. Se il motore invece va a regime minimo normalmente, vuol dire che la vite è regolata correttamente. Quindi avvitando ingrasso? che prove fare per regolarla bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 26 aprile 2011 - 10:27 Share Inviato 26 aprile 2011 - 10:27 Le prove te le ho dette prima: 1) se tende ad essere accelerata quando hai il gas al minimo vuol dire che sei magro al minimo e quindi devi ingrassare (avvitando la vite) 2) viceversa se sei grasso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 26 aprile 2011 - 11:32 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 11:32 Le prove te le ho dette prima:1) se tende ad essere accelerata quando hai il gas al minimo vuol dire che sei magro al minimo e quindi devi ingrassare (avvitando la vite) 2) viceversa se sei grasso GRAZIE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 27 aprile 2011 - 20:00 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 20:00 Ma in linea generale... Quanti devono essere sti giri? Possibile che uno con una small non lo sappia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 27 aprile 2011 - 20:05 Share Inviato 27 aprile 2011 - 20:05 Ma in linea generale...Quanti devono essere sti giri? Possibile che uno con una small non lo sappia? Dipende da tante cose, in genere si parte da 2 giri e mezzo per poi regolare di fino. Se il minimo a motore caldo è molto più alto che a motore freddo devi ingrassare, se invece a freddo tiene il minimo ma a caldo tende ad abbassarsi ed affogare, devi smagrire. Nelle large si ingrassa svitando, nelle small mi pare sia il contrario ma non ne sono sicuro, quindi aspetterei il parere di uno smallista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 27 aprile 2011 - 20:07 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 20:07 da quando l'ho toccata a volte fà fatica a partire... mi spiego meglio: prima alla prima pedivella era accesa.. adesso se non si accende alla prima devo riprovare piu volte e tenere l'accelleratore al massimo per farla accendere,forse è troppo grassa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 27 aprile 2011 - 20:11 Share Inviato 27 aprile 2011 - 20:11 da quando l'ho toccata a volte fà fatica a partire...mi spiego meglio: prima alla prima pedivella era accesa.. adesso se non si accende alla prima devo riprovare piu volte e tenere l'accelleratore al massimo per farla accendere,forse è troppo grassa? Se a freddo parte meglio senza tirare l'aria e a caldo ha difficoltà a partire allora è grassa. Ammesso che nelle small funzioni davvero al contrario, prova a svitare un po' la vite e vedi se migliora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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