vespa94 Inviato 30 aprile 2011 - 16:29 Share Inviato 30 aprile 2011 - 16:29 salve,ho finito di assemblare il motore e ho provato a spedivellare ma ho notato che sfiata dalla testa cosa può essere, eppure li guarnizioni non ci sono volevo chiedervi anche un'altra cosa, posso accendere il motore senza scarico perchè mi è stato detto che si puo grippare ? grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 30 aprile 2011 - 16:55 Share Inviato 30 aprile 2011 - 16:55 Prendi nota: carta 600 ad acqua, non più grossa; svitol. Metti su un piano il più possibile omogeneo (tipo lastra di vetro) la carta bagnata di svitol e SENZA FARE FORZA dall'alto ci passi in modo circolare la testa per spianare il piano di tenuta. Fai una trentina di passate e poi la rimonti senza serrarla a morte come hai fatto (imbarcandola). Così risolvo i mal di testa di molte vespe. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 30 aprile 2011 - 17:15 Share Inviato 30 aprile 2011 - 17:15 io ho risolto con lo stesso procedimento che a elencato enrico però mettendo nel rimontaggio un velo di grasso.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 30 aprile 2011 - 17:40 Autore Share Inviato 30 aprile 2011 - 17:40 grazie, per quanto riguarda l'accensione senza scarico si rischia il grippaggio ? grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 30 aprile 2011 - 17:45 Share Inviato 30 aprile 2011 - 17:45 credo di si in quanto se non dco caxxate arricchiresti la miscela con più aria con conseguenza che smagrisci la carburazione con rischio di grippaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 30 aprile 2011 - 21:59 Autore Share Inviato 30 aprile 2011 - 21:59 praticamente per riportarla in piano devo prendere la carta vetro da 600 e bagnarla con svitol e attacarla su una superficie abbastanza dritta e sfregarci sopra la testata senza pigiarla da sopr giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 1 maggio 2011 - 09:54 Share Inviato 1 maggio 2011 - 09:54 si però la devi spianare a 8 nel senzo che devi spianare la testata come se volessi disegnare un 8 sulla carta abrasiva. mi raccomando abbondo con lo svitol:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 1 maggio 2011 - 19:04 Autore Share Inviato 1 maggio 2011 - 19:04 grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 3 maggio 2011 - 21:46 Share Inviato 3 maggio 2011 - 21:46 io ho risolto con lo stesso procedimento che a elencato enrico però mettendo nel rimontaggio un velo di grasso.:ciao: Questo non l'ho mai fatto, tu ne usi uno particolare o un grasso qualsiasi? Sulla carta vetro io ho sempre meso l' olio 10/40 (quello del motore) cambia qualcosa rispetto allo svitol? Grazie Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 13 maggio 2011 - 20:42 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 20:42 salve, sono di nuovo qua ho spianato la testa come mi avete detto ma nulla mi sfiata ancora,adesso mi sta venendo un dubbio,non è che ci va una guarnizione tra cilindro e testa? poi un'altra cosa ho provato ad accenderlo e non parte sarà dovuto allo sfiato perchè perde compressione? grazie :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 13 maggio 2011 - 21:11 Share Inviato 13 maggio 2011 - 21:11 salve, sono di nuovo qua ho spianato la testa come mi avete detto ma nulla mi sfiata ancora,adesso mi sta venendo un dubbio,non è che ci va una guarnizione tra cilindro e testa? poi un'altra cosa ho provato ad accenderlo e non parte sarà dovuto allo sfiato perchè perde compressione?grazie :ciao: .. potresti provare a mettere una guarnizione tra testa e cilindro e sbassare la testa dello stesso spessore della guarniz. possibilmente di metallo e tira le viti a croce se nn hai la chiave dinamometrica Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 maggio 2011 - 21:19 MODERATOR Share Inviato 13 maggio 2011 - 21:19 salve, sono di nuovo qua ho spianato la testa come mi avete detto ma nulla mi sfiata ancora,adesso mi sta venendo un dubbio,non è che ci va una guarnizione tra cilindro e testa? poi un'altra cosa ho provato ad accenderlo e non parte sarà dovuto allo sfiato perchè perde compressione?grazie :ciao: Magari non ho capito io ma che cilindro monti? Comunque se accendi senza scarico non succede nulla solo un gran baccano ma non grippi nulla. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 14 maggio 2011 - 18:46 Autore Share Inviato 14 maggio 2011 - 18:46 monto il cilindro della 125 vnb6t dovrò cambiare testa ho farla rettificare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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