Vai al contenuto

perplessità cavo freno Arcobaleno

BR1
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, ho comprato cavo+guaina per il freno anteriore dell'Arcobaleno presso tonazzo.

vado a montare il tutto e mi trovo "corto",nel senso che il cavo non basta..

siccome oggi sono diciamo "poco lucido",c'è qualche cappella in cui si può incorrere facendo questo lavoro?

grazie infinite a chi mi darà una mano..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve a tutti, ho comprato cavo+guaina per il freno anteriore dell'Arcobaleno presso tonazzo.

vado a montare il tutto e mi trovo "corto",nel senso che il cavo non basta..

siccome oggi sono diciamo "poco lucido",c'è qualche cappella in cui si può incorrere facendo questo lavoro?

grazie infinite a chi mi darà una mano..:ciao:

se il cavo è corto rischi che ti rimanga il freno tirato :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se il cavo è corto rischi che ti rimanga il freno tirato :ciao:

questo è lapalissiano. solo non capisco come mai un cavo+guaina identico al precedente faccia questo effetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in che senso è corto? La guaina è giusta ed il cavo è corto o entrambi sono corti?

Perchè se sono corti entrambi pur essendo in realtà lunghi come i precedenti vuol dire che li hai fatti passare nel posto sbagliato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

i cavi sono nel posto giusto sicuramente, li ho fatti passare al momento di sfilare i vecchi che funzionavano bene attaccandoli a questi con del nastro e tirandoceli dietro.

la guaina va bene,è il cavo che non riesco a fare entrare nell'occhiello della leva in quanto sporge a filo dal manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
questo è lapalissiano. solo non capisco come mai un cavo+guaina identico al precedente faccia questo effetto..

Tu hai chiesto se c'era qualche cappella nel montare un cavo più corto e io ti ho risposto con questo truismo, anche perchè non hai specificato che i cavi erano uguali a quelli vecchi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato ad attaccarlo prima dalla parte della leva? Se posizioni bene il capocorda nel suo vano dovresti avere un po di margine per posizionarlo, altrimenti smonti la leva, inserisci il bussolotto e la rimonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato ad attaccarlo prima dalla parte della leva? Se posizioni bene il capocorda nel suo vano dovresti avere un po di margine per posizionarlo, altrimenti smonti la leva, inserisci il bussolotto e la rimonti.

ci avevo pensato,ma nell'arcobaleno il cavo non si può sfilare dalla guaina..:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ah.. ci controllerò!

purtroppo le tribolazioni mi fanno perdere lucidità.. :D

Mi sa che il cavo non e' andato al posto giusto all'interno del manubrio. Smonta la leva se non l'hai gia' smontata e controlla che il capo guaina sia appoggiato al ferma guaina proprio alle spalle della leva.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la vespa tutta smontata in fase di riassemblaggio, sarà fatto domai.. per oggi festa!:D

risolto.. sono sceso 5 minuti ed ho constatato che la verniciature del manubrio aveva ridotto il foro di passaggio del fermaguaina. :azz:

grazie a tutti e scusate:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
risolto.. sono sceso 5 minuti ed ho constatato che la verniciature del manubrio aveva ridotto il foro di passaggio del fermaguaina. :azz:

grazie a tutti e scusate:testate:

Praticamente come ti avevo detto io, la guaina non era andata al postro giusto nel manubrio:mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè io cosa avevo detto? :mrgreen:

Se posizioni bene il capocorda nel suo vano dovresti avere un po di margine per posizionarlo, altrimenti smonti la leva, inserisci il bussolotto e la rimonti.
Link al commento
Condividi su altri siti