babbylavespa Inviato 28 aprile 2011 - 13:31 Share Inviato 28 aprile 2011 - 13:31 Ciao a tutti, non sono ancora in possesso della chiave dinamometrica ma ho intenzione di acquistarne una perchè devo smontare la testata che suda olio e fare altri lavori sul motore, voi quale avete acquistato e a che prezzo? Io ne ho trovata una al brico center che costa 40 euro ma sembra per serrare le ruote dei camion, non ce ne sono economiche per lavori su dadi piccoli come quelli delle nostre vespe? Grazie anticipatamente. Se avete dei link da postare fate pure, non vorrei spendere comunque un occhio della testa, ma il giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 aprile 2011 - 13:49 Share Inviato 28 aprile 2011 - 13:49 ciao su questo argomento ci sono mille discussioni... io ne ho presa una che ha un range tre 10 e 80 Nm devo dire che sono soddisfatto, lho pagata 50 € circa solo neo probabilmente ne avrei dovuto prendere una con un range un pelo più basso... comunque il consiglio é di prenderla BUONA non a 10/20€ guardati le copie di serraggio della vespa per sapere il range che ti serve. le chiavi con range troppo vario (tipo le 10/210Nm) non sono precise. in generale la chiave é più precisa a metà del suo range... ciao spero di essere stato utile. gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 29 aprile 2011 - 16:31 Share Inviato 29 aprile 2011 - 16:31 Ciao a tutti, non sono ancora in possesso della chiave dinamometrica ma ho intenzione di acquistarne una perchè devo smontare la testata che suda olio e fare altri lavori sul motore, voi quale avete acquistato e a che prezzo?Io ne ho trovata una al brico center che costa 40 euro ma sembra per serrare le ruote dei camion, non ce ne sono economiche per lavori su dadi piccoli come quelli delle nostre vespe? Grazie anticipatamente. Se avete dei link da postare fate pure, non vorrei spendere comunque un occhio della testa, ma il giusto. Io per ora ne ho comprate 2: una Powerfix 40-210 Nm del LIDL (pagata credo una trentina di euro scarsi), che ho usato solo per il dado del mozzo posteriore, e una Pastorino Expert 10-50 Nm (prezzo di listino 119 euro, pagata 60 euro grazie ad un gruppo di acquisto su Tingavert) che invece ho usato per i dadi ruota e che credo vada bene per serrare i dadi della testa (13-18Nm su px125 e 150, 17-22Nm per il px200). Tra l'altro il gruppo di acquisto di Tingavert è appena ripartito. Se ti registri e aderisci rischi di riceverla pure velocemente... GDA chiavi dinamometriche Pastorino 10-50 o 40-210 Nm - GDA - Gruppi di Acquisto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts