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Il mio special non parte bene...


andre115
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Fai una prova molto semplice, accosta l'elettrodo di massa a quello centrale della candela ad una distanza di 0,4 - 0,5 mm.

Se hai la bobina con scarsa efficenza con questa prova dovresti risolvere.

E' normale che se con questo espediende risolvi, dovrai cambiare la bobina.

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Il mio vespino (130 polini d.a.,carb 24 phbl getto min.50 getto max 93, primarie 27-69,albero mazzucchelli per doppia ,raccordo travasi, proma) non parte bene appena ci do la 1 pedalata da fredda da 1 o 2 scoppi, poi devo darci una 15-20ina di pedalate per farlo partire, aiutandomi con l'acceleratore perchè il minimo fatica a tenerlo nonostante sia abbastanza alto...poi però in strada va da dio. Ho pensato alla carburazione , ma la candela è perfettamente color nocciola in qualsiasi momento la controlli...che sia un problema di corrente ...ma allora non dovrebbe andare....qualcuno può aiutarmi???

 

che candela monti (marca e sigla)?

a quanto ti aprono le puntine?

il collettore è il piston ported o con l'ammissione lamellare al cilindro?

il carburatore monta filtri o no?

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Candela Ngk b7hs nuova, il filtro è un polini, il collettore è quello della polini per doppia alimentazione, lamellare al cilindro e normale al carter...le puntine me le aveva già sostituite un mio amico (poco tempo fa) perche erano cotte...

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Candela Ngk b7hs nuova, il filtro è un polini, il collettore è quello della polini per doppia alimentazione, lamellare al cilindro e normale al carter...le puntine me le aveva già sostituite un mio amico (poco tempo fa) perche erano cotte...

 

bene

monta champion L78C intanto

poi, filtro polini, ........... è l'air box?

 

in ultimo: immagino tu non sappia a quanto aprono le puntine....vediamo di arrivarci....

 

a caldo la vespa fa scoppiettii ogni tanto a medio/alti giri?

ah, che velocità ti fa la vespa?

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raga....sono troppo un pirla!!! Mio padre ha fatto della miscela al 5 per la motosega....ma nella mia tanica! E io ci ho fatto il pieno. Scusate se vi ho rotto le balle per 1 cavolata...:Ave_2:

Ora va e parte da dio...cmq il filtro è il polini classico da 24 ...quello nero con i buchi in fila bianchi.

Inoltre a me è stato detto che ngk sono meglio delle champion,voi dite che sono meglio le champion?

AH...la velocita di preciso nn la so , piu o meno quanto dovrebbe fare?? tanto per regolarmi

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raga....sono troppo un pirla!!! Mio padre ha fatto della miscela al 5 per la motosega....ma nella mia tanica! E io ci ho fatto il pieno. Scusate se vi ho rotto le balle per 1 cavolata...:Ave_2:

Ora va e parte da dio...cmq il filtro è il polini classico da 24 ...quello nero con i buchi in fila bianchi.

Inoltre a me è stato detto che ngk sono meglio delle champion,voi dite che sono meglio le champion?

AH...la velocita di preciso nn la so , piu o meno quanto dovrebbe fare?? tanto per regolarmi

 

la velocità te l'ho chiesta per vedere come eri messo di carburazione.

la NGK è un'ottima candela, solo che con le accensioni a scarica capacitiva (accensione con le puntine) a volte (spesso) da problemi.

La champion, no ;-)

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