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p200e montato px


brillo
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Si, sapevo che era nato negli anni 60 per il mercato usa, ma sul libretto è scritto se c'è il miscelatore?

Non c'è scritto in maniera esplicita.

Ho un P200E 1981 con frecce e mix (opzioni all' epoca), sul libretto alla voce alimentazione non c'è nessuna annotazione specifica (tempi/comb. 2/B/OLIO)

Qualcuno sopra ha parlato di una "L" scritta sul libretto che possa far riferimento al miscelatore automatico: l' unico <posto> dove potrebbe farsi menzione al mix è il numero di omologazione che nel mio caso è: OM16XXXL.

Non so se la "L" alla fine del numero di omologazione fa parte intrinseca del numero di omologazione stesso oppure faccia riferimento alla presenza del mix.

A ciò possono rispondere solo gli esperti :mavieni:

Ancora: apparentemente dal libretto non c'è menzione al fatto che la vespa abbia le frecce (e che quindi l' impianto sia a 12 V AC).

Probabilmente (posso sbagliarmi non conoscendo il significato di tutte le sigle riportate sul libretto...) del fatto che frecce (e conseguentemente impianto elettrico a 12 V AC) e mix fossero degli optional non ne viene fatta menzione sul libretto.

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Buona sera raga...innanzitutto mi scuso:oops:,ho riletto l'articolo è nn viene menzionato la questione L dato ke il mix era dik serie...di seguito vi invio uno stralcio dell'art ke ho letto:

 

Presentata nella sua prima veste nel 1977, la Vespa P200E a differenza della P125X, è dotata di

ruota di scorta di serie e di chiave di contatto posizionata sul manubrio. Le dimensioni del telaio

sono invece identiche a quelle delle versioni con cilindrata inferiore. L‟accensione è elettronica ed

utilizza una centralina realizzata dalla Ducati e posizionata sul retro del carter.

La P200E è dotata di un dispositivo di lubrificazione separata (LS) del motore che prevede due

serbatoi distinti: quello della benzina ha una capienza di 8 litri, riserva compresa, quello dell‟olio di

1,6 litri con la riserva. In questo sistema di lubrificazione, l‟olio viene immesso nel condotto

Immagine pubblicitaria tratta dal sito motorbox.com

VESPA P200E

d‟aspirazione da una pompa a pistone comandata dall‟albero motore tramite una trasmissione ad

ingranaggi. Il livello dell‟olio può essere controllato attraverso una spia di materiale trasparente

posizionata vicino allo starter; la presenza di una bolla d‟aria segnala l‟abbassamento del livello. Gli

indicatori di direzione, sebbene considerati ancora “optional” nella versione ‟78, sono praticamente

istallati di serie, portando l‟impianto elettrico da 6 a 12 V

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Era di serie, ma era a richiesta.

Non tutti i 200 avevano il M.A..

Se chi la comprava, lo voleva, doveva specificarlo ed il suo 200 arrivava con M.A..

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