Vai al contenuto

Rimessa in vita motore V5A2M (vespa r '74)

gennarino84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Mi servirebbe una mano per questo povero blocco motore.

Dall'immagine ho capito che mancano i seguenti componenti:

• cuffia copri volano
  • bobina con attacco per candela
  • carburatore
  • marmitta
  • mozzo con tamburo e ganasce
  • pedivella

Dove li posso reperire?conviene sempre il buon vecchio ebay?

Appena lo monto sul cavalletto faccio ulteriori foto.

Ciao,

A

IMG_3343.jpg

IMG_3342.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si..poi considera che difficilmente starai sotto alla cifra che ti ho detto:

- Per i pezzi che ti mancano (e qualcuno non è stato menzionato..ad es: il coprivolano) spenderai sui 150 e rotti euro

- Altre 100 euro comode le spenderai per pulire il motore, comprare cuscinetti, paraoli, minuteria varia, puntine, guarnizioni, condensatore, frizione, dadi specifici, chiavette, ganasce freno etc...

Sempre se albero e gruppo termico sono in buono stato..nel senso che basta smontarli pulirli e rimontarli così com'è!

Per non parlare poi dello stato del cambio e della crocera (anche se difficilmente i tre marce hanno problemi alla stessa)...

E parliamo sempre di prezzi al netto della manodopera..il che implica che fai tutto da solo!

Per fare un lavoro preciso (o con qualche leggera elaborazione non invasiva) considera che ci vogliono circa 400 - 450 euro..poi se dici "io mi accontento" lo rimetti in sesto anche con 150 euro...però il mio consiglio è di aspettare e fare un bel lavoro (e magari racimolare i soldi che servono) altrimenti ci rimetterai sicuramente le mani e spenderai di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si..poi considera che difficilmente starai sotto alla cifra che ti ho detto:

- Per i pezzi che ti mancano (e qualcuno non è stato menzionato..ad es: il coprivolano) spenderai sui 150 e rotti euro

- Altre 100 euro comode le spenderai per pulire il motore, comprare cuscinetti, paraoli, minuteria varia, puntine, guarnizioni, condensatore, frizione, dadi specifici, chiavette, ganasce freno etc...

Sempre se albero e gruppo termico sono in buono stato..nel senso che basta smontarli pulirli e rimontarli così com'è!

Per non parlare poi dello stato del cambio e della crocera (anche se difficilmente i tre marce hanno problemi alla stessa)...

E parliamo sempre di prezzi al netto della manodopera..il che implica che fai tutto da solo!

Per fare un lavoro preciso (o con qualche leggera elaborazione non invasiva) considera che ci vogliono circa 400 - 450 euro..poi se dici "io mi accontento" lo rimetti in sesto anche con 150 euro...però il mio consiglio è di aspettare e fare un bel lavoro (e magari racimolare i soldi che servono) altrimenti ci rimetterai sicuramente le mani e spenderai di più!

Quasi conviene trovarne uno già revisionato. Ma il divertimento dov'è?comunque grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi conviene trovarne uno già revisionato. Ma il divertimento dov'è?comunque grazie ;)

Questo non te lo consiglio... Il più delle volte i motori venduti per revisionati fanno pena e te li fanno pagare anche tanto... Segui il consiglio di Mincio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella la candela io ti consiglio di non buttarla che ormai sono rare

Link al commento
Condividi su altri siti