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Cosa fare dopo un grippaggio..???(Pinasco 177 alluminio)


dademenga
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ha messo un'' catetere'' nel foro sulla vaschetta che collega lo sfiato del ''troppo pieno'' del carburatore. ci sono post in merito di calabrone... in questo modo eviti che la benzina vada ad imbrattare mezzo motore...

 

L'areazione della vaschetta influisce sulla carburazione !!!

Da quando si è passati dalla benzina rossa a quella verde la temperatura di ebollizione della stessa si è abbassata e non di poco, il foro praticato per areare la vaschetta se viene aumentato potrebbe generare difetti di funzionamento a motore molto caldo.

Immagina una pentola col coperchio, una pentola coperchio e un buco una pentola senza coperchio.

L'effetto nella vaschetta del carburatore è lo stesso.

Nella versione PHBH le vaschette sono state fatte di materiale plastico per avere una temperatura benzina la più bassa possibile onde evitare pericolosi effetti di vapor look.

Nella versione SI abbiamo la condizione peggiore, tutto di alluminio e carburatore imbullonato saldamente al motore che è tutt'altro che freddo

Personalmente terrei in considerazione la cosa.

 

Ciao

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Si il catetere è quello del post del troppo pieno. Più ne ho uno sulla vaschetta, in un angolo, ma quello in fondo l'ho tappato con una vite, per non far aspiare polvere ed altra roba, visto che sta dietro il motore ed in basso.

 

Problema minimo risolto aggiustando la vite posteriore!:mavieni:

Al max è grassa, ora ho il 130, ma la carburazione è falsata anche dal fatto che la miscela l'ho fatta un pelo più grassa.

 

Il tutto è da affinare, inoltre monto una vecchia sito plus, ed il rumore non è affatto come quelle nuove, similissima al quella t5 originale.

Il motore è bello scattante, coppioso, e con un tiro in basso che prima non ricordavo...

 

Conto di fare altre prove...

 

Intanto Grazie dell'assistenza:ok:

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Stasera, giretto tutte curve e tornanti per afr assstare le fasce e vedere la carburazione. Col 128 di max va benone, e la sorpresa è stata la sitoplus... Non me la ricordavo così! Il motore è bello coppioso e si sente l'entrata in coppia, riprende con tutte le marce, e con filo di gas tiro la 23/65 in quarta che è un piacere.

 

Meno vibrazioni rispetto a prima, merito certamente dell'alleggerimento del pistone, inoltre quelle rimaste si manifestano attorno ai 70 km per poi sparire fino ai 90 e ripresentarsi oltre i 100... Bè, che dire, al momento sono soddisfatto ;)

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