Puffss Inviato 29 aprile 2011 - 14:16 Share Inviato 29 aprile 2011 - 14:16 Ciao a tutti... mi chiamo Mara e ho 19 anni... Faccio il quinto ragioneria quindi a breve avrò gli esami... ho pensato di fare la mia tesina sulla vesta visto che io e il mio ragazzo la usiamo molto spesso per andare in giro e anche ai raduni... ci piace un sacco!!! Ho già trovato i collegamenti ora ve li spiego... - Aprire con un minimo del film di Fellini dove ci sono i due tipi che vanno in giro con la vespa per roma.. - Fare una breve ricapitolazione della Piaggio Spa e quindi collegarci DIRITTO: il mio prof mi ha detto chela piaggio dovrebbe essere stata una impresa pubblica.. INGLESE: ora la piaggio è una Spa e Multinazionale quindi spiegare in inglese tutto questo ECONOMIA AZIENDALE: come la piaggio distribuisce e dividendi agli azionisti (e in che quantità) e analizzare il bilancio del 2010 (o comunque sia un bilancio recente) - Parlare della vespa quando è nata e il suo sviluppo STORIA: riconversione delle fabbriche dopo la 2 guerra mondiale e la vespa come prodotto di massa. Inoltre all'ultimo raduno che siamo stati ho visto la vespa che è stata prodotta dalla Piaggio solo come prototipo per le truppe paracadutiste francesi... - Infine vorrei dire cosa rappresenta ad oggi la vespa, il perchè di tutti i vespa club che ci sono e dei raduni... L'unica cosa di cui sono sicura e che già ho è l'apertura (il film) e l'ultima slaid pubblicizzando il raduno nazionale che siamo organizzando a Fabriano per il 23-24 luglio...Ho però bisogno di consigli e di tutte le altre informazioni... potreste aiutarmi??? Grazie in anticipo.... PS: forse ho scritto un pochino troppo... prometto le le prossime volte sarò più breve!!!!:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 29 aprile 2011 - 15:36 Share Inviato 29 aprile 2011 - 15:36 benvenuta sul forum!! non sei la prima,anzi è un classico tutti gli anni c'è gente alla ricerca di collegamenti...c'è qualcuno sul forum, che ha pubblicato la propria tesina... questo ti puo essere utile: http://www.vesparesources.com/off-topics/37407-tesina-sulla-vespa.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 29 aprile 2011 - 16:02 MODERATOR Share Inviato 29 aprile 2011 - 16:02 Ciao a tutti... mi chiamo Mara e ho 19 anni... Faccio il quinto ragioneria quindi a breve avrò gli esami... ho pensato di fare la mia tesina sulla vesta visto che io e il mio ragazzo la usiamo molto spesso per andare in giro e anche ai raduni... ci piace un sacco!!! Ho già trovato i collegamenti ora ve li spiego... - Aprire con un minimo del film di Fellini dove ci sono i due tipi che vanno in giro con la vespa per roma.. - Fare una breve ricapitolazione della Piaggio Spa e quindi collegarci DIRITTO: il mio prof mi ha detto chela piaggio dovrebbe essere stata una impresa pubblica.. INGLESE: ora la piaggio è una Spa e Multinazionale quindi spiegare in inglese tutto questo ECONOMIA AZIENDALE: come la piaggio distribuisce e dividendi agli azionisti (e in che quantità) e analizzare il bilancio del 2010 (o comunque sia un bilancio recente) - Parlare della vespa quando è nata e il suo sviluppo STORIA: riconversione delle fabbriche dopo la 2 guerra mondiale e la vespa come prodotto di massa. Inoltre all'ultimo raduno che siamo stati ho visto la vespa che è stata prodotta dalla Piaggio solo come prototipo per le truppe paracadutiste francesi... - Infine vorrei dire cosa rappresenta ad oggi la vespa, il perchè di tutti i vespa club che ci sono e dei raduni... L'unica cosa di cui sono sicura e che già ho è l'apertura (il film) e l'ultima slaid pubblicizzando il raduno nazionale che siamo organizzando a Fabriano per il 23-24 luglio...Ho però bisogno di consigli e di tutte le altre informazioni... potreste aiutarmi??? Grazie in anticipo.... PS: forse ho scritto un pochino troppo... prometto le le prossime volte sarò più breve!!!!:lol: Vai all'esame con la vespa No comunque fai molte slaid con i vari collegamenti, con un minimo di 10-15 pagine a collegamento e ricca di immagini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pech Inviato 29 aprile 2011 - 16:54 Share Inviato 29 aprile 2011 - 16:54 cavolo se solo fossi andato avanti con gli studi sarebbe stato fantastico fare una tesina del genere...sicura delle date del raduno a fabriano??sono spesso li x lavoro ma nn ne ho mai sentito parlare...cmq benvenuta!ola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 29 aprile 2011 - 17:04 Share Inviato 29 aprile 2011 - 17:04 Bhe visto che hai già le idee chiare magari con google riesci a trovare cose più specifiche di quello che ti potremmo dire noi. magari se trovi dati interessanti postali che poi li riguardiamo insieme:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Puffss Inviato 29 aprile 2011 - 17:49 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 17:49 Bhe visto che hai già le idee chiare magari con google riesci a trovare cose più specifiche di quello che ti potremmo dire noi. magari se trovi dati interessanti postali che poi li riguardiamo insieme:ok: appunto ho cercato un po su google e non ho trovato niente di che... proprio per questo ho scritto qui perchè leggendo mi sembrava che molti erano abbastanza informati.. (non vogio dire che non sai niente!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nardi_Antonio Inviato 29 aprile 2011 - 17:51 Share Inviato 29 aprile 2011 - 17:51 Bellissima idea, se trovi qualcosa postalo così ci rendi tutti partecipi.. comunque su google dovresti tovare tutto il necessario (come ha già detto Begghins). Buon lavoro e spacca tutto.. Asta la Vespa Siempre!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 29 aprile 2011 - 21:20 Share Inviato 29 aprile 2011 - 21:20 che io e il mio ragazzo =( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Puffss Inviato 29 aprile 2011 - 21:31 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 21:31 =( ????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 29 aprile 2011 - 21:38 Share Inviato 29 aprile 2011 - 21:38 ..penso che già con quell'inizio li sorprenderai!!!che idea stupenda hai avuto..io ho un libro con cd:cinelibreria storica della DeAgostini si chiama:vespa o lambretta?una competizione tra due miti..ci saranno altri libri..vedrai sarà un successo e benvenuta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Puffss Inviato 30 aprile 2011 - 11:41 Autore Share Inviato 30 aprile 2011 - 11:41 ho trovato il bilancio.. sia anno 2010 che 2009.. credo che li alalizzerò tutti e due mettendoli a confronto!!! ora vi metto il link http://www.piaggiogroup.com/sites/all/files/piaggiogroup/doc/Gruppo_Piaggio_Bilancio_2010_ITA.pdf andata verso la pagina 102-103-104 e seguenti e troverete il bilancio, sia conto economico che stato patrimoniale... Per quanto riguarda la storia della piaggio, voi avete mai saputo che è stata un impresa pubblica?? ho provato a cercare ma non lo trovo anche se il mio professore che si ricorda di qualcosa..... HELP!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 30 aprile 2011 - 12:32 Share Inviato 30 aprile 2011 - 12:32 Ciao e benvenuta puo' darsi che mi sbaglio ma, per quanto ne so, Piaggio non e' mai stata una impresa pubblica: infatti non mi sembra che negli anni abbia mai fatto parte dell' IRI (come ad esempio l' Alfa Romeo, che prima del passaggio alla Fiat era azienda di Stato). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Puffss Inviato 30 aprile 2011 - 12:56 Autore Share Inviato 30 aprile 2011 - 12:56 Ciao e benvenuta puo' darsi che mi sbaglio ma, per quanto ne so, Piaggio non e' mai stata una impresa pubblica: infatti non mi sembra che negli anni abbia mai fatto parte dell' IRI (come ad esempio l' Alfa Romeo, che prima del passaggio alla Fiat era azienda di Stato). grazie per il benvenuto e grazie anche per l'informazione!!! la notizia però non è delle più belle.. come posso collegarci diritto allora??? ufffaaaaaaaaaa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 30 aprile 2011 - 13:03 Share Inviato 30 aprile 2011 - 13:03 grazie per il benvenuto e grazie anche per l'informazione!!! la notizia però non è delle più belle.. come posso collegarci diritto allora??? ufffaaaaaaaaaa Ovviamente si dovrebbe avere qualche conferma da qualcuno piu' autorevole in materia Per come puoi collegare Diritto non ne ho davvero la piu pallida idea (ho studiato da perito chimico ...) ..non vorrei dire una boiata :mrgreen: pero' come esiste il diritto pubblico esistera pure quello privato, no? cioe' le imprese private sono comunque regolamentate... pero' davvero su questo campo non saprei che altro aggiungere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Puffss Inviato 30 aprile 2011 - 13:09 Autore Share Inviato 30 aprile 2011 - 13:09 Ovviamente si dovrebbe avere qualche conferma da qualcuno piu' autorevole in materia Per come puoi collegare Diritto non ne ho davvero la piu pallida idea (ho studiato da perito chimico ...) ..non vorrei dire una boiata :mrgreen: pero' come esiste il diritto pubblico esistera pure quello privato, no? cioe' le imprese private sono comunque regolamentate... pero' davvero su questo campo non saprei che altro aggiungere. sisi ovviamente c'è.... solo che quel tipo di diritto a ragioneria si fa in quarto... in quinto è sopratutto amministrativo e costituzionale (le fugure come presidente della repubblica, governo, magistratura, amministrazione pubblica, enti regionali, provinciali e comunali, le forme di governo e cose varia...) uffaaaaaaaaaaaaa non riesco a trovare un collegamento con queste cose... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Puffss Inviato 1 maggio 2011 - 10:03 Autore Share Inviato 1 maggio 2011 - 10:03 ragazzi... ho bisoglo di un vostro consglio... sto iniziando a fare la presentazione.. volevo mettere un video di una vespa (tipo quello di vacanze romane film del 1953, se andate su youtube potete vederlo..) solo che non sono sicura... e sinceramente non so neanche scaricarlo.. qualcuno mi può dare una mano?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 1 maggio 2011 - 10:10 Share Inviato 1 maggio 2011 - 10:10 :ok:http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/scaricare-video-da-youtube-windowsmac-771.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 1 maggio 2011 - 10:11 Share Inviato 1 maggio 2011 - 10:11 Prova il sito che ti ho indicato sopra... altrimenti credo che si debba scaricare un programmino che poi ti fa downloddare i video.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Puffss Inviato 10 giugno 2011 - 14:43 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 14:43 ho cambiato un pochino lo schema della tesina... ma più o meno è rimasta la stessa... Titolo: Piaggio cambia il mondo con due ruote. schema: Storia della Piaggio dal 1884 al 2011 * Diritto - Le imprese nazionali * Inglese - Stock Exchange * Geografia - risorse rinnovabili * Ec. Aziendale: bilancio e analisi per indici Le vespe più importanti dal 1946 al 2011 * Storia: ricostruzione e crisi post- bellica * Storia: guerra di indipendenza Algeria Onu * Storia: boom economico italiano Il mito della vespa * La nascita dei vespa club * Entrata delle vespe nel mondo del cinema Fellini “La dolce vita” Italiano – neodecadentismo cosa ne pensate???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 11 giugno 2011 - 10:59 Share Inviato 11 giugno 2011 - 10:59 magari scrivo non sapendo le cose...ma la guerra d'indipendenza Algerina mi sembra fuori tema...cioè ...mi sembra che non c'entri nulla con il cuore della tua tesina... correggimi se sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Puffss Inviato 11 giugno 2011 - 11:09 Autore Share Inviato 11 giugno 2011 - 11:09 magari scrivo non sapendo le cose...ma la guerra d'indipendenza Algerina mi sembra fuori tema...cioè ...mi sembra che non c'entri nulla con il cuore della tua tesina... correggimi se sbaglio l'ho messa perchè è stato prodotto un prototipo militare di vespa (quella con il cannone) per i Francesi che dovevano usalrla durante la guerra di indipendenza dell'Algeria... Provo a inserirla qui sotto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 11 giugno 2011 - 11:36 Share Inviato 11 giugno 2011 - 11:36 BRAVA TE ALLORA!!! non mi ricordavo la vespa cannonata brava brava..continua cosi:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts