Ale15 Inviato 28 aprile 2011 - 12:07 Share Inviato 28 aprile 2011 - 12:07 Ho la necessità di alimentare, o meglio ancora ricaricare la batteria del notebook in viaggio... quindi con l'alimentatore con la presa per accendisigari... Mi sto informando un po' in giro ma come al solito sto trovando pareri confusi e perfino contrastanti... C'è chi dice che si rovinano in fretta sia la batteria del notebook che quella della macchina, qualcuno dice che al massimo può essere alimentato ma non ricaricato In negozio ne ho visti diversi e la distinzione tra alimentatore e caricatore non l'ho notata Qualcuno ha esperienza in merito? Io ricaricherei in viaggio, quindi con la macchina accesa... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 28 aprile 2011 - 20:20 MODERATOR Share Inviato 28 aprile 2011 - 20:20 Ho la necessità di alimentare, o meglio ancora ricaricare la batteria del notebook in viaggio... quindi con l'alimentatore con la presa per accendisigari... Mi sto informando un po' in giro ma come al solito sto trovando pareri confusi e perfino contrastanti... C'è chi dice che si rovinano in fretta sia la batteria del notebook che quella della macchina, qualcuno dice che al massimo può essere alimentato ma non ricaricato In negozio ne ho visti diversi e la distinzione tra alimentatore e caricatore non l'ho notata Qualcuno ha esperienza in merito? Io ricaricherei in viaggio, quindi con la macchina accesa... Grazie vai tranquillo io sono anni che carico tutto in auto, anche due alla volta e non mi è successo niente. Pensa te che una volta, mentre andavo a suonare in un locale ho caricato contemporaneamente un hp da 1500€ e un mac book pro 19' e sono ancora sani. PS: il mac era per la serata e l'hp per il viaggio e l'albergo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 aprile 2011 - 20:44 Share Inviato 28 aprile 2011 - 20:44 Qualcuno ha esperienza in merito? A quanti volt è alimentato il portatile? Non ricordo se 9 o 19V... comunque la macchina va a 12V, quindi se fosse 9v non ci sarebbero problemi, se fosse 19 mi sa che al limite ci mette più tempo a scaricarsi, o moooooooooooooolto tempo a caricare, oppure gli adattatori sono tipo degli inverter che amplificano il voltaggio e quindi non ci sono problemi, anche perchè suppongo che i watt di alimentazione di un pc non siano moltissimi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 aprile 2011 - 21:06 Share Inviato 28 aprile 2011 - 21:06 vai tranquillo io sono anni che carico tutto in auto, anche due alla volta e non mi è successo niente. Pensa te che una volta, mentre andavo a suonare in un locale ho caricato contemporaneamente un hp da 1500€ e un mac book pro 19' e sono ancora sani. PS: il mac era per la serata e l'hp per il viaggio e l'albergo Come tutti i bravi DJ Cmq un paio di volte ho caricato il portatile in auto e non ho notato nulla di strano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 29 aprile 2011 - 20:08 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 20:08 Grazie Mi avete tolto una preoccupazione Allora via di accendisigari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 29 aprile 2011 - 20:12 MODERATOR Share Inviato 29 aprile 2011 - 20:12 Come tutti i bravi DJ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts