_MATTEO_ Inviato 27 aprile 2011 - 15:57 Share Inviato 27 aprile 2011 - 15:57 Ciao a tutti....ho una vespa pk 50 s con il 75 dr, carburatore 16/16 e marmitta piaggio originale. Secondo voi con questa configurazione riesco a raggiungere i 70 km/h ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 27 aprile 2011 - 16:12 Share Inviato 27 aprile 2011 - 16:12 con la campana originale direi di no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 27 aprile 2011 - 16:16 Share Inviato 27 aprile 2011 - 16:16 assolutamente no. per arrivare ai 70 potresti montare un carburatore 19/19 e una marmitta tipo proma o polini banana..almeno ai 65 /70 cosi ci arrivi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 27 aprile 2011 - 16:22 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 16:22 ma allora adesso come adesso quanto riesco a fare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 27 aprile 2011 - 16:24 Share Inviato 27 aprile 2011 - 16:24 credo sui 55-60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scania 420 Inviato 27 aprile 2011 - 16:24 Share Inviato 27 aprile 2011 - 16:24 55 km/h con un numero di giri stratosferico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 27 aprile 2011 - 16:26 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 16:26 credo sui 55-60 ma allora come è possibile che un mio amico con una pk 50 s con il 75 polini e il 19 riesca a fare gli 80 km/h ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 27 aprile 2011 - 16:29 Share Inviato 27 aprile 2011 - 16:29 probabilmente il tuo amico si sbaglia...ma di parecchio:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 27 aprile 2011 - 16:33 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 16:33 lo penso anche io......P.S il mio 75 ha 6 travasi....sono sempre sui 60 km/h di velocità ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 27 aprile 2011 - 16:36 Share Inviato 27 aprile 2011 - 16:36 si...alla fine avendo tutta la vespa originale averlo avuto da 3 o da 6 travasi non cambia nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 27 aprile 2011 - 16:38 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 16:38 è vero che i rapporti della special sono più lunghi di quelli sella PK S ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 27 aprile 2011 - 16:44 Share Inviato 27 aprile 2011 - 16:44 Guarda non ne ho la certezza...ma credo siano uguali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 27 aprile 2011 - 16:48 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 16:48 Ok.....grazie Begghins !!!! P.S. a questo punto forse metterò una bella proma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 27 aprile 2011 - 16:59 Share Inviato 27 aprile 2011 - 16:59 Con una proma poi sarebbe meglio dare una giusta carburazione alla tua vespa. se mantieni il carburatore da 16 ti consiglio di aumentare i getti. altrimenti passi ad un carburatore da 19.. mi raccomando..la cosa piu importante è fare una giusta carburazione. ps: ho visto che ahi aperto mille post sempre per la tua vespa, la prossima volta ne basta uno..e una presentazione , se non l'hai gia fatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scania 420 Inviato 27 aprile 2011 - 17:06 Share Inviato 27 aprile 2011 - 17:06 ma allora come è possibile che un mio amico con una pk 50 s con il 75 polini e il 19 riesca a fare gli 80 km/h ? secondo me il tuo amico ha la campana 24/72, come ho io e riesco ad andare fino ai 75 km/h! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 27 aprile 2011 - 17:17 Autore Share Inviato 27 aprile 2011 - 17:17 ok...grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 aprile 2011 - 12:00 Share Inviato 28 aprile 2011 - 12:00 La pk non monta i 15 di rapporti mentre le pre pk i 16? Parliamo sempre di cambi a 4 marce.. Ne ho avuta da sistemare poco tempo fa per le mani...pk50xl, tutto originale e 75cc...un chiodo! A manetta il tachimetro segna 55 orari e alle volte la lancetta si avvicina paurosamente ai 60 (in discesa naturalmente!)...quindi effettivi staremo sui 50 orari di punta; Hai semplicemente più tiro rispetto al 50cc..tutto qui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lanzi Inviato 28 aprile 2011 - 17:41 Share Inviato 28 aprile 2011 - 17:41 La pk non monta i 15 di rapporti mentre le pre pk i 16? Parliamo sempre di cambi a 4 marce..Ne ho avuta da sistemare poco tempo fa per le mani...pk50xl, tutto originale e 75cc...un chiodo! A manetta il tachimetro segna 55 orari e alle volte la lancetta si avvicina paurosamente ai 60 (in discesa naturalmente!)...quindi effettivi staremo sui 50 orari di punta; Hai semplicemente più tiro rispetto al 50cc..tutto qui! Come per dire adesso grippo e ti saluto ahahahahahahahahah mi è piaciuta questa!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tecnohp Inviato 2 maggio 2011 - 10:01 Share Inviato 2 maggio 2011 - 10:01 Ti comunico i dati certi perche' ho avuto montata la seguente configurazione: Su Vespa 50 HP 3 marce : Cilindro DR 75 6 travasi Carburatore dell'Orto 16!2 con getto massimo 58 Campana 18/67 Marmitta originale ma svuotata Km/h 75 certi , in leggera discesa oltre gli 80. Ora ho riportato tutto all'originale quindi ho a disposizione il cilindro DR e i rapporti primari. Se vuoi ne possiamo parlare . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McTronic Inviato 2 maggio 2011 - 12:05 Share Inviato 2 maggio 2011 - 12:05 più che la marmitta allunga i rapporti, guadagnerai sicuramente in velocità massima e non sarai sempre fuori giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 4 maggio 2011 - 11:48 Share Inviato 4 maggio 2011 - 11:48 Ciao a tutti....ho una vespa pk 50 s con il 75 dr, carburatore 16/16 e marmitta piaggio originale. Secondo voi con questa configurazione riesco a raggiungere i 70 km/h ?? Con i rapporti originali secondo me arrivi a 55km/h ma li farai anche in salita.. Se vai sempre in piano.. o vai a 40km/h o sarai sempre fuorigiri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special4ever Inviato 4 maggio 2011 - 12:07 Share Inviato 4 maggio 2011 - 12:07 gia il mio amico ha 1 50 r se non sbaglio con la tua stessa config... va + o - come la mia special tt originale ha solo piu ripresa e, beve molto di piu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 5 maggio 2011 - 15:36 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 15:36 ho sentito ke se metto un pignone con un dente in più dell'originale guadagno in ripresa e circa 10 km/h in più di velocita max.... secondo voi è vero ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 5 maggio 2011 - 18:55 Share Inviato 5 maggio 2011 - 18:55 ho sentito ke se metto un pignone con un dente in più dell'originale guadagno in ripresa e circa 10 km/h in più di velocita max.... secondo voi è vero ??? ehm no stai facendo un pò di confusione.. tu calcola sempre che giocando coi rapporti l'allungo e la ripresa sono inversamente proporzionali.. più ripresa=meno allungo meno ripresa=più allungo Il tuo discorso vale con rapporti esageratamente lunghi.. tipo se non riesci a tirar la quarta accorciandolo un pelo migliori la situazione.. ma solo con cose esagerate.. con un dente in più sul pignone dovresti guadagnare un pelo di ripresa... Sempre se puoi montarlo s'intende.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 5 maggio 2011 - 19:31 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 19:31 ehm no stai facendo un pò di confusione.. tu calcola sempre che giocando coi rapporti l'allungo e la ripresa sono inversamente proporzionali.. più ripresa=meno allungo meno ripresa=più allungo Il tuo discorso vale con rapporti esageratamente lunghi.. tipo se non riesci a tirar la quarta accorciandolo un pelo migliori la situazione.. ma solo con cose esagerate.. con un dente in più sul pignone dovresti guadagnare un pelo di ripresa... Sempre se puoi montarlo s'intende.. Guarda questo link: http://http://www.pinasco.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=130&category_id=10&option=com_virtuemart&Itemid=173&lang=it........ secondo te è un valido acquisto oppure serve a poco ? (il costo del pezzo si aggira attorno ai 30-40 euro). Grazie in anticipo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.