Vai al contenuto

sostituzione pedana??

lusa
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti. Ho letto su vecchie discussioni e su alcuni annunci di vendita di vespe varie, che la pedana dove si poggiano i piedi, può essere sostituita.

quindi vi chiedo se è vero (scusate la mia ignoranza :oops::oops::oops: )?

anche per la mia px125e? dove eventualmente posso acquistarla? come si sostituisce?

Vi chiedo tutto questo perchè ad agosto ho avuto un incidente con la mia vespa, ed ora che mi ritrovo a rimetterla a nuovo, se potessi cambiare la pedana in maniera piuttosto "agile" e ad un prezzo ragionevole, mi converrebbe, anzichè far addrizzare e stuccare la vecchia!!! :D:D:D

grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Per tutte le vespe è possibile sostituire la pedana, ma non è una cosa semplice e necessita l'intervento di un abile carrozziere. Per trovarla, si trova facilmente su eBay. Ruitor79, se non sbaglio nick, è molto fornito. Comunque, se la tua si può raddrizzare conviene lasciar perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non vedo nulla, se non una piccola icona in alto a SX che pare una macchina fotografica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Si, è lei. Ma, come ti dicevo, serve l'intervento di un buon carrozziere per tagliare la vecchia pedana e dissaldarla dal telaio e poi occorre posizionare la nuova e risladarla interamente. Per fare questa operazione, tra l'altro, è necessario smontare completamente la vespa e togliere via tutte le guaine e l'impianto elettrico. L'operazione è molto invasiva e non la farei se potessi riparare la vecchia. Perchè non posti una foto della tua vespa, tanto per farci capire di che tipo di danno parliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa!!! :D

quali colori erano disponibili all'epoca (1984), per la mia vespa, che è un px125e? :oops::oops:

avrei una mezza intenzione di cambiargli colore, visto che ha bisogno di un bel lavoro di carrozzeria!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E per una stupidata del genere, vuoi fare tutto quel lavoraccio? Sono state riparate vespe con danni ben più gravi senza sostituire nulla. Dammi retta, ripara la tua pedana, è moooolto meglio e spero vivamente che tu segua il mio consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un consiglio così accorato che non potrei non ascoltare!!!! ;-);-)

per i colori che mi dici? nel data base non corrisponde niente al mio numero di telaio, e sul sito maxmeyer non trovo niente :cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

E per una stupidata del genere, vuoi fare tutto quel lavoraccio? Sono state riparate Vespe con danni ben più gravi senza sostituire nulla. Dammi retta, ripara la tua pedana, è moooolto meglio e spero vivamente che tu segua il mio consiglio.

Quoto Senatore a 1000!!!!

La tua Vespa è praticamente immacolata, 2 mazzate e va a posto, mi raccomando, senza troppo stucco senno sotto si arrugginisce. Giusto per dare corpo a quanto egregiamente esplicato da senatore ....... ma ti rendi conto cosa significa far dissaldare e risaldare o punzonare a caldo tutte le aree evidenziate?? E non si vede tutto lo scudo anteriore!!

Ci vuole Mandrake!!

Per una PX ne vale la pena? Se ci sei moolto affezionato sì, ma ti costerebbe quanto una nuova PX.

Ciao

07102007655_134.jpg

07102007657_106.jpg

07102007656_676.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Uè Gigler, che hai intenzione di stendere la rete di ping pong su quella vespa?

Che le stai combinando?

Link al commento
Condividi su altri siti

E si anche perchè gigler o meglio dottor Frankeinstayne, ci sta già lavorando sulle sue di pedane e non!! :orrore:

Uagliò, quà non ti puoi muovere che ti stanno subito addosso, manco il KGB, la CIA e la Ghestapo assieme!!!

Non si può trascorrene quelche oretta di relax che subito si arriva alle illazioni!!

Ciao

P.S. Hai messo la Scrambler su strada?

Prroomm to to to to!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uè Gigler, che hai intenzione di stendere la rete di ping pong su quella Vespa?

Che le stai combinando?

Rimetto su la PX bianca, ci sono troppo affezionato. Sarà un lavoraccio, ma voglio provarci. I morsetti serviranno per le puntatute propedeutiche alla verifica su dima, poi si procederà con la filo continuo.

E' allucinante, l'unico tubo è il canotto di sterzo, il resto è tutta una serie di lamiere pressopiegate e punzonate a caldo. Secondo me il progettista del telaio della vespa se la faceva con i Pink Floyd. Ho lavorato alla punzonatrice ieri, è incredibire, ci metti i pezzi da unire e SDDANGG!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Azz. sono entrato sul sito della cuppini, che prezzi! Sono andati fuori di testa anche loro.

Ma, la pedana io dovrei recuperarla da un'altro telaio donatore di organi.... è la saldatura "punzonata" che mi preoccupa... qualcun altro ha info?

Link al commento
Condividi su altri siti