betana Inviato 29 aprile 2011 - 16:07 Share Inviato 29 aprile 2011 - 16:07 Ciao a tutti, ho una vespa 50 special del 74 e sto girando un po per le assicurazione o per meglio dire a quelle teste di bip bip che gli venisse un bippppppppppppppppp. Sono della provincia di Pordenone e diciamo che con 180 euro senza iscrizioni a motoclub, asi, fmi, perche comunque mi hanno detto che non ci sono agevolazioni per i 50ini. Non sono molti soldi considerando che partirei dall'ultima classe ma il problema è che se distuggo la vespa non per colpa mia mi viene valutata a peso come ferro vecchio. Volevo chiedere se la RIVS, iscrivendo il veicolo li e facendo l'assicurazione tramite loro, mi riconoscerebbe il valore storico della mia amata vespina oppure dovrei per forza fare FMI o Asi e il loro certificato di storicita e poi assicurare la vespa tramite FMI o ASI ? Non ho trovato nulla sui vari siti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 29 aprile 2011 - 16:10 MODERATOR Share Inviato 29 aprile 2011 - 16:10 Ciao a tutti, ho una vespa 50 special del 74 e sto girando un po per le assicurazione o per meglio dire a quelle teste di bip bip che gli venisse un bippppppppppppppppp. Sono della provincia di Pordenone e diciamo che con 180 euro senza iscrizioni a motoclub, asi, fmi, perche comunque mi hanno detto che non ci sono agevolazioni per i 50ini. Non sono molti soldi considerando che partirei dall'ultima classe ma il problema è che se distuggo la vespa non per colpa mia mi viene valutata a peso come ferro vecchio. Volevo chiedere se la FIVS, iscrivendo il veicolo li e facendo l'assicurazione tramite loro, mi riconoscerebbe il valore storico della mia amata vespina oppure dovrei per forza fare FMI o Asi e il loro certificato di storicita e poi assicurare la vespa tramite FMI o ASI ? Non ho trovato nulla sui vari siti. io ti consiglio l'iscrizione ad un club 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 29 aprile 2011 - 16:12 Autore Share Inviato 29 aprile 2011 - 16:12 io ti consiglio l'iscrizione ad un club Dici ASI o FMI ? Perche se parli di vespa club qui a Pordenone non interessa a nessun assicurazione ed in piu non assicurano ciclomotori iscritti FMI o ASI. Credo potrei farlo solo tramite il sito FMI o ASI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 aprile 2011 - 17:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 aprile 2011 - 17:23 Ciao a tutti, ho una vespa 50 special del 74 e sto girando un po per le assicurazione o per meglio dire a quelle teste di bip bip che gli venisse un bippppppppppppppppp. Sono della provincia di Pordenone e diciamo che con 180 euro senza iscrizioni a motoclub, asi, fmi, perche comunque mi hanno detto che non ci sono agevolazioni per i 50ini. Non sono molti soldi considerando che partirei dall'ultima classe ma il problema è che se distuggo la vespa non per colpa mia mi viene valutata a peso come ferro vecchio. Volevo chiedere se la RIVS, iscrivendo il veicolo li e facendo l'assicurazione tramite loro, mi riconoscerebbe il valore storico della mia amata vespina oppure dovrei per forza fare FMI o Asi e il loro certificato di storicita e poi assicurare la vespa tramite FMI o ASI ? Non ho trovato nulla sui vari siti. Se è solo per la paura che non ti paghino in caso di incidente, se ti rivolgi ad un bravo avvocato stai tranquillo che ti pagano anche se la vespa non è iscritta al registro storico FMI o ASI. Naturalmente, fai delle foto della vespa, se è in buone/ottime condizioni, e conserva le fatture e/o gli scontrini di qualunque spesa che fai per lei. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 30 aprile 2011 - 09:39 Share Inviato 30 aprile 2011 - 09:39 il registro storico di rivs o fivs in italia non e riconosciuto ergo spenderesti solo soldi inutilmente e la moto sarebbe nella stessa situazione come e adesso cioe' non iscritta a nessun rregistro storico riconosciuto dallo stato italiano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts