creative86 Inviato 26 aprile 2011 - 20:56 Share Inviato 26 aprile 2011 - 20:56 ciao ragazzi pomeriggio ho montato per la prima volta e spero bene un gruppo termico 47 dr per la mia hp 4. dopo averlo montato ho provato ad accendere la vespa (starter, pedalina, spinta) ma nulla non vuole saperne di accendersi. potrebbe essere troppo olio nel pistone nel montaggio? ho scordato qualcosa? spero possiate aiutarmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 26 aprile 2011 - 21:08 Share Inviato 26 aprile 2011 - 21:08 ciao ragazzi pomeriggio ho montato per la prima volta e spero bene un gruppo termico 47 dr per la mia hp 4.dopo averlo montato ho provato ad accendere la vespa (starter, pedalina, spinta) ma nulla non vuole saperne di accendersi. potrebbe essere troppo olio nel pistone nel montaggio? ho scordato qualcosa? spero possiate aiutarmi ma hia cambiato il getto massimo del carburatore?se no , non parte perchè è magra la carburazione...se si , magari è ingolfata...controlla un po e già che ci sei vedi pure se c'è corrente alla candela , non si sa mai;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 26 aprile 2011 - 21:13 Share Inviato 26 aprile 2011 - 21:13 Il pistone è montato nel verso giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 26 aprile 2011 - 21:18 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 21:18 grazie per le risp. ragazzi. allora non ho cambiato il getto massimo, sinceramente non sò come si cambia, prima montava un gt 55 dr e nella mia ignoranza pensavo non ci fosse bisogno. e la candela fa le scintille quindi la corrente dovrebbe esserci. il pistone l'ho montato con la freccia verso il collettore, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 26 aprile 2011 - 21:24 Share Inviato 26 aprile 2011 - 21:24 si la freccia verso lo scarsico. prima avevi un gt 55 e ora sei passato ad un 47? perche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 26 aprile 2011 - 21:28 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 21:28 si la freccia verso lo scarsico. prima avevi un gt 55 e ora sei passato ad un 47? perche? allora ho comperato questa vespa usata e montava marmitta polini e 55 dr con carburatore originale e senza campana. risultato i rapporti erano cortissimi e il motore riscaldava molto essendo sempre su di giri. non volendo mettere carburatore e aprire il motore per mettere la campana , ho pensato di mettere i 47 dr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 aprile 2011 - 21:29 MODERATOR Share Inviato 26 aprile 2011 - 21:29 il pistone l'ho montato con la freccia verso il collettore, giusto? :noncisiamo:La freccia deve andare verso lo scarico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 26 aprile 2011 - 21:34 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 21:34 :noncisiamo:La freccia deve andare verso lo scarico scusa quando dici verso lo scarico intendi verso sinistra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 aprile 2011 - 21:35 MODERATOR Share Inviato 26 aprile 2011 - 21:35 scusa quando dici verso lo scarico intendi verso sinistra? verso la marmitta quindi verso sinistra. Ot: Se hai montato uno zirri girato è verso destra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 26 aprile 2011 - 21:41 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 21:41 verso la marmitta quindi verso sinistra. Ot: Se hai montato uno zirri girato è verso destra uhm scusa ma se metto la freccia verso la marmitta (parte sinistra, stando sopra la vespa) come faccio a montare il pistone? l'ho montato verso giù ma l'altra opzione era verso sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 aprile 2011 - 21:42 MODERATOR Share Inviato 26 aprile 2011 - 21:42 uhm scusa ma se metto la freccia verso la marmitta (parte sinistra, stando sopra la vespa) come faccio a montare il pistone?l'ho montato verso giù ma l'altra opzione era verso sopra. se non hai capito hai montato il pistone al contrario . Smonta il cilndro, poi i seeger e togli il bussolotto che tiene il pistone. Adesso mettilo nella posizione giusta e rimonta il bussolotto,seeger e il cilindro e vedi che parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 26 aprile 2011 - 21:44 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 21:44 ok domani faccio come dici te, speriamo parta grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 aprile 2011 - 21:45 MODERATOR Share Inviato 26 aprile 2011 - 21:45 ok domani faccio come dici te, speriamo parta grazie di niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 27 aprile 2011 - 06:47 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 06:47 di niente il pistone ,come avevo detto, può essere montato solo con la freccia verso il collettore giù oppure verso sopra. appurato che il pistone è montato dal verso giusto, cosa può essere ragazzi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 27 aprile 2011 - 07:10 Share Inviato 27 aprile 2011 - 07:10 CIAO...allora per farti capire la freccia del pistone và verso lo scarico, quindi verso l'alto....dall'immagine si dovrebbe capire.... TE L'HAI MONTATO COSI? oppure l'hai con la freccia che guarda in basso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 27 aprile 2011 - 07:19 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 07:19 ciao io ho montato la freccia precisamente verso il collettore della marmitta , quello che si attacca al cilindro. verso dietro per capirci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 27 aprile 2011 - 07:31 Share Inviato 27 aprile 2011 - 07:31 okkey...allora è giusto...(nn si capiva bene a che collettore ti riferissi)... dunque il troppo olio non dovrebbe essere anche perchè se l'hai fatta girare per bene... La candela è bagnata dalla benzina???leva la candela dai un pò di pedalate accellerando al max....dovrebbe sputare un pò di vapore di benzina....poi fai girare un altro pò senza accelerare(s sgolfa)...rimonta la candela (magari è una candela sbagliata prova a scaldarla con l'accendino un goccio prima di montarla)se non parte ancora nonostante faccia una bella scintilla e la benzina gli arrivi...allora vuol dire che arriva troppa benza e devi cambiare i getti...(una stupidaggine porta la regolazione del minimo al minimo, se vuoi la foto x vedere qual'è dillo...)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 27 aprile 2011 - 08:11 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 08:11 okkey...allora è giusto...(nn si capiva bene a che collettore ti riferissi)...dunque il troppo olio non dovrebbe essere anche perchè se l'hai fatta girare per bene... La candela è bagnata dalla benzina???leva la candela dai un pò di pedalate accellerando al max....dovrebbe sputare un pò di vapore di benzina....poi fai girare un altro pò senza accelerare(s sgolfa)...rimonta la candela (magari è una candela sbagliata prova a scaldarla con l'accendino un goccio prima di montarla)se non parte ancora nonostante faccia una bella scintilla e la benzina gli arrivi...allora vuol dire che arriva troppa benza e devi cambiare i getti...(una stupidaggine porta la regolazione del minimo al minimo, se vuoi la foto x vedere qual'è dillo...)... grazie albyking87 più tardi proverò in questa maniera, per quanto riguarda la regolazione del minimo si dovrebbe fare attraverso la vite del carburatore giusto? in caso se non ti è di troppo disturbo una foto è benaccetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 27 aprile 2011 - 13:09 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 13:09 grazie ai consigli di albyking87 sono riuscito a farla partire . solo che se sgaso quasi a manetta rimane molto accelerata, è possibile che sia il getto del carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 27 aprile 2011 - 14:10 Share Inviato 27 aprile 2011 - 14:10 grazie ai consigli di albyking87 sono riuscito a farla partire . solo che se sgaso quasi a manetta rimane molto accelerata, è possibile che sia il getto del carburatore? sarà troppo piccolo il getto...quanti travasi è il dr??e che carburatore hai???qual'è il getto massimo che hai ora?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 27 aprile 2011 - 14:53 Share Inviato 27 aprile 2011 - 14:53 hai controllato che la ghigliottina torni indietro da sola??? a volte sono stupidaggini...smontiamo tt per delle cavolate...(una volta vedendo delle gocce di benzina perterra ho smontato mezza vespa pensando fosse prima il collettore, poi il banco...alla fine...era la candela che nn avevo avvitato bene:azz:) se riesci prova ad accellerare direttamente dal carburatore...se a quel punto nn lo fà più vuol dire che devi smontarlo e dargli una bella pulita ( ti consiglio di farlo a prescindere)....la vite del minimo che ti ho indicato in pm regola semplicemente quanto la ghigliottina deve rimanere aperta al minimo...i getti sono nella vaschetta e (probabilmente) dovrai comprarne un paio più piccoli e provare finchè nn trovi la regolazione giusta...(sei passato da un 102 ad un motore più piccolo, e se quando da 50 a 102 han messo dei getti più grossi, tu da 102 a (70?) devi ridurli un pò sennò mangia troppa benzina e si ingolfa e basta!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 27 aprile 2011 - 14:55 Share Inviato 27 aprile 2011 - 14:55 in pratica quoto al contrario sparutapresenza:-):-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 27 aprile 2011 - 20:13 Share Inviato 27 aprile 2011 - 20:13 in pratica quoto al contrario sparutapresenza:-):-) ha detto che scende a minimo lentamente ma sale subito...nn è così quando il getto è piccolo? e se perde benzina dal filtro o si ingolfa , non è forse lo spillo conico? se si affogasse , non solo il minimo non lo terrebbe , ma non salirebbe neanche tanto di giri...comunque si , una bella controllatina al carburatore ci vuole eccome:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 28 aprile 2011 - 10:20 Share Inviato 28 aprile 2011 - 10:20 Ma scherzavo dai!!!:-) non te la prendere sparutapresenza! Premetto che non me ne intendo molto di carburazione, ma essendo la vespa il motore più semplice del pianeta, vado un pò ad intuito...dunque il getto del minimo intervene al minimo...giusto? la vespa rimane accesa, tiene bene i giri al minimo?non sale troppo in fretta e non è nemmeno troppo fiacca in accelerazione? Il getto del massimo interviene in fase di accelerata quando l'acceleratore è oltre 1/4 di giro? Dunque, SONO SOLO MIE IPOTESI: sei a manetta e la vespa và...ma quando molli rimane accelerata per un pò? o è che si è riempito il cilidro di benzina, quindi hai il getto massimo troppo grosso, e la benzina in eccesso continua a bruciare per un pò(se invece tieni a manetta probabilmente non fà in tempo a bruciare e te la sputa fuori).... oppure potrebbe essere davvero il getto di minimo, che manda male benza in decelerazione, ma se le domande elencate prima hanno risposta affermativa , non so quanto sia possibile che sia quello! Cmq per non sbagliare smonta il carburo pulisci bene e compra una manciata di getti, smonta e rimonta e vedrai che trovi la soluzione ideale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 28 aprile 2011 - 13:55 Share Inviato 28 aprile 2011 - 13:55 Ma scherzavo dai!!!:-) non te la prendere sparutapresenza!Premetto che non me ne intendo molto di carburazione, ma essendo la vespa il motore più semplice del pianeta, vado un pò ad intuito...dunque il getto del minimo intervene al minimo...giusto? la vespa rimane accesa, tiene bene i giri al minimo?non sale troppo in fretta e non è nemmeno troppo fiacca in accelerazione? Il getto del massimo interviene in fase di accelerata quando l'acceleratore è oltre 1/4 di giro? Dunque, SONO SOLO MIE IPOTESI: sei a manetta e la vespa và...ma quando molli rimane accelerata per un pò? o è che si è riempito il cilidro di benzina, quindi hai il getto massimo troppo grosso, e la benzina in eccesso continua a bruciare per un pò(se invece tieni a manetta probabilmente non fà in tempo a bruciare e te la sputa fuori).... oppure potrebbe essere davvero il getto di minimo, che manda male benza in decelerazione, ma se le domande elencate prima hanno risposta affermativa , non so quanto sia possibile che sia quello! Cmq per non sbagliare smonta il carburo pulisci bene e compra una manciata di getti, smonta e rimonta e vedrai che trovi la soluzione ideale... ahaha tranquillo oh qua nessuno se l'è presa!! è molto semplice secondo me....rileggi dall'inizio , lui ha montato il gt senza toccare il carburatore , quindi il getto è piccolo senza ombra di dubbio , e la carburazione , per quante regolazioni puoi fare , rimane sempre magra se non cambi quel getto...talmente magra , da faticare a mettere in moto , anche se nel suo caso era il pistone montato male...si cambia SOLO il getto massimo nel suo caso , gli altri non si toccano...:ok:la vespa così sarebbe apposto , ci sarebbe solo da vedere come và la frizione perchè montando un gt con + coppia se la frizione è consumata puo' slittare un po'...detto questo , lasciamo stare ste teorie;-)e aspettiamo che lui ci dica cosa ha fatto e se è cambiato qualcosa;-)saluti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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