rico63 Inviato 30 aprile 2011 - 19:27 Share Inviato 30 aprile 2011 - 19:27 :testate:Salve, ho un problema sul bloccasterzo della pk 50 xl: E' fuoriuscito dalla sede il cilindretto con la chiave e assieme una linguetta metallica. Premetto che prima di ciò il bloccasterzo funzionava sia meccanicamente che elettricamente, e cioè nella posizione OFF il motore si spegneva. Sono riuscito ad introdurre il cilindretto nella sede assieme alla linguetta, e il bloccasterzo chiude il manubrio, ma il motore resta acceso... Sapete indicarmi che cosa fare a riguardo??? Grazie mille, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelko Inviato 30 aprile 2011 - 23:55 Share Inviato 30 aprile 2011 - 23:55 ciao io ti consiglio di smontare il nasello della vespa in pratica dove trovi tutti i contatti della vespa in altro c è un cilindretto è da li che si sistema l'accensione della vespa con la chiave 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rico63 Inviato 1 maggio 2011 - 06:18 Autore Share Inviato 1 maggio 2011 - 06:18 Ok, proverò a seguire le tue indicazioni.grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelko Inviato 4 maggio 2011 - 16:09 Share Inviato 4 maggio 2011 - 16:09 allora risolto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rico63 Inviato 4 maggio 2011 - 16:46 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 16:46 :applauso:eh si risolto!!! E ti spiego come: 1)Ho smontato il nasetto sotto il quale c' è il cilindretto a cui arrivano due fili : uno verde ed uno nero. 2) Ho tolto il coperchietto del cilindretto in cui c'è un circuito stampato a due piste a forma semicircolare; 3) Ho grattato per bene i contatti, e rimontato il coperchio sul cilindretto. 4) Ho provato nella posizione ON con la candela smontata su la ventola a provare se faceva scintilla, e niente da fare... 5) per ultimo ho controllato per bene il connettore (maschio) da cui arrivano i due fili verde e nero e li ho trovato un connettore che non faceva contatto. A questo punto ho ripristinato il tutto e scintilla fu. Adesso funziona correttamente. Grazie di nuovo e andate avanti così Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts