teddypaol Inviato 7 ottobre 2007 - 22:11 Share Inviato 7 ottobre 2007 - 22:11 Ciao a tutti, sono felicissimo di aver trovato questo forum fantastico, del quale ne avevo proprio bisogno.. Ho Comrpato la quarta vespa della mia vita, e sono intenzionato a tenerla, così ho deciso di ringiovanirla, e farla diventare arcobaleno, vado al dunque, il mio problema è la chiave di accenzione, vorrei portarla al bloccasterzo, ed il miscelatore automatico, per il resto non ho problemi, ho già visto tutti i pezzi che devo cambiare, il contachilometri, il cupolino, il parafango ant. ecc. mi date una dritta se è fattibile? Grazie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 ottobre 2007 - 06:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 ottobre 2007 - 06:36 Ciao. Tanto per cominciare, ti do il benvenuto a bordo. In secondo luogo, ti sconsiglierei la modifica che dici perchè, dopo, potresti pentirtene. Se la tua vespa è nata così, perchè trasformarla? In ogni caso, il lifting, sarebbe sempre evidente, poroprio a causa dell'impossibilità di spostare la chiave di accensione sul bloccasterzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 8 ottobre 2007 - 11:39 Share Inviato 8 ottobre 2007 - 11:39 è impossibile, e secondo me stai facendo un errore semplicemente perchè è molto piu bella e fascinosa con le rotondità originali del primo modello. Io se prendessi l'arcobaleno farei esattamente il contrario...poi, de gustibus! Il parafango non occorre cambiarlo comunque, cambia solo la crestina. Il miscelatore automatico è una cosa dispendiosa esteticamente perchè cambiano gli alloggiamenti delle leve di riserva e aria, e dovresti fare anche un foro sul telaio per alloggiare l'ampolla. Poi si tratta di cambiare carburatore, scatola filtro, serbatoio... io te lo sconsiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 ottobre 2007 - 12:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 ottobre 2007 - 12:11 è impossibile, e secondo me stai facendo un errore semplicemente perchè è molto piu bella e fascinosa con le rotondità originali del primo modello. Io se prendessi l'arcobaleno farei esattamente il contrario...poi, de gustibus!Il parafango non occorre cambiarlo comunque, cambia solo la crestina. Il miscelatore automatico è una cosa dispendiosa esteticamente perchè cambiano gli alloggiamenti delle leve di riserva e aria, e dovresti fare anche un foro sul telaio per alloggiare l'ampolla. Poi si tratta di cambiare carburatore, scatola filtro, serbatoio... io te lo sconsiglio. Solo? Va cambiato l'intero motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 8 ottobre 2007 - 12:15 Share Inviato 8 ottobre 2007 - 12:15 Ma non basta cambiare il sistema di alimentazione?? Sono ignorantissimo in materia, non ho mai messo mano ad una vespa col miscelatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 ottobre 2007 - 12:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 ottobre 2007 - 12:47 Ma non basta cambiare il sistema di alimentazione??Sono ignorantissimo in materia, non ho mai messo mano ad una Vespa col miscelatore Teoricamente, potrebbe bastare quanto dici tu, solo che c'è da forare il carter per far passare l'alberino che aziona la pompa e che prende il moto da un ingranaggio che si monta al posto della rondella dietro la frizione, e c'è da forare anche l'alloggio dell'alberino vicino al cuscinetto. Poi, c'è da montare un alberino dentro al carter su cui ruoterà un altro ingranaggio che serve sempre per azionare l'alberino stesso. Ora la domanda è questa: chi farà tutte queste modifiche al blocco originario in modo assolutamente preciso? Ecco perchè dico che bisogna cambiare l'intero motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 8 ottobre 2007 - 15:40 Share Inviato 8 ottobre 2007 - 15:40 Concordo: lasciala così! Piuttosto se proprio vuoi modificare, metti il gruppo ruota anteriore con freno a disco, comunque reversibile; io per il mio PX125E ci sto pensando... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teddypaol Inviato 8 ottobre 2007 - 21:54 Autore Share Inviato 8 ottobre 2007 - 21:54 Ok, mi avete convinto alla fine bastva cercare una 150 arcobaleno etutto era più semplice.. peccato mi affascinava così tanto l'idea, ma al motore non metto mano le cose modificate alla fine ti creano sempre problemi. Grazie ancora per non avermi fatto buttare via soldi.. a presto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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