Begghins Inviato 26 aprile 2011 - 11:47 Share Inviato 26 aprile 2011 - 11:47 Ciao ragazzi..ieri tornando dal raduno di Vespetta Pasquetta la mia primavera (completamente originale, cambiato solamnete il gt 10 anni fa con quello di un et3) in rettilineo a motore caldo e in piena 4 mi ha dato due strappetti...non ero nemmeno al massimo, stavo sui 70 km/h. due strappetti che saranno duranti 1 secondo . Sembrava quasi che per 1 secondo fosse uscita la marcia, quindi potrebbe essere la crociera. Poi mi sono fermato dopo circa 10 km, ho pranzato sono ripartito e ho fatto altri 30 km addirittura in due senza problemi. Altrimenti? qualche problema al gt? aiutttt....paranoia paranoia paranoia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 26 aprile 2011 - 12:00 Share Inviato 26 aprile 2011 - 12:00 bisognerebbe capire bene che intendi per strappetti. Comunque se fosse la crocera che lascia l'ingranaggio del cambio, dovresti sentire il motore andare su di giri e poi quando rientra calare di giri di nuovo quando va in tiro. Se è questo l'effetto che hai sentito, potrebbe essere la crocera altrimenti o carburatore sporco o corrente. Da quanto non cambi la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 26 aprile 2011 - 12:16 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 12:16 in effetti piu che stappetti....diciamo che per un istante sembrava che non arrivava piu benzina o che la candela smettesse di funzionare...il tutto però in un secondo... il carburatore l'ho pulito a marzo...la candela ha 3 settimane di vita... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 aprile 2011 - 12:20 Share Inviato 26 aprile 2011 - 12:20 dai magari era solo un pò di sporco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 26 aprile 2011 - 12:43 Share Inviato 26 aprile 2011 - 12:43 dai magari era solo un pò di sporco! potrebbe essere come dice fede. Se non si ripresenta più il problema meglio altrimenti prova una candela nuova, anche se hai detto che la tua ha 3 settimane. Se è una NGK, in commercio ce ne sono di non originali di cui conosciamo tutti la provenienza e che fanno letteralmente schifo. magari prova una champion o una bosch. Se non risolvi ancora con la candela bisogna investigare in altre direzioni tipo ancora carburatore, centralina, pick-up statore, ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 26 aprile 2011 - 12:59 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 12:59 avevo una ngk e 3 settimane fa ho messo una champions... mah..spero non si verifichi piu...se dovessi avere di nuovo qualche "strappetto" vi faccio sapere.. intanto grazie mille!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 26 aprile 2011 - 13:29 Share Inviato 26 aprile 2011 - 13:29 Giusto per curiosità, hai controllato la candela? Una volta mi è capitato, la candela non era ben serrata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 26 aprile 2011 - 16:21 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 16:21 si si..una volta fermato ho controllato la candela..era ben stretta e di ottimo colore... mah.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 26 aprile 2011 - 21:02 Share Inviato 26 aprile 2011 - 21:02 se è uno strattone da uscita di marcia (a me lo fa spesso e volentieri con la terza) ti da un'effetto tipo sfrizionata per intenderci.. ma molto più violento.. Secondo me se non lo ha più rifatto può essere il carburatore che si sta sporcando.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 26 aprile 2011 - 21:10 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 21:10 è stato come se per un secondo avessi tolto il gas e poi subito riaperto... si conosco l'effetto della marcia che esce ma non era prorpio cosi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts