Vai al contenuto

Vari problemi carb 50 special

macco
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti... Sono un nuovo vespista... Mi presento mi chiamo Marco e ho una vespa 50 special dell'82 rimessa a nuovo con qualche modifica:

-75 DR 6 travasi

-Dell'orto 16.16

-(Finito il rodaggio marmitta a banana polini)

Vi elenco un po di problemi che mi ha dato oggi o altri giorni...

1) Stamani mentre andavo a lavoro in un tratto dritto ero in quarta a 2/4 di gas e ad un certo punto mi ha fatto un verso strano come se affogasse quindi mi son fermato ho dato un po gas e piano piano ha riniziato ad andare perbene ma facendo un fumo bianco assurdo ma fatto400/500 metri sembrava andasse meglio di prima, per tornare da lavoro tutto ok fino alla sera parto vado a 1km da casa mi fermo riparto per tornare a casa e non entra più in moto candela sporchissima... come mai mi va bene per 2 o 3 giorni poi mi fa questo lavoro?

Ieri ho controllato la candela e era asciutta perbene sembrava andasse benissimo oggi un disastro... come mai?

Il meccanico mi ha detto che ho anche i carter un po allargati e molto probabilmente che la marmitta originale faccia un po da tappo e quindi crei questo problema... Secondo voi?

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

può essere la marmitta ma te lo scaldi il motore prima di tirarlo? A me succede quando non lo riscaldo a dovere e si affoga, ma dopo una sgolfata riparte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

Ero già a metà tragitto (6km) quando mi ha fatto questo... Poi per esempio stasera sono andato tranquillo a rimetterla in moto niente... Smonto la candela era sporchissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao,

Ero già a metà tragitto (6km) quando mi ha fatto questo... Poi per esempio stasera sono andato tranquillo a rimetterla in moto niente... Smonto la candela era sporchissima...

che getto monti? Mi sa che ne hai uno troppo grosso :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico prova a cambiare lo spillo conico magari sta andando a farsi benedire e ogni tanto si blocca, tanto x quello che costa...il getto non lo toccare ti dico , se va bene e il sintomo lo dà ogni tanto , non è lui....:ok: ma l'hai cambiata la candela?magari è solo quella....a freddo come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi appena son tornato da lavoro ho montato la marmitta che spettacolo!!! Sound da ferma pazzesco!!!

Cmq tornando ai problemi per ora sembra risolto... Praticamente a quanto ho visto hanno sabbiato il serbatoio quando l'hanno rimessa a nuovo e dentro c'è rimasto una polverina ignorantissima ho pulito il carburatore 2 volte in due giorni... Ho provato a lavare il serbatoio ma persisteva... Ho montato un filtro per la benzina dal serbatoio al carburator e ora sembra che vada tutto bene... Va che è una meraviglia finalmente!!!

Cmq sia grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti