aleracing Inviato 28 aprile 2011 - 11:00 Share Inviato 28 aprile 2011 - 11:00 Ho letto su vespaforever una bella guida passo-passo per modificare i carburatori si ed ho notato che quasi tutti questi sìaccorgimenti li ritovo nl si 24 g del mio t5 sia nell'originale dellorto che nello spaco...nel dettaglio : -foro quadrato ingresso miscela -foro passaggio miscela verticale diretto allo spillo -foro sul condotto dello spillo. La domanda e' : Le modifiche in commercio (pinasco e drt) sono le stesse indicate nella guida? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 28 aprile 2011 - 11:32 Share Inviato 28 aprile 2011 - 11:32 per quel che riguarda il coperchio vaschetta si, almeno quella drt, quella pinasco non la conosco. quella drt e anche rialzata, ma un'altra modifica importante che devi per forza farti da te e quella di allargare a 2mm il foro che porta la benza dalla vaschetta al getto del max. attento a non andare troppo in profondità o sfondi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 28 aprile 2011 - 11:54 Autore Share Inviato 28 aprile 2011 - 11:54 Infatti e' quello che volevo fare...sia sul 215 pinasco di mio fratello che sul mio t5 con il 170 malossi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 aprile 2011 - 12:20 MODERATOR Share Inviato 28 aprile 2011 - 12:20 Qui trovi un po di info sulla modifica del carburatore. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36346-elaboriamo-insieme-il-mio-p125x-trasformandoli-un-p177x-corsa-lunga.html Meglio del 24G è utilizzare il 24E modificato con il filtro t5 integro, rialzando il coperchio della scatola del carburatore. Mio consiglio: niente spessore sotto la vaschetta per evitare che il motore si invasi praticamente sempre. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 28 aprile 2011 - 14:08 Autore Share Inviato 28 aprile 2011 - 14:08 per quel che riguarda il coperchio vaschetta si, almeno quella drt, quella pinasco non la conosco.Quella drt e anche rialzata, ma un'altra modifica importante che devi per forza farti da te e quella di allargare a 2mm il foro che porta la benza dalla vaschetta al getto del max. Attento a non andare troppo in profondità o sfondi quando l' hai fatto che variazioni/benefici hai tratto da questa singola operazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 28 aprile 2011 - 15:06 Share Inviato 28 aprile 2011 - 15:06 sul mio motore non ho provato prima di modificare.... sul vecchio dr di mio fratello ha fatto sparire i piccoli vuoti in apertura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 5 maggio 2011 - 14:52 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 14:52 oggi ho allargato il condotto tra serbatoio miscela e getto max (portato a 2 mm)...poi vi faccio sapere come va appena testo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 6 maggio 2011 - 06:17 Autore Share Inviato 6 maggio 2011 - 06:17 Provato,in piena apertura va meglio,alle piccole aperture sembra si ingolfi un po ma purtoppo il t5 e' sensibilissimo come carburazione e per stabilire miglioramenti/peggioramenti ci vuole un po' di kilometri di test... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 6 maggio 2011 - 15:21 Autore Share Inviato 6 maggio 2011 - 15:21 Alle piccole aperture sembra che si invasi un po di benzina,mi sa che bisognera' smagrire un po'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 6 maggio 2011 - 18:43 Share Inviato 6 maggio 2011 - 18:43 controlla bene la carburazione, attento a non smagrire troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 11 maggio 2011 - 10:23 Autore Share Inviato 11 maggio 2011 - 10:23 ho trovato un buon compromesso con freno aria da 150,be3,getto max 122...in seguito vorrei provare a sostituire la ghigliottina con quella del 200... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 12 maggio 2011 - 11:58 Autore Share Inviato 12 maggio 2011 - 11:58 aspettando di fare un ordine per inserire la famosa ghigliottina n 4,ho provato a sostituire l'emulsionatore con il be1 che mi sembra un po piu' grasso del be3...fermo restando il getto max 122 e il freno aria 150...sembra andare ancora meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 25 maggio 2011 - 11:56 Autore Share Inviato 25 maggio 2011 - 11:56 Ho trovato una guida passo passo per la modifica al carburatore si,cito testualmente: -freno aria 200 emulsionatore be3 getto max 140 getto min 55/160 condotto getto max allargato a 2,5 mm condotto spillo 2,5 mm condotto apporto benzina maggiorato spillo maggiorato ed ammortizzato valvola a saracinesca n.4 filtro t5 con foro 4 su getto max e 2,5 su getto min che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 maggio 2011 - 05:29 MODERATOR Share Inviato 26 maggio 2011 - 05:29 Ho trovato una guida passo passo per la modifica al carburatore si,cito testualmente: -freno aria 200 emulsionatore be3 getto max 140 getto min 55/160 condotto getto max allargato a 2,5 mm condotto spillo 2,5 mm condotto apporto benzina maggiorato spillo maggiorato ed ammortizzato valvola a saracinesca n.4 filtro t5 con foro 4 su getto max e 2,5 su getto min che ne dite? Se è il carburatore che penso io devi tener conto che: Il carburatore è un 24 portato a 26 (circa) Il getto max è 145. La lavorazione per portare TUTTI i condotti (foro dello spillo compreso) a 2,5 non è semplice. Ogni motore è fine a se stesso e l'unica cosa da fare, sempre con un minimo di logica, è provare. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 26 maggio 2011 - 06:23 Autore Share Inviato 26 maggio 2011 - 06:23 Per il momento ho solo alesato il condotto a 2 mm,sto testando varie combinazioni getto max-emulsionatore-freno aria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 16 giugno 2011 - 11:42 Share Inviato 16 giugno 2011 - 11:42 su un px200e originale, aiuta modificare il carburatore? carburatore si 24-24e o aspetto quando farò lavori al cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvocrivello Inviato 17 giugno 2011 - 07:49 Share Inviato 17 giugno 2011 - 07:49 io ho montato il coperchio benzina della cosa che ha i passagi benzina maggiorati...quello già basta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 17 giugno 2011 - 09:31 Share Inviato 17 giugno 2011 - 09:31 su un px con dr, è opportuno fare queste modifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 17 giugno 2011 - 11:31 Share Inviato 17 giugno 2011 - 11:31 su un px con dr, è opportuno fare queste modifiche? dipende dal dr... se e di scatola difficilmente avrai la necessita di farle, se invece e ben preparato a volte servono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 17 giugno 2011 - 11:57 Share Inviato 17 giugno 2011 - 11:57 ci sono solo le luci senza sbavature e la testa un pò più compressa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 18 giugno 2011 - 11:57 Share Inviato 18 giugno 2011 - 11:57 ci sono solo le luci senza sbavature e la testa un pò più compressa se non ti da problemi di sorta non servono, in genere si fanno solo se hai problemi a dar da bere a getti dal 125 in su.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 18 giugno 2011 - 12:00 Share Inviato 18 giugno 2011 - 12:00 mettere un 24 è del tutto in utile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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