Vai al contenuto

vespa 50 special

Naselgan
 Share

Recommended Posts

per iniziare, ciao a tutti, sono nuovo e vi mando un saluto.

vorrei avere qualche consiglio su come dare un pò di spinta alla mia special 50 e avere magari una vel. di crociera di 75 senza che sia fuorigiri (ho già un 90 in buone condizioni sotto) e senza spendere un'esagerazione e perderci troppo tempo.

Ciao

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto...

Io te la butto li...avevo un bancomotore un pò spinto anni fà che ho venduto per pochi soldi(:testate:)...però andava una bomba...penso che la modifica migliore sia di comprare un pignone e una corona(quella dietro la campana della frizione) ''da lungo''...purtroppo non ricordo più quanti denti aveva.

Io avevo un motore gigantesco penso sia stato un 140 perché era più grosso del 102...(aveva la biella cromata con la gabbia a rulli più lunga di quella originale)poi una molla rigida e 4 dischi nella frizione carburatore del 24 collettore lamellare polini e un'espansione...l'ho dato via dopo 3 gg perchè faceva andare un pieno in una manciata di km ecc...ecc...

Spero che qlkn ti possa dare qualche informazione più dettagliata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto in famiglia, se vuoi spendere poco e raggiungere risultati decenti ti posso consigliare di montare rapporti più lunhgi degli originali, un carburatore 16/16 e una marmitta sito a siluro. Non raggiungerà velocità esorbitanti ma potrai girarci tranquillo. Se usi il tasto cerca nella sezione "tuning smallframe" ne trovi a bizzeffe di consigli e configurazioni

Link al commento
Condividi su altri siti