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Cerchi tubeless SIP, problemi??????


marthy82
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Ma a conti fatti il disassamento c'è e non si avverte o non c'è proprio?

Chi li ha montati potrebbe gentilmente postare una foto da dietro e una davanti con le ruote dritte e specificare il modello con il canale usato?

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  • 4 years later...
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mi accodo a questa discussione perchè proprio ieri sera ho ricevuto in regalo due cerchi Rim Tubeless SIP dalla mia donna, (che donna che regala i tubeless!!!). Da voi mi piacerebbe avere pareri ed opinioni su questi cechi, se posso montarci le gomme che ho adesso (metzeler m1). Grazie mille

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io li ho montati per dicersi chilometri, nessun problema. Occhio che vanno montati con i loro dadi e le loro rondelle nordlock. Certo che puoi montarci le metzeler, qualsiasi gomma per cerchio tubeless.

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Occhio alle rondelle! 289db02284083ad1895396031ef7bc73.jpg

Vanno montate così, altrimenti si svitano i dadi.

Esperienza personale, mannaggia!

 

Coppia di serraggio dei dadi: 25Nm

 

Matteo mpfreerider

 

Bel e cruciale suggerimenti!

ci sono lati ad ok da accoppiare?

come ti ci trovi?

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Esatto, le rondelle devono avere due lati meno zigrinati a baciarsi e i due lati più zigrinati a battuta, come detto da Fede.

Ricordati quindi di portarti sempre dietro dadi e grover delle ruote normali per l'eventuale montaggio della ruota di scorta. Non mi piace usare queste rondelle e dado sul cerchio normale, la Grover mi sembra più sicura.

Per il resto io mi trovo bene con i Tubeless SIP, sono belli, leggeri e danno la sicurezza intrinseca del tubeless, a scapito dell' indipendenza dal gommista per ogni montaggio

 

Matteo mpfreerider

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MODERATOR
Mi è venuto un grosso dubbio io ho sui cerchi originali le metzeler m1 però non sò se sono da 3.00 o da 3.50 x 10, ma sui tubeless SIp RIms 2.5 ci vanno entrambe?

Si. Anche se sarebbe meglio usare i 2.10 per le 3.00.

 

Vol.

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  • 3 weeks later...

Montati i cerchi tubeless sip, ad una settimana dal montaggio riprendo la vespa e la ruota anteriore e' a terra. Cosa può essere? La valvola tiene ed ho fatto la prova dell'acqua. Le gomme montate erano quelle dei cerchi scomponibili originali.

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Riporto la mia esperienza e le mie impressioni:

 

- per questioni di fisime mentali personali sul disassamento, per la prima coppia di tubeless, ho optato per i 2.10" SIP neri con anello lucidato.

I 2.10 SIP accoppiati a gomme Bridgestone rigorosamente 3.50-10 (credo che ad oggi siano le mie preferite), diecimila km percorsi con una PX150E alquanto stanca e le impressioni sono ottime: nessun sbilanciamento, ottima tenuta delle gomme e buona usura, difatto dopo diecimila km senza mai "girarle" e ancora non sono a zero, mi ritengo soddisfatto e se mollo il manubrio va diritta.

- Per questioni di occasione, per la seconda coppia di tubeless, mi sono capitati dei SIP da 2.10", usati, neri con già montate le Continental 3.50-10 a fascia bianca. Il tutto installato su una P200E: ottima tenuta, usura precoce, troppo rumorose per i miei gusti e se mollo il manubrio, la vespa va diritta, tende solo un pochino a barcollare il manubrio ma io sono convinto che le ruote andrebbero bilanciate.

- Per la terza coppia di tubeless e per una questione di test ho voluto gli FA, ma sempre limitato dalle mie fisime di disassamento, ho preso sempre i 2.10", quelli "a margherita" accoppiati alle SM100 3.50-10, che dire: mi trovo benissimo come le Bridgestone col vantaggio che ho speso molto meno, il tutto installato su una Bajaj: nessun sbilanciamento, se mollo il manubrio credo potrei percorrere 200 km senza alcun problema.

- Ho provato una T5 con i tubeless FA da 2.50" con le Contitwist, che dire: per i primi due chilometri sentivo con un certo fastidio il disassamento dei cerchi, poi ci ho fatto l'abitudine e non credo che generi alcun problema, però d'impatto il disassamento l'ho avvertito, in frenata non ci ho fatto caso.

- Ho provato poi un P125X coi tubeless FA da 2.50" con le contitwist, che dire: stessa identica impressione.

- Ho provato un'altra PX coi tubeless FA da 2.50" con le SM100, che dire: stessa impressione.

 

Concludendo:

per fisime personali, preferisco i 2.10".

Esteticamente preferisco i SIP neri con anello lucido.

Ammetto che esteticamente i 2.50" hanno il loro perché.

 

P.S.:

Le SM100 sui cerchi FA sono andate su un 2 minuti.

Le Bridgestone sui SIP è stato un tormento mandarcele su.

Modificato da Peppo78
dimenticanza e sintassi
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Montati i cerchi tubeless sip, ad una settimana dal montaggio riprendo la vespa e la ruota anteriore e' a terra. Cosa può essere? La valvola tiene ed ho fatto la prova dell'acqua. Le gomme montate erano quelle dei cerchi scomponibili originali.

 

qualche suggerimento?

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