filippo09 Inviato 26 aprile 2011 - 14:42 Share Inviato 26 aprile 2011 - 14:42 Ieri di ritorno da un giro di 450 Km ho notato che negli ultimi 150 Km dal motore solamente a velocità costante tra i 70 è gli 80 si sentiva uno strano ticchettio,che spariva se acceleravo o deceleravo , ma poi alla velocità di crocera si ripresentava puntuale. La vespa non vibra e non cala di velocità, c'è solamente sto rumore che non ho idea da dove provenga... All'andata ho percorso 200Km senza mai sentirlo nonostante ci stessi attento, devo ammettere che lo strano rumore si era gia fatto presente in passato, ma facendo brevi tratti non ci avevo mai dato peso. La vespa in questione ora ha 38000 Km e presumo che non abbia mai subito interventi particolari...Il mio dubbio è che possa essere qualche cuscinetto che mi sta abbandonando, ma se così fosse il rumore si sentirebbe quasi sempre e sopratutto all'incremento del regime che invece nel mio caso sparisce... non sò, devo iniziare a smontare il motore e cambiare tutte le parti soggette ad usura oppure a qualcuno è già capitato e mi sa dare qualche dritta??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 aprile 2011 - 14:58 MODERATOR Share Inviato 26 aprile 2011 - 14:58 Ieri di ritorno da un giro di 450 Km ho notato che negli ultimi 150 Km dal motore solamente a velocità costante tra i 70 è gli 80 si sentiva uno strano ticchettio,che spariva se acceleravo o deceleravo , ma poi alla velocità di crocera si ripresentava puntuale. La vespa non vibra e non cala di velocità, c'è solamente sto rumore che non ho idea da dove provenga... All'andata ho percorso 200Km senza mai sentirlo nonostante ci stessi attento, devo ammettere che lo strano rumore si era gia fatto presente in passato, ma facendo brevi tratti non ci avevo mai dato peso. La vespa in questione ora ha 38000 Km e presumo che non abbia mai subito interventi particolari...Il mio dubbio è che possa essere qualche cuscinetto che mi sta abbandonando, ma se così fosse il rumore si sentirebbe quasi sempre e sopratutto all'incremento del regime che invece nel mio caso sparisce... non sò, devo iniziare a smontare il motore e cambiare tutte le parti soggette ad usura oppure a qualcuno è già capitato e mi sa dare qualche dritta??? Te lo fa anche da fredda? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo09 Inviato 26 aprile 2011 - 15:05 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 15:05 Non ti so rispondere perchè non supero mai i 70 fino a quando sono sicuro che il motore sia ben caldo... quindi non saprei! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio.vr.65 Inviato 26 aprile 2011 - 17:20 Share Inviato 26 aprile 2011 - 17:20 Ieri di ritorno da un giro di 450 Km ho notato che negli ultimi 150 Km dal motore solamente a velocità costante tra i 70 è gli 80 si sentiva uno strano ticchettio,che spariva se acceleravo o deceleravo , ma poi alla velocità di crocera si ripresentava puntuale. La vespa non vibra e non cala di velocità, c'è solamente sto rumore che non ho idea da dove provenga... All'andata ho percorso 200Km senza mai sentirlo nonostante ci stessi attento, devo ammettere che lo strano rumore si era gia fatto presente in passato, ma facendo brevi tratti non ci avevo mai dato peso. La vespa in questione ora ha 38000 Km e presumo che non abbia mai subito interventi particolari...Il mio dubbio è che possa essere qualche cuscinetto che mi sta abbandonando, ma se così fosse il rumore si sentirebbe quasi sempre e sopratutto all'incremento del regime che invece nel mio caso sparisce... non sò, devo iniziare a smontare il motore e cambiare tutte le parti soggette ad usura oppure a qualcuno è già capitato e mi sa dare qualche dritta??? Ciao e il classico rumore che si sentono sulla maggior parte dei 200 dopo un pò di km con motore caldo, io ormai mi ci sono abituato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo09 Inviato 26 aprile 2011 - 20:36 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 20:36 Allora vuol dire che posso tranquillamente viaggiare a velocità costante, anche se come sottofondo c'è questo rumore:mah: ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts