Vai al contenuto

Prestazioni 75 dr

_MATTEO_
 Share

Recommended Posts

Guarda questo link: http://http://www.pinasco.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=130&category_id=10&option=com_virtuemart&Itemid=173&lang=it........ secondo te è un valido acquisto oppure serve a poco ? (il costo del pezzo si aggira attorno ai 30-40 euro). Grazie in anticipo...

Se è valido dipende da te.. da cosa vuoi.. se è un'ingranaggio da allungo lo dice il nome ALLUNGA il rapporto.. ammesso di riuscire a tirarlo c'è scritto che ti da 10km/h in più, perderai qualcosa di ripresa..

Link al commento
Condividi su altri siti

quel pignone della Pinasco tè lo sconsiglio x esperienza personale: 5/6 kmh in più ma il motore resta sempre sù di giri e imballato... Il DR è un cilindro creato per avere potenza a giri più bassi rispetto ad altri cilindri tipo Polini, quindi il mio consiglio è quello di mantenere marmitta originale e carburatore da 16 e montare una campana 18/67... In questo modo il tuo motore sarà più "rilassato" e consumerà meno, arrivando più o meno sui 70kmh effettivi :lol: poi vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no.

per arrivare ai 70 potresti montare un carburatore 19/19 e una marmitta tipo proma o polini banana..almeno ai 65 /70 cosi ci arrivi

Assolutamente NO! Io ho la 75 dr e il 16 16, faccio i 75 con tranquillità :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm no stai facendo un pò di confusione.. tu calcola sempre che giocando coi rapporti l'allungo e la ripresa sono inversamente proporzionali..

più ripresa=meno allungo

meno ripresa=più allungo

Il tuo discorso vale con rapporti esageratamente lunghi.. tipo se non riesci a tirar la quarta accorciandolo un pelo migliori la situazione.. ma solo con cose esagerate.. con un dente in più sul pignone dovresti guadagnare un pelo di ripresa... Sempre se puoi montarlo s'intende..

hai sbagliato un piccolo punto: se mette il pignone da 16 denti in luogo dell'originale , acquista +allungo :ok:e come gli hai detto tu chiaramente perde un po di ripresa...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non credo proprio...almeno che la tua vespa non l'abbia costuita Newton o Leonardo

Ho logicamente allungato i rapporti! però con 75 dr marmitta per 125 otriginale 1 16 16 fa i 70 75, se vuoi ho un test drive che lo prova :banana::banana::banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questi livelli, cioè 75dr da cui non puoi pretendere che una marmitta ti dia 10km/h in più! Se monti quella originale, o la sito plus, o la sito normale, o la una padella qualunque va uguale, se metti su una marmitta polini a serpentone cambia un pò, ma non molto, è sicuramente meglio delle marmitte originali però attira la polizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

A questi livelli, cioè 75dr da cui non puoi pretendere che una marmitta ti dia 10km/h in più! Se monti quella originale, o la sito plus, o la sito normale, o la una padella qualunque va uguale, se metti su una marmitta polini a serpentone cambia un pò, ma non molto, è sicuramente meglio delle marmitte originali però attira la polizia...

E come ripresa come è la sito plus ??

Link al commento
Condividi su altri siti

è una marmitta originale! non un espansione! La sito plus è un pò meno tappo, quello si, ma non puoi pretendre troppo! Però a me piace il sound che ha per esempio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

è tale quale quella originale.. forse un pò meno tappata.. va che comunque la vespa non è come un 50ino di oggi a cui basta cambiare marmitta e va di più...

C'è gente che col 75 mette la originale.. fossi in te metterei la plus, mi sembra la scelta migliore, o proprio al limite una siluro.. ma comunque non aspettarti chissà cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla special consiglio siluro, è molto bella, la vecchia pinasco bianca, spettacolo... se no vai di sito plus, anche se è una padella appena ti arriva e la scarti ti accorgi che è robetta fica, e ha un suono particolare, non è come quella originale, un pò più pronunciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Servono attacchi particolari x montarla su un pk 50 ?..... e quanto mi verrebbe a costare ? :-)

Sul 75 vanno bene, (ho lo stesso cilindro, parlo per esperienza :mrgreen:) non costa molto, da un'occhiata!

Questa è la sito normale per pk 125 Marmitta sito per vespa pk 125 - marmitte - Motoretail.it

Costa un pò meno

questa è la sitoplus per pk 125

MARMITTA SITO PLUS VESPA PK-XL 125 | eBay buona scelta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 75 vanno bene, (ho lo stesso cilindro, parlo per esperienza :mrgreen:) non costa molto, da un'occhiata!

Questa è la sito normale per pk 125 Marmitta sito per vespa pk 125 - marmitte - Motoretail.it

Costa un pò meno

questa è la sitoplus per pk 125

MARMITTA SITO PLUS VESPA PK-XL 125 | eBay buona scelta :lol:

Grazie :-) ora vedrò cosa fare..... tu me lo consiglieresti un pignone pinasco o DRT con un dente in più di quello originale ?.... ho sentito ke migliora le prestazioni......

Link al commento
Condividi su altri siti