Vai al contenuto


50 special accellero e si spegne


pinnuz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una 50 special tutta originale, che fino a ieri andava alla perfezione. Oggi dopo un po che andavo, aprendo tutto l'acceleratore, il motore ha iniziato a perdere giri e sembrava che si ingolfasse. Ho subito accostato e lasciato il gas....il minimo lo teneva abbastanza bene, ma appena acceleravo sembrava proprio si ingolfasse fino a spegnersi. Per tenerla accesa e tornare a casa, ho dovuto aprire un poco l'aria e allora la vespa riusciva a sopportare il gas aperto e son riuscito a tornare a casa. :ok:

A spanne mi sembra che il problema sia nel getto del massimo del carburatore...cosa può essergli successo dato che prima ha sempre funzionato? :testate:

Dato che di carburatore sono un poco digiuno, qualcuno mi sa dire come faccio a regolare il getto del massimo, o a pulirlo?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho una 50 special tutta originale, che fino a ieri andava alla perfezione. Oggi dopo un po che andavo, aprendo tutto l'acceleratore, il motore ha iniziato a perdere giri e sembrava che si ingolfasse. Ho subito accostato e lasciato il gas....il minimo lo teneva abbastanza bene, ma appena acceleravo sembrava proprio si ingolfasse fino a spegnersi. Per tenerla accesa e tornare a casa, ho dovuto aprire un poco l'aria e allora la vespa riusciva a sopportare il gas aperto e son riuscito a tornare a casa. :ok:

A spanne mi sembra che il problema sia nel getto del massimo del carburatore...cosa può essergli successo dato che prima ha sempre funzionato? :testate:

Dato che di carburatore sono un poco digiuno, qualcuno mi sa dire come faccio a regolare il getto del massimo, o a pulirlo?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

:ciao:

 

devi pulire il carburatore, e basta

 

per pulire il carburatore devi smontare il serbatoio

sganciare il filo del gas

smontare il carburatore dal collettore

smontare tutti i pezzi del carburatore

pulire tutto con benzina

soffiare il tutto con aria compressa

rimontare il tutto in ordine inverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho una 50 special tutta originale, che fino a ieri andava alla perfezione. Oggi dopo un po che andavo, aprendo tutto l'acceleratore, il motore ha iniziato a perdere giri e sembrava che si ingolfasse. Ho subito accostato e lasciato il gas....il minimo lo teneva abbastanza bene, ma appena acceleravo sembrava proprio si ingolfasse fino a spegnersi. Per tenerla accesa e tornare a casa, ho dovuto aprire un poco l'aria e allora la vespa riusciva a sopportare il gas aperto e son riuscito a tornare a casa. :ok:

A spanne mi sembra che il problema sia nel getto del massimo del carburatore...cosa può essergli successo dato che prima ha sempre funzionato? :testate:

Dato che di carburatore sono un poco digiuno, qualcuno mi sa dire come faccio a regolare il getto del massimo, o a pulirlo?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

:ciao:

ciao,se la vespa è sempre andata bene non credo che dovrai cambiare il getto massimo ma dai una bella pulita al carburatore(getti compresi) e controlla anche che non ci sia sporcizia nel serbatoio,ciao;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho una 50 special tutta originale, che fino a ieri andava alla perfezione. Oggi dopo un po che andavo, aprendo tutto l'acceleratore, il motore ha iniziato a perdere giri e sembrava che si ingolfasse. Ho subito accostato e lasciato il gas....il minimo lo teneva abbastanza bene, ma appena acceleravo sembrava proprio si ingolfasse fino a spegnersi. Per tenerla accesa e tornare a casa, ho dovuto aprire un poco l'aria e allora la vespa riusciva a sopportare il gas aperto e son riuscito a tornare a casa. :ok:

A spanne mi sembra che il problema sia nel getto del massimo del carburatore...cosa può essergli successo dato che prima ha sempre funzionato? :testate:

Dato che di carburatore sono un poco digiuno, qualcuno mi sa dire come faccio a regolare il getto del massimo, o a pulirlo?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

:ciao:

 

Stava finendo la miscela? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

No vabbè parlando seriamente.. magari come ti hanno detto è il carburatore sporco o magari il filtro del serbatoio che avendo più di 30 anni poverino sarà anche un'attimino pieno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, il problema è nel carburatore allora!! :ok:

Cerco in rete un manuale x smontare il carburatore così da non perdermi tra le viti...sperem!!!

Un salutone a tutti

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...