dago Inviato 8 ottobre 2007 - 00:36 Share Inviato 8 ottobre 2007 - 00:36 Ho smontato la candela ed era piuttosto nera, immagino che la carburazione sia troppo grassa. Mi confermate che bisogna smagrire la carburazione intervenendo sulla vite a testa esagonale che nei PX 151 si trova dietro lo starter in posizione orizzontale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 8 ottobre 2007 - 11:40 Share Inviato 8 ottobre 2007 - 11:40 No, magari sul getto massimo. A mio parere comunque una candela nerastra (senza esagerare!) non fa mai male per stare un pelo piu sicuri. Se la vespa non si ingolfa, fa dei vuoti o va affogate io la lascerei cosi. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 8 ottobre 2007 - 11:49 Autore Share Inviato 8 ottobre 2007 - 11:49 No, magari sul getto massimo. A mio parere comunque una candela nerastra (senza esagerare!) non fa mai male per stare un pelo piu sicuri. Se la vespa non si ingolfa, fa dei vuoti o va affogate io la lascerei cosi.ciao Grazie, allora lascio tutto così; quella vite che volevo regolare io, a cosa serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducarallysta Inviato 8 ottobre 2007 - 11:56 Share Inviato 8 ottobre 2007 - 11:56 La vite a testa esagonale devi avvitarla tutta e poi svitala facendogli fare due giri e 1/2 ( è la vite che regola l'aflusso aria benzina); poi prova a lavare il filtro dell'aria con benzina e a cambiare tutte le guarnizioni del carburatore(niente di più facile che ci sia un trafilamento d'aria). Se i getti ed il filtro dell'aria sono originali, non cambiarli. Verifica il grado termico della candela ngk 8 ed infine valuta l'olio della miscela perchè se non brucia tutto ovviamente ti sporca la candela e ti incrosta le luci del cilindro e la testata. Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 8 ottobre 2007 - 12:05 Autore Share Inviato 8 ottobre 2007 - 12:05 La vite a testa esagonale devi avvitarla tutta e poi svitala facendogli fare due giri e 1/2 ( è la vite che regola l'aflusso aria benzina); OK, per adesso provo a fare questa operazione, se riesco a trovare un attrezzo che si infili in quello spazietto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducarallysta Inviato 8 ottobre 2007 - 12:10 Share Inviato 8 ottobre 2007 - 12:10 Ti serve una chiave esagonale da sei. Oppure se devi smontare il carburatore per cambiare le guarnizioni, puoi agire con le mani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 8 ottobre 2007 - 12:21 Autore Share Inviato 8 ottobre 2007 - 12:21 Ti serve una chiave esagonale da sei. Nella 151 c'è il motorino d'avviamento davanti alla vite a testa esagonale, e non è molto facile arrivarci con una chiave. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 8 ottobre 2007 - 13:23 Share Inviato 8 ottobre 2007 - 13:23 non avevo letto che avessi problemi di carburazione. Segui quindi i consigli che ti sta dando ducarallista. So che è difficile arrivarci, se vai nella sezione del fai da te trovarai l'acrocco realizzato da calabrone per aggirare questo inconveniente. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago Inviato 8 ottobre 2007 - 13:28 Autore Share Inviato 8 ottobre 2007 - 13:28 nella sezione del fai da te trovarai l'acrocco realizzato da calabrone per aggirare questo inconveniente. Fatto, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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