Vai al contenuto


Caricare notebook in macchina


Ale15
 Share

Recommended Posts

Ho la necessità di alimentare, o meglio ancora ricaricare la batteria del notebook in viaggio... quindi con l'alimentatore con la presa per accendisigari...

 

 

Mi sto informando un po' in giro ma come al solito sto trovando pareri confusi e perfino contrastanti...

 

C'è chi dice che si rovinano in fretta sia la batteria del notebook che quella della macchina, qualcuno dice che al massimo può essere alimentato ma non ricaricato :mah:

 

In negozio ne ho visti diversi e la distinzione tra alimentatore e caricatore non l'ho notata :boh:

 

 

 

Qualcuno ha esperienza in merito?

 

Io ricaricherei in viaggio, quindi con la macchina accesa...

 

 

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho la necessità di alimentare, o meglio ancora ricaricare la batteria del notebook in viaggio... quindi con l'alimentatore con la presa per accendisigari...

 

 

Mi sto informando un po' in giro ma come al solito sto trovando pareri confusi e perfino contrastanti...

 

C'è chi dice che si rovinano in fretta sia la batteria del notebook che quella della macchina, qualcuno dice che al massimo può essere alimentato ma non ricaricato :mah:

 

In negozio ne ho visti diversi e la distinzione tra alimentatore e caricatore non l'ho notata :boh:

 

 

 

Qualcuno ha esperienza in merito?

 

Io ricaricherei in viaggio, quindi con la macchina accesa...

 

 

Grazie :ciao:

vai tranquillo io sono anni che carico tutto in auto, anche due alla volta e non mi è successo niente. Pensa te che una volta, mentre andavo a suonare in un locale ho caricato contemporaneamente un hp da 1500€ e un mac book pro 19' e sono ancora sani.

 

PS: il mac era per la serata e l'hp per il viaggio e l'albergo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha esperienza in merito?

 

A quanti volt è alimentato il portatile? Non ricordo se 9 o 19V... comunque la macchina va a 12V, quindi se fosse 9v non ci sarebbero problemi, se fosse 19 mi sa che al limite ci mette più tempo a scaricarsi, o moooooooooooooolto tempo a caricare, oppure gli adattatori sono tipo degli inverter che amplificano il voltaggio e quindi non ci sono problemi, anche perchè suppongo che i watt di alimentazione di un pc non siano moltissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo io sono anni che carico tutto in auto, anche due alla volta e non mi è successo niente. Pensa te che una volta, mentre andavo a suonare in un locale ho caricato contemporaneamente un hp da 1500€ e un mac book pro 19' e sono ancora sani.

 

PS: il mac era per la serata e l'hp per il viaggio e l'albergo :ciao:

 

Come tutti i bravi DJ ;-):mrgreen:

 

Cmq un paio di volte ho caricato il portatile in auto e non ho notato nulla di strano... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Come tutti i bravi DJ ;-):mrgreen:

 

 

:ok::Lol_5::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...