Mincio82 Inviato 24 giugno 2011 - 22:04 Share Inviato 24 giugno 2011 - 22:04 Ma a conti fatti il disassamento c'è e non si avverte o non c'è proprio? Chi li ha montati potrebbe gentilmente postare una foto da dietro e una davanti con le ruote dritte e specificare il modello con il canale usato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 22 dicembre 2015 - 08:50 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 08:50 mi accodo a questa discussione perchè proprio ieri sera ho ricevuto in regalo due cerchi Rim Tubeless SIP dalla mia donna, (che donna che regala i tubeless!!!). Da voi mi piacerebbe avere pareri ed opinioni su questi cechi, se posso montarci le gomme che ho adesso (metzeler m1). Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 22 dicembre 2015 - 10:01 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 10:01 io li ho montati per dicersi chilometri, nessun problema. Occhio che vanno montati con i loro dadi e le loro rondelle nordlock. Certo che puoi montarci le metzeler, qualsiasi gomma per cerchio tubeless. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 22 dicembre 2015 - 10:36 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 10:36 quanto mi prende un gommaio secondo voi, per smontare le gomme sui cerchi accoppiati e montarle sui tubeless?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 22 dicembre 2015 - 10:39 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 10:39 quanto mi prende un gommaio secondo voi, per smontare le gomme sui cerchi accoppiati e montarle sui tubeless?? Lo smontaggio lo puoi tranquillamente fare da te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 22 dicembre 2015 - 11:02 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 11:02 Lo smontaggio lo puoi tranquillamente fare da te! si si ovvio ma visto che ci sono lo faccio fare a lui, sicuramente ci mette meno, togliere le gomme è sempre un lavoraccio senza giusti attrezzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 22 dicembre 2015 - 11:58 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 11:58 Occhio alle rondelle! Vanno montate così, altrimenti si svitano i dadi. Esperienza personale, mannaggia! Coppia di serraggio dei dadi: 25Nm Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 22 dicembre 2015 - 13:20 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 13:20 Occhio alle rondelle! Vanno montate così, altrimenti si svitano i dadi. Esperienza personale, mannaggia! Coppia di serraggio dei dadi: 25Nm Matteo mpfreerider Bel e cruciale suggerimenti! ci sono lati ad ok da accoppiare? come ti ci trovi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 22 dicembre 2015 - 13:40 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 13:40 Lo vedi ad occhio.i lati da accoppiare sono quelli con i denti più ampi,quelli a contatto con cerchio e dado quelli più zigrinati,come nella foto postata da Matteo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 22 dicembre 2015 - 13:59 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 13:59 Lo vedi ad occhio.i lati da accoppiare sono quelli con i denti più ampi,quelli a contatto con cerchio e dado quelli più zigrinati,come nella foto postata da Matteo Ottimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 22 dicembre 2015 - 14:12 Share Inviato 22 dicembre 2015 - 14:12 Esatto, le rondelle devono avere due lati meno zigrinati a baciarsi e i due lati più zigrinati a battuta, come detto da Fede. Ricordati quindi di portarti sempre dietro dadi e grover delle ruote normali per l'eventuale montaggio della ruota di scorta. Non mi piace usare queste rondelle e dado sul cerchio normale, la Grover mi sembra più sicura. Per il resto io mi trovo bene con i Tubeless SIP, sono belli, leggeri e danno la sicurezza intrinseca del tubeless, a scapito dell' indipendenza dal gommista per ogni montaggio Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 28 dicembre 2015 - 08:40 Share Inviato 28 dicembre 2015 - 08:40 Mi è venuto un grosso dubbio io ho sui cerchi originali le metzeler m1 però non sò se sono da 3.00 o da 3.50 x 10, ma sui tubeless SIp RIms 2.5 ci vanno entrambe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 dicembre 2015 - 11:49 MODERATOR Share Inviato 28 dicembre 2015 - 11:49 Mi è venuto un grosso dubbio io ho sui cerchi originali le metzeler m1 però non sò se sono da 3.00 o da 3.50 x 10, ma sui tubeless SIp RIms 2.5 ci vanno entrambe? Si. Anche se sarebbe meglio usare i 2.10 per le 3.00. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 17 gennaio 2016 - 10:57 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 10:57 Montati i cerchi tubeless sip, ad una settimana dal montaggio riprendo la vespa e la ruota anteriore e' a terra. Cosa può essere? La valvola tiene ed ho fatto la prova dell'acqua. Le gomme montate erano quelle dei cerchi scomponibili originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppo78 Inviato 17 gennaio 2016 - 13:33 Share Inviato 17 gennaio 2016 - 13:33 (modificato) Riporto la mia esperienza e le mie impressioni: - per questioni di fisime mentali personali sul disassamento, per la prima coppia di tubeless, ho optato per i 2.10" SIP neri con anello lucidato. I 2.10 SIP accoppiati a gomme Bridgestone rigorosamente 3.50-10 (credo che ad oggi siano le mie preferite), diecimila km percorsi con una PX150E alquanto stanca e le impressioni sono ottime: nessun sbilanciamento, ottima tenuta delle gomme e buona usura, difatto dopo diecimila km senza mai "girarle" e ancora non sono a zero, mi ritengo soddisfatto e se mollo il manubrio va diritta. - Per questioni di occasione, per la seconda coppia di tubeless, mi sono capitati dei SIP da 2.10", usati, neri con già montate le Continental 3.50-10 a fascia bianca. Il tutto installato su una P200E: ottima tenuta, usura precoce, troppo rumorose per i miei gusti e se mollo il manubrio, la vespa va diritta, tende solo un pochino a barcollare il manubrio ma io sono convinto che le ruote andrebbero bilanciate. - Per la terza coppia di tubeless e per una questione di test ho voluto gli FA, ma sempre limitato dalle mie fisime di disassamento, ho preso sempre i 2.10", quelli "a margherita" accoppiati alle SM100 3.50-10, che dire: mi trovo benissimo come le Bridgestone col vantaggio che ho speso molto meno, il tutto installato su una Bajaj: nessun sbilanciamento, se mollo il manubrio credo potrei percorrere 200 km senza alcun problema. - Ho provato una T5 con i tubeless FA da 2.50" con le Contitwist, che dire: per i primi due chilometri sentivo con un certo fastidio il disassamento dei cerchi, poi ci ho fatto l'abitudine e non credo che generi alcun problema, però d'impatto il disassamento l'ho avvertito, in frenata non ci ho fatto caso. - Ho provato poi un P125X coi tubeless FA da 2.50" con le contitwist, che dire: stessa identica impressione. - Ho provato un'altra PX coi tubeless FA da 2.50" con le SM100, che dire: stessa impressione. Concludendo: per fisime personali, preferisco i 2.10". Esteticamente preferisco i SIP neri con anello lucido. Ammetto che esteticamente i 2.50" hanno il loro perché. P.S.: Le SM100 sui cerchi FA sono andate su un 2 minuti. Le Bridgestone sui SIP è stato un tormento mandarcele su. Modificato 17 gennaio 2016 - 13:39 da Peppo78 dimenticanza e sintassi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 25 gennaio 2016 - 07:20 Share Inviato 25 gennaio 2016 - 07:20 Montati i cerchi tubeless sip, ad una settimana dal montaggio riprendo la vespa e la ruota anteriore e' a terra. Cosa può essere? La valvola tiene ed ho fatto la prova dell'acqua. Le gomme montate erano quelle dei cerchi scomponibili originali. qualche suggerimento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 26 gennaio 2016 - 21:19 Share Inviato 26 gennaio 2016 - 21:19 Beh, se non hai messo gomme tubeless non terrà mai deve essere specifico anche lo pneumatico Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 27 gennaio 2016 - 07:31 Share Inviato 27 gennaio 2016 - 07:31 Beh, se non hai messo gomme tubeless non terrà mai deve essere specifico anche lo pneumatico Matteo mpfreerider Ho le metzeler m1 è strano che dietrpo tenga e davanti no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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