sartana1969 Inviato 12 giugno 2011 - 18:58 Share Inviato 12 giugno 2011 - 18:58 Ho rifasato il motore seguendo nuovamente le indicazioni che mi avete dato ma niente di nuovo...O che sbaglio tutto io o che il problema è da un'altra parte...Mi sa che dovrò portare il tutto da un meccanico altrimenti non ci salto fuori senti anticipo o non anticipo un setting di massima è con fissaggio viti statore a centro asola. Non ricordo: quanto ti aprono le puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimo748 Inviato 12 giugno 2011 - 19:30 Autore Share Inviato 12 giugno 2011 - 19:30 sentianticipo o non anticipo un setting di massima è con fissaggio viti statore a centro asola. Non ricordo: quanto ti aprono le puntine? Nn ho uno spessimetro per fare la misura....Ho letto che dovrebbero aprire circa 0,4 mm...Domani provo con un lamierino 5/10 che dovrei avere in casa e provo come dici tu a fare una configurazione di massima..poi vediamo che succede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 12 giugno 2011 - 19:34 Share Inviato 12 giugno 2011 - 19:34 Se non ce l'hai in casa prendi un ritaglio di una lattina di birra o coca cola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimo748 Inviato 12 giugno 2011 - 19:39 Autore Share Inviato 12 giugno 2011 - 19:39 Se non ce l'hai in casa prendi un ritaglio di una lattina di birra o coca cola... Si è proprio quello che farò...Però mi chiedo se effettivamente un anticipo regolato male porta la Vespa a non farti prendere i giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 giugno 2011 - 20:39 Share Inviato 12 giugno 2011 - 20:39 Di solito sono le puntine troppo aperte a dare questo problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimo748 Inviato 13 giugno 2011 - 06:25 Autore Share Inviato 13 giugno 2011 - 06:25 Di solito sono le puntine troppo aperte a dare questo problema Iena ti stimo un sacco...Alla morosa ci penso io!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 13 giugno 2011 - 16:52 Share Inviato 13 giugno 2011 - 16:52 Ho rifasato il motore seguendo nuovamente le indicazioni che mi avete dato ma niente di nuovo...O che sbaglio tutto io o che il problema è da un'altra parte...Mi sa che dovrò portare il tutto da un meccanico altrimenti non ci salto fuori Stai calmo, a questo punto è una questione di principio. Assodato che il carburatore è pulito e senza ostruzioni, primsa di addentrarmi in regolazioni di alta precisione, per capire se c'è un problema di anticipo, in maniera decisamente grossolana smonta il volano, con un pennarello memorizza come stato attuale, allenta le viti dello statore, (a proposito nelle foto non si vedono le viti che fissano lo statore) e ruotalo di 4-5 millimetri in senso antiorario, fissa le viti rimonta il volano e vediamo cosa cambia e come così capiamo se è un problema di anticipo e solo in quel caso poi facciamo le regolazioni opportune. per tentativi, si uò agire in seguito anche in senso orario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 giugno 2011 - 17:09 Share Inviato 13 giugno 2011 - 17:09 Stai calmo, a questo punto è una questione di principio. Assodato che il carburatore è pulito e senza ostruzioni, primsa di addentrarmi in regolazioni di alta precisione, per capire se c'è un problema di anticipo, in maniera decisamente grossolana smonta il volano, con un pennarello memorizza come stato attuale, allenta le viti dello statore, (a proposito nelle foto non si vedono le viti che fissano lo statore) e ruotalo di 4-5 millimetri in senso antiorario, fissa le viti rimonta il volano e vediamo cosa cambia e come così capiamo se è un problema di anticipo e solo in quel caso poi facciamo le regolazioni opportune. per tentativi, si uò agire in seguito anche in senso orario. se le punte son troppo aperte puoi muovere lo statore quanto vuoi....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimo748 Inviato 14 giugno 2011 - 08:02 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 08:02 Indicativamente lo statore è in quella posizione (più o meno qualche millimetro in senso orario rispetto all'asse delle asole)...ora agisco sulla vite delle puntine per allontanarle/avvicinarle e uso lo spessimetro (lamierino da 4/10) per controllare l'apertura....e poi incrociamo le dita!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimo748 Inviato 14 giugno 2011 - 20:20 Autore Share Inviato 14 giugno 2011 - 20:20 Ho posizionato lo statore centralmente sulle asole e ho ruotato di un poco in senso orario...ora ho regolato le puntine con il lamierino come mi avete detto...Mi sembra di essere stato preciso ma si vede non abbastanza perchè il problema persiste ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 giugno 2011 - 20:38 Share Inviato 14 giugno 2011 - 20:38 Ho posizionato lo statore centralmente sulle asole e ho ruotato di un poco in senso orario...ora ho regolato le puntine con il lamierino come mi avete detto...Mi sembra di essere stato preciso ma si vede non abbastanza perchè il problema persiste ancora poco aperte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimo748 Inviato 15 giugno 2011 - 06:28 Autore Share Inviato 15 giugno 2011 - 06:28 Ok apro un po di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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