Vai al contenuto

px 125

salz82
 Share

Recommended Posts

vorrei fare un regalo a mio padre e conoscendo la sua passione per le due ruote classiche pensavo a una vespa.

Ho trovato un px 125 che non sembra per nulla tenuto male, ha meno di 8000 km e il prezzo è interessante.

Ma veniamo al dunque: i proprietari non hanno pagato il bollo da almeno 10 anni ma la vespa ( ho fatto io stesso la visura all aci ) non risulta radiata.

Qualcuno sa dirmi se ci sono problemi nel caso me la intestassi?

per fare il passaggio di proprietà... ehm.. fai da te, è sufficente andare in comune con il certificato di proprietà, fare il passaggio e poi portare i documenti all aci per aggiornare il libretto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
vorrei fare un regalo a mio padre e conoscendo la sua passione per le due ruote classiche pensavo a una vespa.

Ho trovato un px 125 che non sembra per nulla tenuto male, ha meno di 8000 km e il prezzo è interessante.

Ma veniamo al dunque: i proprietari non hanno pagato il bollo da almeno 10 anni ma la vespa ( ho fatto io stesso la visura all aci ) non risulta radiata.

Qualcuno sa dirmi se ci sono problemi nel caso me la intestassi?

per fare il passaggio di proprietà... ehm.. fai da te, è sufficente andare in comune con il certificato di proprietà, fare il passaggio e poi portare i documenti all aci per aggiornare il libretto?

grazie

I bolli scaduti, se dovuti, sono a carico del precedente proprietario.

L'autentica della firma del venditore ed il passaggio di proprietà possono essere fatti direttamente allo sportello STA del PRA, con notevole risparmio, per circa 90 euro in totale, inclusa la marca da bollo da 14,62 euro che devi portare tu.

MAI rivolgersi all'ACI per queste cose, che è più cara di una normale agenzia di pratiche automobilistiche! :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Confermo i prezzi di GiPiRat...in una delegazione ACI, volevano 200€ tondi, col fai da te, ne ho spesi 103, a causa dell' aggiornamento al PRA.

Link al commento
Condividi su altri siti