_MATTEO_ Inviato Aprile 27, 2011 Inviato Aprile 27, 2011 Ciao a tutti....ho una vespa pk 50 s con il 75 dr, carburatore 16/16 e marmitta piaggio originale. Secondo voi con questa configurazione riesco a raggiungere i 70 km/h ?? 0 Cita
tiasliacreni Inviato Aprile 27, 2011 Inviato Aprile 27, 2011 con la campana originale direi di no 0 Cita
Begghins Inviato Aprile 27, 2011 Inviato Aprile 27, 2011 assolutamente no. per arrivare ai 70 potresti montare un carburatore 19/19 e una marmitta tipo proma o polini banana..almeno ai 65 /70 cosi ci arrivi 0 Cita
_MATTEO_ Inviato Aprile 27, 2011 Autore Inviato Aprile 27, 2011 ma allora adesso come adesso quanto riesco a fare ? 0 Cita
Scania 420 Inviato Aprile 27, 2011 Inviato Aprile 27, 2011 55 km/h con un numero di giri stratosferico! 0 Cita
_MATTEO_ Inviato Aprile 27, 2011 Autore Inviato Aprile 27, 2011 credo sui 55-60 ma allora come è possibile che un mio amico con una pk 50 s con il 75 polini e il 19 riesca a fare gli 80 km/h ? 0 Cita
Begghins Inviato Aprile 27, 2011 Inviato Aprile 27, 2011 probabilmente il tuo amico si sbaglia...ma di parecchio:mrgreen: 0 Cita
_MATTEO_ Inviato Aprile 27, 2011 Autore Inviato Aprile 27, 2011 lo penso anche io......P.S il mio 75 ha 6 travasi....sono sempre sui 60 km/h di velocità ? 0 Cita
Begghins Inviato Aprile 27, 2011 Inviato Aprile 27, 2011 si...alla fine avendo tutta la vespa originale averlo avuto da 3 o da 6 travasi non cambia nulla. 0 Cita
_MATTEO_ Inviato Aprile 27, 2011 Autore Inviato Aprile 27, 2011 è vero che i rapporti della special sono più lunghi di quelli sella PK S ? 0 Cita
Begghins Inviato Aprile 27, 2011 Inviato Aprile 27, 2011 Guarda non ne ho la certezza...ma credo siano uguali. 0 Cita
_MATTEO_ Inviato Aprile 27, 2011 Autore Inviato Aprile 27, 2011 Ok.....grazie Begghins !!!! P.S. a questo punto forse metterò una bella proma 0 Cita
Begghins Inviato Aprile 27, 2011 Inviato Aprile 27, 2011 Con una proma poi sarebbe meglio dare una giusta carburazione alla tua vespa. se mantieni il carburatore da 16 ti consiglio di aumentare i getti. altrimenti passi ad un carburatore da 19.. mi raccomando..la cosa piu importante è fare una giusta carburazione. ps: ho visto che ahi aperto mille post sempre per la tua vespa, la prossima volta ne basta uno..e una presentazione , se non l'hai gia fatta. 0 Cita
Scania 420 Inviato Aprile 27, 2011 Inviato Aprile 27, 2011 ma allora come è possibile che un mio amico con una pk 50 s con il 75 polini e il 19 riesca a fare gli 80 km/h ? secondo me il tuo amico ha la campana 24/72, come ho io e riesco ad andare fino ai 75 km/h! 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 28, 2011 Inviato Aprile 28, 2011 La pk non monta i 15 di rapporti mentre le pre pk i 16? Parliamo sempre di cambi a 4 marce.. Ne ho avuta da sistemare poco tempo fa per le mani...pk50xl, tutto originale e 75cc...un chiodo! A manetta il tachimetro segna 55 orari e alle volte la lancetta si avvicina paurosamente ai 60 (in discesa naturalmente!)...quindi effettivi staremo sui 50 orari di punta; Hai semplicemente più tiro rispetto al 50cc..tutto qui! 0 Cita
Lanzi Inviato Aprile 28, 2011 Inviato Aprile 28, 2011 La pk non monta i 15 di rapporti mentre le pre pk i 16? Parliamo sempre di cambi a 4 marce..Ne ho avuta da sistemare poco tempo fa per le mani...pk50xl, tutto originale e 75cc...un chiodo! A manetta il tachimetro segna 55 orari e alle volte la lancetta si avvicina paurosamente ai 60 (in discesa naturalmente!)...quindi effettivi staremo sui 50 orari di punta; Hai semplicemente più tiro rispetto al 50cc..tutto qui! Come per dire adesso grippo e ti saluto ahahahahahahahahah mi è piaciuta questa!!!! 0 Cita
Tecnohp Inviato Maggio 2, 2011 Inviato Maggio 2, 2011 Ti comunico i dati certi perche' ho avuto montata la seguente configurazione: Su Vespa 50 HP 3 marce : Cilindro DR 75 6 travasi Carburatore dell'Orto 16!2 con getto massimo 58 Campana 18/67 Marmitta originale ma svuotata Km/h 75 certi , in leggera discesa oltre gli 80. Ora ho riportato tutto all'originale quindi ho a disposizione il cilindro DR e i rapporti primari. Se vuoi ne possiamo parlare . 0 Cita
McTronic Inviato Maggio 2, 2011 Inviato Maggio 2, 2011 più che la marmitta allunga i rapporti, guadagnerai sicuramente in velocità massima e non sarai sempre fuori giri. 0 Cita
davbolla93 Inviato Maggio 4, 2011 Inviato Maggio 4, 2011 Ciao a tutti....ho una vespa pk 50 s con il 75 dr, carburatore 16/16 e marmitta piaggio originale. Secondo voi con questa configurazione riesco a raggiungere i 70 km/h ?? Con i rapporti originali secondo me arrivi a 55km/h ma li farai anche in salita.. Se vai sempre in piano.. o vai a 40km/h o sarai sempre fuorigiri.. 0 Cita
special4ever Inviato Maggio 4, 2011 Inviato Maggio 4, 2011 gia il mio amico ha 1 50 r se non sbaglio con la tua stessa config... va + o - come la mia special tt originale ha solo piu ripresa e, beve molto di piu 0 Cita
_MATTEO_ Inviato Maggio 5, 2011 Autore Inviato Maggio 5, 2011 ho sentito ke se metto un pignone con un dente in più dell'originale guadagno in ripresa e circa 10 km/h in più di velocita max.... secondo voi è vero ??? 0 Cita
davbolla93 Inviato Maggio 5, 2011 Inviato Maggio 5, 2011 ho sentito ke se metto un pignone con un dente in più dell'originale guadagno in ripresa e circa 10 km/h in più di velocita max.... secondo voi è vero ??? ehm no stai facendo un pò di confusione.. tu calcola sempre che giocando coi rapporti l'allungo e la ripresa sono inversamente proporzionali.. più ripresa=meno allungo meno ripresa=più allungo Il tuo discorso vale con rapporti esageratamente lunghi.. tipo se non riesci a tirar la quarta accorciandolo un pelo migliori la situazione.. ma solo con cose esagerate.. con un dente in più sul pignone dovresti guadagnare un pelo di ripresa... Sempre se puoi montarlo s'intende.. 0 Cita
_MATTEO_ Inviato Maggio 5, 2011 Autore Inviato Maggio 5, 2011 ehm no stai facendo un pò di confusione.. tu calcola sempre che giocando coi rapporti l'allungo e la ripresa sono inversamente proporzionali.. più ripresa=meno allungo meno ripresa=più allungo Il tuo discorso vale con rapporti esageratamente lunghi.. tipo se non riesci a tirar la quarta accorciandolo un pelo migliori la situazione.. ma solo con cose esagerate.. con un dente in più sul pignone dovresti guadagnare un pelo di ripresa... Sempre se puoi montarlo s'intende.. Guarda questo link: http://http://www.pinasco.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=130&category_id=10&option=com_virtuemart&Itemid=173&lang=it........ secondo te è un valido acquisto oppure serve a poco ? (il costo del pezzo si aggira attorno ai 30-40 euro). Grazie in anticipo... 0 Cita
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