Vai al contenuto

Sostituzione filo bobina

Giofr90
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi vorrei sapere se è possibile sostituire il filo che va dalla candela (in quanto troppo corto) alla bobina (vedi foto) ho visto che sulla pippetta si spana normalmente pensavo si spanasse cosi facilmente anche sulla bobina ma nn e cosi chi mi dice come dovrei procedere ho paura di fare danni in quanto la bobina e ottima!

Bobina motore v5a1m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se il cavo della candela non è stampato nella bobina alta tensione basta spostare il cappuccio di protezione in gomma e svitare il cavo della candela in senso antiorario come se fosse una comunissima vite

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

di solito il cavo in prossimità della bobina è avvitato, ma come dice mincio potrebbe essere affogato nella resina della bobina, per cui non è possibile sostituirlo a meno che non si rovini l'involucro esterno della bobina, rendendola magari sensibile all'umidità....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ragazzi la bobina era tipo femsa il filo era affogato nella resina potevo risolvere allungando il filo con la guaina termo restringente ma ho preferito sostituirla con una bobina che avevo gia del tipo che se si rovina il filo lo spano e lo sostituisco!!!:) grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti