Vai al contenuto

problemi impianto elettrico vespa PX 125 E

sambello
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Cambia il regolatore di tensione e risolverai il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me si sono bruciate TUTTE (ma proprio tutte....) le lampadine del PX ad eccezione delle frecce, forse perché non le ho usate !

le ho sostituite e dopo un paio di giri me ne mancano già la metà :azz:... ed ora eccomi qui alla ricerca della soluzione ....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

salve a tutti, buonasera e complimenti per il forum,

ho una vespa px 125 e da un po di tempo non mi carica più la batteria, ho cambiato la batteria visto che comunque aveva 4 anni e mi hanno detto di cambiare anche il regolatore di tensione che era la causa del mancato caricamento della batteria, ho comprato un regolatore di tensione ma mi trovo con dei contatti diversi da quello che al momento è montato sulla vespa, sul vecchio regolatore ho i seguenti contatti : A A (vuoto) C +B e terra, sul nuovo ho G G +B C e la terra, per essere piu chiaro allego le due foto.

grazie a tutti e buonasera

IMG145.jpg

IMG146.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, buonasera e complimenti per il forum,

ho una vespa px 125 e da un po di tempo non mi carica più la batteria, ho cambiato la batteria visto che comunque aveva 4 anni e mi hanno detto di cambiare anche il regolatore di tensione che era la causa del mancato caricamento della batteria, ho comprato un regolatore di tensione ma mi trovo con dei contatti diversi da quello che al momento è montato sulla vespa, sul vecchio regolatore ho i seguenti contatti : A A (vuoto) C +B e terra, sul nuovo ho G G +B C e la terra, per essere piu chiaro allego le due foto.

grazie a tutti e buonasera

Quello che hai acquistato non va bene per la tua vespa, devi metterlo uguale all'originale Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Regolatori di tensione - REGOLATORE DI TENSIONE ORIGINALE PIAGGIO 12V - 5 FILI (RIF.ORIGINALE PIAGGIO 2940165)

Ma sei sicuro che il tuo non funziona?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta veloce e precisa, credo che non funziona perchè misurando la tensione a motore acceso e motore spento non cambia nulla, non me ne capisco molto ma credo che a motore acceso dovrebbe dare qualche volt in + rispetto alla tensione a motore spento vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta veloce e precisa, credo che non funziona perchè misurando la tensione a motore acceso e motore spento non cambia nulla, non me ne capisco molto ma credo che a motore acceso dovrebbe dare qualche volt in + rispetto alla tensione a motore spento vero?

Si ma ricorda di misurare la tensione con la batteria collegata anche se scarica, altrimenti il regolatore va in protezione e se insisti rischi di romperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Si ma ricorda di misurare la tensione con la batteria collegata anche se scarica, altrimenti il regolatore va in protezione e se insisti rischi di romperlo.

salve a tutti anche io ho un problema con l'impianto elettrico funziona tutto solo le frecce ma ho notato anche che il filo che arriva nella pancia sinistra relativo alla massa fa scintille quando lo monto e fa spegnere tutto l'impianto elettrico. i fili sono messi tutti in maniera corretta seguendo lo schema elettrico del vostro sito qualcuno potrebbe aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti