Vai al contenuto


vite carburatore 50 special


teohc88
 Share

Recommended Posts

ieri per sbaglio ho girato la vite che il carburatore ha sul fianco pensando fosse quella del minimo,ho notato dopo che per regolare il minimo è in alto dove c'è il cavo dell'acceleratore..

 

come la sistemo quella vite?

ora la vespa fa fatica a partire o non parte proprio..

Link al commento
Condividi su altri siti

La vite di lato regola la quantità di miscela al minimo. In parole povere smagrisce o ingrassa ai regimi minimi. Ti accorgi che sei troppo magro quando la vespa tende a rimanere accelerata e questo è pericoloso perché sei a rischio grippaggio nelle staccate.

 

Se il motore invece va a regime minimo normalmente, vuol dire che la vite è regolata correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vite di lato regola la quantità di miscela al minimo. In parole povere smagrisce o ingrassa ai regimi minimi. Ti accorgi che sei troppo magro quando la vespa tende a rimanere accelerata e questo è pericoloso perché sei a rischio grippaggio nelle staccate.

 

Se il motore invece va a regime minimo normalmente, vuol dire che la vite è regolata correttamente.

 

Quindi avvitando ingrasso?

che prove fare per regolarla bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prove te le ho dette prima:

1) se tende ad essere accelerata quando hai il gas al minimo vuol dire che sei magro al minimo e quindi devi ingrassare (avvitando la vite)

2) viceversa se sei grasso

 

GRAZIE! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in linea generale...

Quanti devono essere sti giri?

Possibile che uno con una small non lo sappia?

Dipende da tante cose, in genere si parte da 2 giri e mezzo per poi regolare di fino.

Se il minimo a motore caldo è molto più alto che a motore freddo devi ingrassare, se invece a freddo tiene il minimo ma a caldo tende ad abbassarsi ed affogare, devi smagrire.

Nelle large si ingrassa svitando, nelle small mi pare sia il contrario ma non ne sono sicuro, quindi aspetterei il parere di uno smallista.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando l'ho toccata a volte fà fatica a partire...

mi spiego meglio: prima alla prima pedivella era accesa..

adesso se non si accende alla prima devo riprovare piu volte e tenere l'accelleratore al massimo per farla accendere,forse è troppo grassa?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando l'ho toccata a volte fà fatica a partire...

mi spiego meglio: prima alla prima pedivella era accesa..

adesso se non si accende alla prima devo riprovare piu volte e tenere l'accelleratore al massimo per farla accendere,forse è troppo grassa?

Se a freddo parte meglio senza tirare l'aria e a caldo ha difficoltà a partire allora è grassa.

Ammesso che nelle small funzioni davvero al contrario, prova a svitare un po' la vite e vedi se migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...