vespastepro Inviato 2 maggio 2011 - 06:59 Share Inviato 2 maggio 2011 - 06:59 Ciao a tutti, come gentilmente mi avete consigliato qui sotto ho provveduto a montare il carburatore 19/19 sulla mia pk50: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/40384-problemino-pk50.html Ho installato collettore + manicotto + carburatore + filtro. Solo il cavo che tira l'aria non mi è stato possibile installarlo in quanto quello del 16/10 che avevo prima non va' bene. Questo però è un problema minore.....il problema è invece sulla carburazione. Quando vado ad accenderla con l'aria tirata (altrimenti non parte) è come se la vespa fosse accelerata al massimo.... Se mollo l'aria faccio fatica a tenerla in vita (solo accelerando parecchio non muore) Inoltre dal rumore si sente che c'è qualcosa che non và...... Come devo procedere?? E poi....c'è in commercio il cavetto aria già tagliato/pronto per questo carburatore? Grazieee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 2 maggio 2011 - 07:06 Share Inviato 2 maggio 2011 - 07:06 Ciao vespastepro, hai infilato bene il carburo nel collettore? Inoltre tra il collettore e il manicotto esterno ci va una guarnizione in feltro che evita aspirazioni di aria indesiderate. In sostituzione di questa può essere inserito un anello o-ring di misura adeguata. L'hai messa la guarnizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespastepro Inviato 2 maggio 2011 - 07:49 Autore Share Inviato 2 maggio 2011 - 07:49 Ciao....grazie dell'aiuto..... sinceramente no....ho infilato bene il carburo ma non ho messo guarnizioni particolari fra manicotto e collettore....tra l'altro non mi pareve ce ne fossero nemmeno prima....possibile?!? potrebbe essere che aspira aria da li?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 2 maggio 2011 - 08:15 Share Inviato 2 maggio 2011 - 08:15 Ciao....grazie dell'aiuto..... sinceramente no....ho infilato bene il carburo ma non ho messo guarnizioni particolari fra manicotto e collettore....tra l'altro non mi pareve ce ne fossero nemmeno prima....possibile?!? potrebbe essere che aspira aria da li?? beh, il sintomo che lamenti è caratteristico di aspirazione aria. Se non hai messo la guarnizione potrebbe aspirare aria da li. Se mettendo la guarnizione hai ancora lo stesso problema, potrebbe essere il paraolio lato volano oltretutto facilmente sostituibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespastepro Inviato 5 maggio 2011 - 09:56 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 09:56 allora una domandina.......una volta bloccata la fascetta del carburatore non deve esserci aspirazione di nessun tipo fra collettore e manicotto giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts