MimminoAlbe Inviato 29 aprile 2011 - 20:18 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 20:18 albè e comprala sta testaaa!!! costa anche un po' meno, non da sip, ma su castiglione mi pare, risparmi pure rispetto la mmw eeeeh, magalli!! sono squattrinatissimo ed ogni acquisto sulla vespa deve essere non ponderato, DI PIU'... per questo cerco pareri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 29 aprile 2011 - 20:29 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 20:29 ottima indicazione massimax, da castiglione costano 30 euri in meno... però quella senza cupola intercambiabile la danno come prodotto non disponibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciofarobasso Inviato 29 aprile 2011 - 20:53 Share Inviato 29 aprile 2011 - 20:53 Dex, guarda le foto, si vede chiaramente che dopo la banda di squish ce ne è una piana che fa d'appoggio sul cilindro. Bye, Luca se posso dire la mia questa testa mi manda indietro di 22 anni.....:risata1:...e si era il 1989 quando comprai il mio primo 125 un cagiva c12 7 marce rosso fuoco e poco dopo montai la famosa testata "bimetallica"della adige...prometteva 2 cv in piu e molto durata.......io non ho visto ne i 2 cv e ne la durata visto che dopo 1000 km si stacco' e la dovetti buttare:rabbia:........poi cambiai con un 180polini +34 dell'orto e una giannelli power...altra storia:quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 29 aprile 2011 - 21:10 Share Inviato 29 aprile 2011 - 21:10 Io già immagino, , smonti la candela e la calottina ti cade dentro, e devi togliere la testa per ripescarla.... :testate: Dex , bevi di meno ci sono moltissimi motori che hanno la testa con la "calottina" e non "cade dentro" perchè è larga più del cilindro ... ... in pratica la "calottina" agisce come la vera testata, la parte alettata si appoggia sopra questa e la tiene ferma contro il pistone. La usano in molti motori ad altissime prestazioni, per variare con rapidità le caratteristiche della testa e per evitare le deformazioni dovute ai prigionieri marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 aprile 2011 - 21:12 Share Inviato 29 aprile 2011 - 21:12 ci sono moltissimi motori che hanno la testa con la "calottina" e non "cade dentro" perchè è larga più del cilindro ... L'hanno già detto ieri un paio di volte.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 aprile 2011 - 21:27 Share Inviato 29 aprile 2011 - 21:27 L'hanno già detto ieri un paio di volte.... Dai su accontenta Xmodels e per bere di meno, mandamene un paio di cartoni che da quelle parti ce n'è di quello buono hic!! hic!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 aprile 2011 - 21:36 Share Inviato 29 aprile 2011 - 21:36 Io sono praticamente astemio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 aprile 2011 - 21:42 Share Inviato 29 aprile 2011 - 21:42 Io sono praticamente astemio.... Classico chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 29 aprile 2011 - 21:52 Share Inviato 29 aprile 2011 - 21:52 Classico chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane:mah: hahahaha vero! per quanto riguarda quella testa, domani provo a chiedere a turbobestia per sapere se si hanno dati pecisi su squish e rc, ma molto ma molto probabilmente i valori non sono dissimili dalla mmw. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 29 aprile 2011 - 22:11 Share Inviato 29 aprile 2011 - 22:11 L'hanno già detto ieri un paio di volte.... Dai ... adesso hai avuto anche la mia versione :mrgreen: ma quando ci vediamo (intendo in vespa non su vr o fb) ? marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 aprile 2011 - 22:23 Share Inviato 29 aprile 2011 - 22:23 ma quando ci vediamo (intendo in vespa non su vr o fb) ? Al VRraduno io ci sono, in auto per motivi di tempo ma ci sono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 30 aprile 2011 - 07:57 Share Inviato 30 aprile 2011 - 07:57 Al VRraduno io ci sono, in auto per motivi di tempo ma ci sono. Ma dai ... un autoVRaduno allora gi vediamo la ...:risata1: marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 aprile 2011 - 08:07 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2011 - 08:07 Domanda da ignorante, ma danno qualche pasta termoconduttiva da interpossre tra la calottina e la massa radiante? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 30 aprile 2011 - 08:12 Share Inviato 30 aprile 2011 - 08:12 Domanda da ignorante, ma danno qualche pasta termoconduttiva da interpossre tra la calottina e la massa radiante? Vol. Ciao Vol sui motori da modellismo , che come sai conosco bene, e che girano e scaldano ben più di quelli delle vespe, si montano senza interporre nulla. Sul cilindro Beta 70cc che montava mio figlio sul Beta d aenduro era montata senza nulla pure li ... Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 aprile 2011 - 08:26 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2011 - 08:26 Ciao Vol sui motori da modellismo , che come sai conosco bene, e che girano e scaldano ben più di quelli delle vespe, si montano senza interporre nulla. Sul cilindro Beta 70cc che montava mio figlio sul Beta d aenduro era montata senza nulla pure li ... Marco OK, pero' se dovessi montare una testa del genere, ci farei un pensierino. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 30 aprile 2011 - 09:17 Share Inviato 30 aprile 2011 - 09:17 Domanda da ignorante, ma danno qualche pasta termoconduttiva da interpossre tra la calottina e la massa radiante? Vol. l'accoppiaggio secondo me è bello stretto.. pasta termoconduttiva che possa resistere alle temperature di quella calotta credo ne esistano poche.. bho! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 30 aprile 2011 - 09:26 Autore Share Inviato 30 aprile 2011 - 09:26 hahahaha vero! per quanto riguarda quella testa, domani provo a chiedere a turbobestia per sapere se si hanno dati pecisi su squish e rc, ma molto ma molto probabilmente i valori non sono dissimili dalla mmw. io gli ho scritto su VOL ma non mi ha ancora risposto... aspetto fiducioso e curioso delle info che arriveranno, grazie massimax! comunque non sembra richiesta alcuna pasta termoprotettiva da utilizzare tra calottina e testata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 aprile 2011 - 10:03 Share Inviato 30 aprile 2011 - 10:03 OK, pero' se dovessi montare una testa del genere, ci farei un pensierino. Vol. Confermo anch'io che testatini scomponibili del genere sono montati sui kart e non gli si interpone nulla. Inoltre sono forzati a freddo e non a caldo, o per lo meno, se riscaldi entrano ed escono meglio, ma personalmente evito di riscaldare per evitare di deformare la testa, e quindi evitare di avere trafilaggi di liquido refrigerante. Tanto 2 colpi di mazzetta di gomma e si sfilano. Infatti non hanno interferenza eccessiva, tanto a garantirne il perfetto contatto con la testa è sia l'appoggio della cupola sul piano superiore del cilindro, che l'avvitamento della candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 4 maggio 2011 - 16:21 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 16:21 massimax hai notizie di turbobestia? io non ho ancora ricevuto news riguardo questa testata... sarebbe bello avere anche qualche termine di paragone con la mmw malossi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 4 maggio 2011 - 17:47 Share Inviato 4 maggio 2011 - 17:47 guarda, la mia impressione è che tutti copiano da tutti ormai. non si inventa piu nulla. la mmw è la prima, quandola compri ti dicono tutto.ho chiesto una volta a denis DRT i dati della sua testa.. e mi ha detto NON LO SO, so che è fatta per il pistone polini e funziona bene. questo per dirti che di differenze se ci saranno saranno minime. il fatto che non vengano rilasciati dettagli sulla testa stessa mi fa venire il dubbio che il prodotto sia piu per il tipo che prende e monta senza nemmeno porsi la domanda piuttosto per chi, si fa i conti sul suo motore. con questo non voglio dire che non vale compe prodotto, anzi, secondo me sarà pressapoco identico alla mmw come valori e prestazioni. il resto ce lo devi metter tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 19 maggio 2011 - 18:37 Share Inviato 19 maggio 2011 - 18:37 da come dice il sito la seconda non monta su dr .... vero?? o si può provare anche li???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 18 ottobre 2011 - 13:14 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 13:14 possibile mai che da 5 mesi ad ora non l'ha montata nessuno sta benedetta testa?cmq io ne ho acquistato 2 ,una per me e una per un mio amico,appena la monto vi so dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 18 ottobre 2011 - 17:17 Autore Share Inviato 18 ottobre 2011 - 17:17 oooh cavolo,era ora!grande sergio! io sono molto interessato, le avevo trovate da castiglione moto ad un prezzo decisamente inferiore a quello di tonazzo e sip ma non le ha più in vendita...tu da chi le hai prese?hai preso quelle con la cupolina fissa o quella intercambiabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 18 ottobre 2011 - 17:19 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 17:19 infatti le ho acquistate da castiglione,gli sono arrivate sabato,ho acquistato la intercambiabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 18 ottobre 2011 - 20:15 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 20:15 Sergio aspetto con ansia....per avere un termine di paragone..che monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts