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problemi px150e polini 177 velocità max 70km/h


lugibor
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il pistone lascialo stare, non è messo male, in genere lo si pulisce e lucida da smontato, piccoli pezzettini vaganti in canna non sono il massimo.

 

la testa sgrassala quanto puoi con benzina e solvente, infine passa un po' di carta da 600, la stessa che userai per spianare la testa.

 

.metti il foglio su un piano di marmo, attaccandolo con del nastro. (tipo bagno -cucina ecc)

 

.spruzza un po' di svitol sulla carta, impugna la testa e descrivi degli 8 cambiando spesso impugnatura alla testa (facendola ruotare) non devi schiacciare eccessivamente, dopo un paio di giri guarda la testa, se si è pulita-sporcata uniformemente è piana, se ci sono dei punti dove la carta non ha toccato te ne accorgi, e devi continuare fino a quando tutto non è dello stesso colore.

 

piu facile a farlo che a dirlo.

 

p.s l'anticipo mettilo su it!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la vespa andrà molto meglio in alto, prenderai almeno 10-15km/h

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ho letto tutta la discussione , e secondo me...

1-quoto. il tuo problema principale , come dice massimax è l'anticipo...mettilo al posto giusto subito!!!

2-hai una perdita evidente di compressine dalla testata , e questo ha influito molto sul rendimento...ora bisognerebbe vedere se non trafili pure dalla base del cilindro...

 

io avanzerei pure l'ipotesi della marmitta attappata , ma di sicuro , se anche così fosse , non sarebbe la sola causa...

 

ah dalle foto , quel cilindro , ha lavorato male in passato...la canna è rigata , anche se leggermente , e le cause possono essere carburazione errata e anticipo...oltre che eventuale trafilaggio ...rimango dell'idea comunque che l'anticipo è la prima causa..spero di essere stato d aiuto:ok:

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sisi ok l'anticipo lo metto su it, giuro che non lo cambio più :).

 

per la marmitta tappata è impossibile perchè l'ho cambiata 1 mese fa e da quella volta ho preso la vespa una sola volta.

 

questo fine settimana cambio anticipo,pulisco pistone e testata e proseguo con carta vetro.

 

grazie mille.vi farò sapere appena possibile.

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ho letto tutta la discussione , e secondo me...

1-quoto. il tuo problema principale , come dice massimax è l'anticipo...mettilo al posto giusto subito!!!

2-hai una perdita evidente di compressine dalla testata , e questo ha influito molto sul rendimento...ora bisognerebbe vedere se non trafili pure dalla base del cilindro...

 

io avanzerei pure l'ipotesi della marmitta attappata , ma di sicuro , se anche così fosse , non sarebbe la sola causa...

 

ah dalle foto , quel cilindro , ha lavorato male in passato...la canna è rigata , anche se leggermente , e le cause possono essere carburazione errata e anticipo...oltre che eventuale trafilaggio ...rimango dell'idea comunque che l'anticipo è la prima causa..spero di essere stato d aiuto:ok:

 

AMEN:risata::risata::risata:

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La testata all'interno non lisciarla.

Per quanto riguarda il "serraggio perfetto" la vedo dura.

La mia (originale) continuava a trafilare anche dopo averla spianata, alla fine ho messo una leggerissima quantità di pasta rossa e fino ad ora ha tenuto.

Tuttavia non mi sento di consigliartela perchè ci ho fatto ancora pochi KM, e non ho idea di quanto possa durare.

L'ideale sarebbe una guarnizione di metallo morbido spessa pochi decimi.

Importante è chiudere i dadi di testa poco alla volta, seguendo uno schema a X.

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La testata all'interno non lisciarla.

Per quanto riguarda il "serraggio perfetto" la vedo dura.

La mia (originale) continuava a trafilare anche dopo averla spianata, alla fine ho messo una leggerissima quantità di pasta rossa e fino ad ora ha tenuto.

Tuttavia non mi sento di consigliartela perchè ci ho fatto ancora pochi KM, e non ho idea di quanto possa durare.

L'ideale sarebbe una guarnizione di metallo morbido spessa pochi decimi.

Importante è chiudere i dadi di testa poco alla volta, seguendo uno schema a X.

 

..rame!io ne presi un foglio da 2 decimi per farmi tutte le guarnizioni, se ti serve...

comunque la testa se se in grado la puoi lucidare, male non fa, anzi.

 

spiana la testa come si deve, dopo vediamo se perde, è inutile farsi problemi prima...

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ok.comprata la carta.ora procedo allo spianamento della testa!

per il foglio di rame vedrò se lo troverò.cmq ora procedo a spianare e vi farò sapere.

 

grazie mille!!!!

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et voilà, ecco le foto del lavoro fatto: ImageShack Album - 2 images

 

quella specie di buchino non riesco proprio a toglierlo, sotto le mani non si sente proprio.

 

ho scartavetrato anche all'interno e quelli sono i risultati.

 

che ne dite?può andar bene o proseguo?

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ok, buon lavoro, il buco non si capisce cosa diavolo sia, magari ti hanno serrato la testa con qualcosa in mezzo, da li il trafilaggio.. bho!

 

occhio al rimontaggio ora.. serra incrociando, poco alla volta e non troppo!

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allora allora, prima cosa la vespa funziona (menomale).agli alti va meglio ma credo che ora il problema sia il getto...col 105 arriva a 85-90 ma ha dei vuoti come se si autofrenasse per poi ritornare normale, col 102 va bene ma prende i 70km/h max. ai bassi va bene con tutti e due.devo cambiare getto del max?se lo cambio devo regolare anche qualche altra cosa? se lo devo cambiare quale mi consigliate? ovviamente carburo 20/20.

 

ps: ma guardando nel cilindro col pistone messo al pmi si riesce a capire se è stato eseguito qualche lavoro ai cartel con il collegamento del cilindro o no?

 

grazie mille.

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no, non vedi nulla.

 

per quanto riguarda il getto, come ti è stato detto, almeno 108!! non di meno, una candela fredda, ngk8n estate 9 e sei a posto.

 

per quanto riguarda i vuoti , sei scarburato, che getto hai di minimo? per il max prendi un 110 e un 108, il polini viole grasso altrimenti grippi!!!

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infatti.. fai le cose per bene.. prendi i due getti e fai le prove del caso. non metterti a tirare come se nulla fosse, rischi di finire col culo per terra...

 

il 48/160 è da regolare bene perchè è il getto giusto, ma è facile ritrovarsi magro, così come troppo grasso..

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perfetto.io penso che ho più di 110, perchè rispetto al 105 che ho, è davvero immenso.allora prendo un bel 108 e un 110 e provo un po.poi casomai vi faccio la foto dei getti dalla medesima distanza così vi faccio vedere quale ho.quello che cambia è solo il buco sotto giusto?

 

ma poi come mai andava bene quando l'anticipo era su a ed ora che è su it non va più bene?

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la vespa prima di mettere l'anticipo su it non singhiozzava agli alti anche se andava a 70km/h.ora arriva a più di 70 ma singhiozza.era questo che mi chiedevo se era normale.

 

cmq non avevano ne 108 ne 110.mi sono preso il 112 che comunque è più piccolo (ad occhio) del getto che ho io.almeno per provare metto il 112.tra un po scendo e vado a provare il 112 al posto di quello che ho e faccio una foto per farvi vedere.

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guarda, il 112 è troppo.. carburare non è difficile ma bisogna essere precisi.. con quel getto è possibile tu possa (oltre ad imbrattare in alto) anche avere difficoltà a tirare la quarta.

 

in ogni caso, probabile che il ''meccanico dell'anno '' al quale ti sei rivolto abbia fresato alla cazz il getto per allargarlo. poi abbia impostato una sua carburazione approssimativa.

 

ora singhiozzi perchè il motore prende piu giri e si ritrova troppo grasso o troppo magro, vai a capire che roba hai sotto..

 

per quanto riguarda il minimo, avvita tutt la vite posteriore per la regolazione di minimo, e svitala due giri e mezzo. poi accendi la vespa e vedi con qualche sgasata come va, se prende giri tranquillamente e se li perde altrettanto regolarmente.

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ho fatto altre foto: ImageShack Album - 12 images

volevo riuscire a capire se il filtro è ok e se il carburatore è ok. poi una domanda: la vite alla destra del minimo sul filtro aveva una rondella spaccata a contatto con la parte di sopra del filtro. l'ho tolta perchè se no non si avvitava e rimaneva ballerina.mica incide sulla carburazione?mi sembra solo una vite di sostegno del filtro...

 

ho fatto diverse foto anche al getto del max. quello più piccolo è il 112 che ora ho comprato e montato mentre l'altro è quello gigante che avevo.

in questi giorni provo a fare la regolazione del minimo che mi hai consigliato.oggi non avevo proprio tempo,ho solo messo il 112 e acceso la vespa.non sono nemmeno andato a fare un giro.

 

ps: ho girato 4 ricambisti di cui 3 piaggio nella mia zona ed in più sono andato a napoli e nessuno aveva il getto di 108 o 110 così ho preso il 112 che è comunque molto più piccolo di quello che avevo.nel caso lo prendo da internet il 108 o 110.l'unica cosa che ora mi preoccupa è che non vorrei che il getto gigante non numerato c'era perchè la vespa ha qualcosa di modificato che non so. in questi giorni penso proprio che passo da sto meccanico imbeci..e e glielo chiedo.

 

grazie mille.

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allora, per quanto riguarda le foto, no comment. il tuo meccanico è un imbecille. quello è un 140 di getto.. prendi una fionda e usalo per sfondarli il lunotto della macchina... (ovviamente scherzo :lol:, ma anche no :roll:)

 

Per quanto riguarda il getto, per ora montalo, se pensi di non trovarlo, mandami un pv che ti mando una prioritaria..

 

per il discorso filtro- carburatore-minimo

 

200748114625_Photo0017.jpg

 

la vite n.1 è quella da avvitare tutto e svitare due giri (chiaramente avvita tutto a motore spento, sviti sempre a motore spento, accendi il motore e semmai si regola di fino a motore acceso)ti dico che probabilmente, anzi dovresti tendere piu verso i tre giri perchè il 48/160 è il suo getto, ma è meglio stare un po' piu grassi (svitando ingrassi, avvitando smagrisci, sempre e solo alle piccole aperture e nel passaggio tra max e min)

 

la vite n.2 è la vite del minimo, quella è un po' piu semplice da regolare, in genere prima regoli in maniera grossolana la 1 poi rifinisci la 2 e infine rifinisci la 1.

 

Il filtro se puoi lavalo con del diluente (lo lasci a bagno) e poi lo spazzoli per bene. potresti azzardare un forellino da 5mm in prossimità del cuoricino dal lato piu grande, come quello a sinistra in foto

 

valvolalavorata7.jpg

 

questo ti consente di far respirare un po' quel getto che è piu grosso del dovuto, aumentando la portata d'aria.

 

 

per quanto riguarda lo statore, hai posticipato tutto? fai combaciareil segno esterno del carter con la tacca esterna di it, in modo da non avere proprio tutto posticipato

 

 

dai che abbiamo finito! ;-)

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il meccanico ha la vespa come la mia solo che è color beige...penso proprio che troverà dei problemi :D....mamma mia che fesso che sono stato.

 

per tutto il resto ti ringrazio tantissimo e cercherò di mettere a punto anche il carburatore come si deve.speriamo che dopo tutto ciò andrà tutto bene.

non so quando lo farò perchè domani faccio gli anni (25 ahimè) ed esco tutta la giornata con la morosa, poi a breve ho anche qualche esame quindi penso proprio che mi cimenterò un fine settimana di questi.

 

ps: lo statore come l'ho messo io (prima foto) non va bene?ho messo it precisamente in mezzo alla tacca sul carter.cmq non sta alla fine.

 

ps2: ecco perchè la vespa mi consumava un casino!!!era quel getto del max enorme!!!!vero?

 

ancora grazie.

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scusate la domanda stupida ma per vedere come va la vespa, invece di andarmi a fare un giro posso anche alzare la vespa dietro con qualcosa tenendo la ruota posteriore libera? lo chiedo perchè io vicino casa ho solo un rettilineo e nemmeno tanto lungo...

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