BR1 Inviato 29 aprile 2011 - 15:32 Share Inviato 29 aprile 2011 - 15:32 salve a tutti, ho comprato cavo+guaina per il freno anteriore dell'Arcobaleno presso tonazzo. vado a montare il tutto e mi trovo "corto",nel senso che il cavo non basta.. siccome oggi sono diciamo "poco lucido",c'è qualche cappella in cui si può incorrere facendo questo lavoro? grazie infinite a chi mi darà una mano.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 29 aprile 2011 - 15:34 MODERATOR Share Inviato 29 aprile 2011 - 15:34 salve a tutti, ho comprato cavo+guaina per il freno anteriore dell'Arcobaleno presso tonazzo. vado a montare il tutto e mi trovo "corto",nel senso che il cavo non basta.. siccome oggi sono diciamo "poco lucido",c'è qualche cappella in cui si può incorrere facendo questo lavoro? grazie infinite a chi mi darà una mano.. se il cavo è corto rischi che ti rimanga il freno tirato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 29 aprile 2011 - 15:38 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 15:38 se il cavo è corto rischi che ti rimanga il freno tirato questo è lapalissiano. solo non capisco come mai un cavo+guaina identico al precedente faccia questo effetto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 aprile 2011 - 15:42 Share Inviato 29 aprile 2011 - 15:42 Ma in che senso è corto? La guaina è giusta ed il cavo è corto o entrambi sono corti? Perchè se sono corti entrambi pur essendo in realtà lunghi come i precedenti vuol dire che li hai fatti passare nel posto sbagliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 29 aprile 2011 - 15:50 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 15:50 i cavi sono nel posto giusto sicuramente, li ho fatti passare al momento di sfilare i vecchi che funzionavano bene attaccandoli a questi con del nastro e tirandoceli dietro. la guaina va bene,è il cavo che non riesco a fare entrare nell'occhiello della leva in quanto sporge a filo dal manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 29 aprile 2011 - 15:57 MODERATOR Share Inviato 29 aprile 2011 - 15:57 questo è lapalissiano. solo non capisco come mai un cavo+guaina identico al precedente faccia questo effetto.. Tu hai chiesto se c'era qualche cappella nel montare un cavo più corto e io ti ho risposto con questo truismo, anche perchè non hai specificato che i cavi erano uguali a quelli vecchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 aprile 2011 - 16:00 Share Inviato 29 aprile 2011 - 16:00 Hai provato ad attaccarlo prima dalla parte della leva? Se posizioni bene il capocorda nel suo vano dovresti avere un po di margine per posizionarlo, altrimenti smonti la leva, inserisci il bussolotto e la rimonti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 29 aprile 2011 - 16:00 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 16:00 il bello è che ho ordinato il kit completo dedicato all'arcobaleno apposta per non tribolare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 29 aprile 2011 - 16:01 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 16:01 Hai provato ad attaccarlo prima dalla parte della leva? Se posizioni bene il capocorda nel suo vano dovresti avere un po di margine per posizionarlo, altrimenti smonti la leva, inserisci il bussolotto e la rimonti. ci avevo pensato,ma nell'arcobaleno il cavo non si può sfilare dalla guaina.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 aprile 2011 - 16:03 Share Inviato 29 aprile 2011 - 16:03 E chi ha parlato di sfilarlo? Suppongo che il tuo problema sia che la guaina non arrivi bene a battuta nel manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 29 aprile 2011 - 16:05 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 16:05 ah.. ci controllerò! purtroppo le tribolazioni mi fanno perdere lucidità.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 aprile 2011 - 16:22 MODERATOR Share Inviato 29 aprile 2011 - 16:22 ah.. ci controllerò! purtroppo le tribolazioni mi fanno perdere lucidità.. Mi sa che il cavo non e' andato al posto giusto all'interno del manubrio. Smonta la leva se non l'hai gia' smontata e controlla che il capo guaina sia appoggiato al ferma guaina proprio alle spalle della leva. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 29 aprile 2011 - 16:37 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 16:37 ho la vespa tutta smontata in fase di riassemblaggio, sarà fatto domai.. per oggi festa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 29 aprile 2011 - 18:42 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 18:42 ho la vespa tutta smontata in fase di riassemblaggio, sarà fatto domai.. per oggi festa! risolto.. sono sceso 5 minuti ed ho constatato che la verniciature del manubrio aveva ridotto il foro di passaggio del fermaguaina. grazie a tutti e scusate:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 aprile 2011 - 18:48 MODERATOR Share Inviato 29 aprile 2011 - 18:48 risolto.. sono sceso 5 minuti ed ho constatato che la verniciature del manubrio aveva ridotto il foro di passaggio del fermaguaina. grazie a tutti e scusate:testate: Praticamente come ti avevo detto io, la guaina non era andata al postro giusto nel manubrio:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 29 aprile 2011 - 19:19 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 19:19 Praticamente come ti avevo detto io, la guaina non era andata al postro giusto nel manubrio:mavieni: quando uno è bravo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 aprile 2011 - 20:59 Share Inviato 29 aprile 2011 - 20:59 E perchè io cosa avevo detto? Se posizioni bene il capocorda nel suo vano dovresti avere un po di margine per posizionarlo, altrimenti smonti la leva, inserisci il bussolotto e la rimonti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts