Vai al contenuto

Guidare un 50 originale..

quaros
 Share

Recommended Posts

Quest'anno non ho rinnovato l'assicurazione della px125 e ho targato e assicurato per 6 mesi una v50 a tre marce (monofilo) del '91 che era tempo che stavo sistemando..A parte qualche problema di carburazione che non sono ancora riuscito a sistemare andarci in giro è veramente difficile. In prima e in seconda è ferma,mi pare che la frizione slitti in terza a gps mi segna al max i 50.. lo sapevo ma speravo che conunque ai 50 fosse un pò più confortevole, invece sembra veramente di essere su una lucidatrice impazzita. Poi dovrei fare il rodaggio, visto che il motore è stato tutto rifatto, ma vuol dire che devo andare ai 30 all'ora? Poi si slega?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno non ho rinnovato l'assicurazione della px125 e ho targato e assicurato per 6 mesi una v50 a tre marce (monofilo) del '91 che era tempo che stavo sistemando..A parte qualche problema di carburazione che non sono ancora riuscito a sistemare andarci in giro è veramente difficile. In prima e in seconda è ferma,mi pare che la frizione slitti in terza a gps mi segna al max i 50.. lo sapevo ma speravo che conunque ai 50 fosse un pò più confortevole, invece sembra veramente di essere su una lucidatrice impazzita. Poi dovrei fare il rodaggio, visto che il motore è stato tutto rifatto, ma vuol dire che devo andare ai 30 all'ora? Poi si slega?

slega? se il motore è originale, è gia un buon risultato 50km/h....il mio pk originale li fa in discesa, e lanciato con una catapulta! :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Tutto regolare...io ho fatto la mia prima estate con la stessa Vespa, totalmente vergine...conta che abitavo in collina e che pesavo sui 100kg...in allungo andava più veloce il Califfo che avevo prima della Vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè dai, almeno vado piano. devo solo abituarmi. Anche con il px andavo piano ma almeno il motore girava basso ed era un piacere. Con il 50 sei sempre al massimo dei giri, ho paura che salti tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ti posso assicurare che il 50 originale non lo spacchi neanche se piangi in aramaico.

Link al commento
Condividi su altri siti

slega? se il motore è originale, è gia un buon risultato 50km/h....il mio pk originale li fa in discesa, e lanciato con una catapulta! :risata::risata:

Bene, allora me lo vengo a prendere io e ti lascio il mio ciao, che con il suo cilindrone fa i 60 abbondanti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E' cosi di suo non puoi farci nulla....

pero almeno un 75 DR potevi mettercelo al posto del 50....tanto non se ne accorgeva nessuno e avevi piu' potenza in salita!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè dai, almeno vado piano. devo solo abituarmi. Anche con il px andavo piano ma almeno il motore girava basso ed era un piacere. Con il 50 sei sempre al massimo dei giri, ho paura che salti tutto

esatto lo devi scannare da bestia per avere cmq il "sonno addosso" nel far sembrare un piccolo spostamento un viaggio. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti