pinnuz Inviato 1 maggio 2011 - 18:55 Share Inviato 1 maggio 2011 - 18:55 Ciao a tutti, ho una 50 special tutta originale, che fino a ieri andava alla perfezione. Oggi dopo un po che andavo, aprendo tutto l'acceleratore, il motore ha iniziato a perdere giri e sembrava che si ingolfasse. Ho subito accostato e lasciato il gas....il minimo lo teneva abbastanza bene, ma appena acceleravo sembrava proprio si ingolfasse fino a spegnersi. Per tenerla accesa e tornare a casa, ho dovuto aprire un poco l'aria e allora la vespa riusciva a sopportare il gas aperto e son riuscito a tornare a casa. A spanne mi sembra che il problema sia nel getto del massimo del carburatore...cosa può essergli successo dato che prima ha sempre funzionato? Dato che di carburatore sono un poco digiuno, qualcuno mi sa dire come faccio a regolare il getto del massimo, o a pulirlo? Grazie a tutti in anticipo per le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 maggio 2011 - 19:27 Share Inviato 1 maggio 2011 - 19:27 Ciao a tutti, ho una 50 special tutta originale, che fino a ieri andava alla perfezione. Oggi dopo un po che andavo, aprendo tutto l'acceleratore, il motore ha iniziato a perdere giri e sembrava che si ingolfasse. Ho subito accostato e lasciato il gas....il minimo lo teneva abbastanza bene, ma appena acceleravo sembrava proprio si ingolfasse fino a spegnersi. Per tenerla accesa e tornare a casa, ho dovuto aprire un poco l'aria e allora la vespa riusciva a sopportare il gas aperto e son riuscito a tornare a casa. A spanne mi sembra che il problema sia nel getto del massimo del carburatore...cosa può essergli successo dato che prima ha sempre funzionato? Dato che di carburatore sono un poco digiuno, qualcuno mi sa dire come faccio a regolare il getto del massimo, o a pulirlo? Grazie a tutti in anticipo per le risposte. devi pulire il carburatore, e basta per pulire il carburatore devi smontare il serbatoio sganciare il filo del gas smontare il carburatore dal collettore smontare tutti i pezzi del carburatore pulire tutto con benzina soffiare il tutto con aria compressa rimontare il tutto in ordine inverso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scacla1 Inviato 1 maggio 2011 - 19:34 Share Inviato 1 maggio 2011 - 19:34 Ciao a tutti, ho una 50 special tutta originale, che fino a ieri andava alla perfezione. Oggi dopo un po che andavo, aprendo tutto l'acceleratore, il motore ha iniziato a perdere giri e sembrava che si ingolfasse. Ho subito accostato e lasciato il gas....il minimo lo teneva abbastanza bene, ma appena acceleravo sembrava proprio si ingolfasse fino a spegnersi. Per tenerla accesa e tornare a casa, ho dovuto aprire un poco l'aria e allora la vespa riusciva a sopportare il gas aperto e son riuscito a tornare a casa. A spanne mi sembra che il problema sia nel getto del massimo del carburatore...cosa può essergli successo dato che prima ha sempre funzionato? Dato che di carburatore sono un poco digiuno, qualcuno mi sa dire come faccio a regolare il getto del massimo, o a pulirlo? Grazie a tutti in anticipo per le risposte. ciao,se la vespa è sempre andata bene non credo che dovrai cambiare il getto massimo ma dai una bella pulita al carburatore(getti compresi) e controlla anche che non ci sia sporcizia nel serbatoio,ciao;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 1 maggio 2011 - 20:11 Share Inviato 1 maggio 2011 - 20:11 Ciao a tutti, ho una 50 special tutta originale, che fino a ieri andava alla perfezione. Oggi dopo un po che andavo, aprendo tutto l'acceleratore, il motore ha iniziato a perdere giri e sembrava che si ingolfasse. Ho subito accostato e lasciato il gas....il minimo lo teneva abbastanza bene, ma appena acceleravo sembrava proprio si ingolfasse fino a spegnersi. Per tenerla accesa e tornare a casa, ho dovuto aprire un poco l'aria e allora la vespa riusciva a sopportare il gas aperto e son riuscito a tornare a casa. A spanne mi sembra che il problema sia nel getto del massimo del carburatore...cosa può essergli successo dato che prima ha sempre funzionato? Dato che di carburatore sono un poco digiuno, qualcuno mi sa dire come faccio a regolare il getto del massimo, o a pulirlo? Grazie a tutti in anticipo per le risposte. Stava finendo la miscela? :mrgreen: No vabbè parlando seriamente.. magari come ti hanno detto è il carburatore sporco o magari il filtro del serbatoio che avendo più di 30 anni poverino sarà anche un'attimino pieno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinnuz Inviato 3 maggio 2011 - 08:53 Autore Share Inviato 3 maggio 2011 - 08:53 Grazie a tutti per le risposte, il problema è nel carburatore allora!! Cerco in rete un manuale x smontare il carburatore così da non perdermi tra le viti...sperem!!! Un salutone a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts