gennarino84 Inviato 28 aprile 2011 - 07:21 Share Inviato 28 aprile 2011 - 07:21 Ciao a tutti, Mi servirebbe una mano per questo povero blocco motore. Dall'immagine ho capito che mancano i seguenti componenti: cuffia copri volano bobina con attacco per candela carburatore marmitta mozzo con tamburo e ganasce pedivella Dove li posso reperire?conviene sempre il buon vecchio ebay? Appena lo monto sul cavalletto faccio ulteriori foto. Ciao, A 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 aprile 2011 - 08:04 Share Inviato 28 aprile 2011 - 08:04 Gira un po su internet...non sempre ebay è quello più economico! Considera che per rimetterlo a nuovo dovresti spendere circa 250 - 300 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino84 Inviato 28 aprile 2011 - 08:13 Autore Share Inviato 28 aprile 2011 - 08:13 Gira un po su internet...non sempre ebay è quello più economico! Considera che per rimetterlo a nuovo dovresti spendere circa 250 - 300 euro Così tanto?dove posso cercare?ciao,g 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 aprile 2011 - 10:16 Share Inviato 28 aprile 2011 - 10:16 Eh si..poi considera che difficilmente starai sotto alla cifra che ti ho detto: - Per i pezzi che ti mancano (e qualcuno non è stato menzionato..ad es: il coprivolano) spenderai sui 150 e rotti euro - Altre 100 euro comode le spenderai per pulire il motore, comprare cuscinetti, paraoli, minuteria varia, puntine, guarnizioni, condensatore, frizione, dadi specifici, chiavette, ganasce freno etc... Sempre se albero e gruppo termico sono in buono stato..nel senso che basta smontarli pulirli e rimontarli così com'è! Per non parlare poi dello stato del cambio e della crocera (anche se difficilmente i tre marce hanno problemi alla stessa)... E parliamo sempre di prezzi al netto della manodopera..il che implica che fai tutto da solo! Per fare un lavoro preciso (o con qualche leggera elaborazione non invasiva) considera che ci vogliono circa 400 - 450 euro..poi se dici "io mi accontento" lo rimetti in sesto anche con 150 euro...però il mio consiglio è di aspettare e fare un bel lavoro (e magari racimolare i soldi che servono) altrimenti ci rimetterai sicuramente le mani e spenderai di più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 aprile 2011 - 10:18 Share Inviato 28 aprile 2011 - 10:18 Non posso mettere link a siti produttori perchè è considerato spam..cerca su google ciò che ti serve...visiona gli articolo dei vari fornitori e scegli quello più adatto a te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino84 Inviato 28 aprile 2011 - 12:34 Autore Share Inviato 28 aprile 2011 - 12:34 Eh si..poi considera che difficilmente starai sotto alla cifra che ti ho detto: - Per i pezzi che ti mancano (e qualcuno non è stato menzionato..ad es: il coprivolano) spenderai sui 150 e rotti euro - Altre 100 euro comode le spenderai per pulire il motore, comprare cuscinetti, paraoli, minuteria varia, puntine, guarnizioni, condensatore, frizione, dadi specifici, chiavette, ganasce freno etc... Sempre se albero e gruppo termico sono in buono stato..nel senso che basta smontarli pulirli e rimontarli così com'è! Per non parlare poi dello stato del cambio e della crocera (anche se difficilmente i tre marce hanno problemi alla stessa)... E parliamo sempre di prezzi al netto della manodopera..il che implica che fai tutto da solo! Per fare un lavoro preciso (o con qualche leggera elaborazione non invasiva) considera che ci vogliono circa 400 - 450 euro..poi se dici "io mi accontento" lo rimetti in sesto anche con 150 euro...però il mio consiglio è di aspettare e fare un bel lavoro (e magari racimolare i soldi che servono) altrimenti ci rimetterai sicuramente le mani e spenderai di più! Quasi conviene trovarne uno già revisionato. Ma il divertimento dov'è?comunque grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 29 aprile 2011 - 16:05 Share Inviato 29 aprile 2011 - 16:05 Quasi conviene trovarne uno già revisionato. Ma il divertimento dov'è?comunque grazie Questo non te lo consiglio... Il più delle volte i motori venduti per revisionati fanno pena e te li fanno pagare anche tanto... Segui il consiglio di Mincio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 29 aprile 2011 - 16:09 MODERATOR Share Inviato 29 aprile 2011 - 16:09 bella la candela io ti consiglio di non buttarla che ormai sono rare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino84 Inviato 30 aprile 2011 - 11:12 Autore Share Inviato 30 aprile 2011 - 11:12 ok :-D tengo la candela e lo sistemo ehehe. Come posso pulirlo?se lo sgrassassi con il petrolio lapante devasto tutto?ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 30 aprile 2011 - 11:17 Share Inviato 30 aprile 2011 - 11:17 ok :-D tengo la candela e lo sistemo ehehe. Come posso pulirlo?se lo sgrassassi con il petrolio lapante devasto tutto?ciao! ciao,puoi pulirlo con il gasolio;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennarino84 Inviato 30 aprile 2011 - 17:58 Autore Share Inviato 30 aprile 2011 - 17:58 ciao,puoi pulirlo con il gasolio;-) una cursiosità. Ma il petrolio lampanteè devastante se usato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 1 maggio 2011 - 19:39 Share Inviato 1 maggio 2011 - 19:39 una cursiosità. Ma il petrolio lampanteè devastante se usato? ciao,non so perchè non l'ho mai usato,chi conosce tale prodotto saprà risponderti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts