Vai al contenuto

indennizzo

nick89
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

apro questo topic per chiedervi un informazione.. magari qualcuno di voi a avuto la sfortuna (come me) di esserci passato..

purtroppo giovedì scorso, mentre finivo i preparativi, per raggiungere il raduno all'Elba, ho avuto un incidente con il mio px 200.. la dinamica è che un signore alla guida della sua macchina non mi ha visto mentre svoltava per andare a mettere benzina, occupando la mia corsia mi a tagliato la strada centrandomi in pieno...

io ne esco fuori con 2 diti rotti e bruciature... per la vespa invece è andata peggio..

il telaio è piegato...

sappiamo tutti che commercialmente le vespe non valgono un gran che' ma valle a comprare e ti svegliano...

e lo stesso per risistemarle.. solo il telaio nuovo costa intorno a 650 € più le spese della motorizzazione e gli altri pezzi (pedalina - faro - carrozzeria varia ecc ecc)

adesso volevo sapere come funziona il rimborso delle assicurazioni.. pagano in base al valore commerciale della vespa?

rimborsano tutto il necessario per riaggiustarla?

sorprendetemi.. sono dubbioso e speranzoso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico è caduto per colpa di una buca lasciata scoperta dai lavori in corso. Ha fatto ricorso al comune e gli hanno risarcito la cifra che il carrozziere ha chiesto per sistemarla più i danni fisici.

Questo per lo meno in provincia di Verona

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ciao ragazzi,

apro questo topic per chiedervi un informazione.. magari qualcuno di voi a avuto la sfortuna (come me) di esserci passato..

purtroppo giovedì scorso, mentre finivo i preparativi, per raggiungere il raduno all'Elba, ho avuto un incidente con il mio px 200.. la dinamica è che un signore alla guida della sua macchina non mi ha visto mentre svoltava per andare a mettere benzina, occupando la mia corsia mi a tagliato la strada centrandomi in pieno...

io ne esco fuori con 2 diti rotti e bruciature... per la vespa invece è andata peggio..

il telaio è piegato...

sappiamo tutti che commercialmente le vespe non valgono un gran che' ma valle a comprare e ti svegliano...

e lo stesso per risistemarle.. solo il telaio nuovo costa intorno a 650 € più le spese della motorizzazione e gli altri pezzi (pedalina - faro - carrozzeria varia ecc ecc)

adesso volevo sapere come funziona il rimborso delle assicurazioni.. pagano in base al valore commerciale della vespa?

rimborsano tutto il necessario per riaggiustarla?

sorprendetemi.. sono dubbioso e speranzoso!!

Affidati ad un buon avvocato e ti verrà risarcito tutto, il danno della vespa ed i tuoi danni fisici!

E ricorda che i costi del legale li paga la controparte, non tu! ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la causa in corso,non so dirti,vogliono pero' foto e preventivo di un carrozziere su carta intestata...

Quoto tutto, per me l'avvocato fu d'obbligo, io ho ripreso i miei soldi dopo 2 anni :roll:, non perchè non avessi avuto ragione, ma perchè compilando il cid non l'abbiamo fatto correttamente. Quindi omettendo un segnale sembrava che la tipa che mi ha tirato sotto venisse da destra ed avesse ragione :nono: ed io che per non fargli togliere i punti non ho chiamato i vigili.... :testate: :testate: :testate: :testate:

Quelli dell'infortunio invece arrivarono subito.

Comunque ho dovuto presentare un preventivo ufficiale di un carrozziere, poi arrivò il perito a visionare il mezzo (non ricordo se con questa sequenza ma suppongo di si)

Avevo un assicurazione normale, che a causa in corso ho cambiato perchè dopo il sinistro è casualmente aumentata di quasi il doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio per le dritte.. per quanto riguarda il legale ho già provveduto.. e così anche per i danni fisici... ma purtroppo non è lì la mia paura.. bensì per quanto riguarda la vespa..

x Aspide : no purtroppo la vespa non l'avevo iscritta (volevo rimandare al prossimo inverno)

purtroppo per rimettere in sesto la vespa c'è da spenderci dai 1500 ai 2000 € e il suo valore commerciale, come saprete, si aggira intorno ai 1000 € non di più... quindi il mio dubbio viene quì... mi rimborsano il valore della vespa o il danno effettivo? naturalmente su perizia del carrozziere e preventivo dei pezzi nuovi..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'assicurazione potrebbe marciarci dicendo che la vespa e vecchia e quindi tentera di darti di meno,se era iscritta a qualche r.s potevi dire che appunto ha il suo valore storico ma senza di quello agli occhi delle assicurazioni purtroppo e un pezzo di ferro pero potrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'assicurazione potrebbe marciarci dicendo che la vespa e vecchia e quindi tentera di darti di meno,se era iscritta a qualche r.s potevi dire che appunto ha il suo valore storico ma senza di quello agli occhi delle assicurazioni purtroppo e un pezzo di ferro pero potrei sbagliarmi.

la mia paura è che tu abbia proprio ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, come già suggerito, affidati ad un buon avvocato poi la vespa può anche essere "vecchia" ma nel frattempo è stato ripristinato il suo vecchio splendore, il quale ha avuto un costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma e vero anche che le assicurazioni ragionano commercialmente e per loro le vespe sono moto vecchie ameno che nn certificate da enti riconosciuti dallo stato cmq ripeto puo darsi che mi sbaglio lo spero per te.

Link al commento
Condividi su altri siti