Vai al contenuto

Help!! aiuto sede pedale freno

barroi
 Share

Recommended Posts

è una questione della massima importanza. Vespa 50 r .

Il lattoniere che mi ha raddrizzato la vespa ha "spianato" la pedana e non vedo più la forma della sede del pedale del freno. mi servirebbe una foto dettagliata da una vostra vespa per poterla riprodurre...vi prego aiutatemi...purtroppo nelle foto che ho fatto prima di sabbiare non si vede bene e cosi sono un pò in difficoltà...la parte anteriore di quel "dossetto" è circolare ma la parte posteriore non ricordo se ha un bordo definito come l'anteriore o se degrada semplicemente...vi ringrazio e spero possiate aiutarmi.

mi basta una foto di buone dimensioni della zona del freno di una 50 r presa da vicino, lateralmente e vista da sopra...grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se non provvede nessuno prima, in serata vedo di fotografare la mia..... ciao paesà :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quella di una special prima serie andrebbe bene??? (1972)

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe andar bene a meno che non si palesi ciò che mi è sembrato di capire facendomi saltare gli occhi dalle orbite a forza di guardare minuscole foto sfocate su internet e cioè che i modelli precedenti agli anni 80 avessero pedane perfettamente lisce e piatte mentre dagli anni 80 si sia fatto quel piccolo scasso ovale...purtroppo nelle varie foto dei restauri vedo sempre pedane piatte segno che chi ha messo la vespa in mano a dei restauratori si è ritrovato la pedana perfettamente allisciata come la mia, ma non fedele all'originale...aspetto smentite a questa tesi e tante foto da tutti!!!

grazie...

per teach... goppà...seu isettende sa fotografia...gratiasae a prestu:ciao::ciao:!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

scusa se ti ho fatto aspettare eccoti le foto:

(te ne faccio una migliore oggi pomeriggio... questa è una di quelle che avevo fatto tempo fa...)

IMG_6696.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli scusate forse mi sono spiegato male...

io intendo il foro da cui esce il pedale del freno sulla pedana...cioè attorno al foro c'è una zona leggermente sollevata, bombata...ma che forma ha?

grazie comunque della foto...purtroppo quel particolare non si vede...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sono andato a controllare.

sopra non ha nessun bordino, sotto invece ha una cosa minima minima...

ti allego le foto.

IMG_6772.jpg

IMG_6773.jpg

IMG_6774.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

guarda, non prendere le mie affermazioni come oro colato, la mia sopra ha uno strato di antirombo e sotto no. e sopra è piena di grumoli quindi facile che non si veda. sotto invece si vede chiaramente che un minimo bordino ce l'ha...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi...

io inizio a pensare di aver ragione e cioè che quella bombatura non ci sia in tutti i modelli e in tutti gli anni...la foto che ha inserito dexolo è di un lavoro di tonysubwoofer...se magari lui potesse materializzarsi chiariremo il dubbio...intanto lì si vede chiaramente che è bombato rotondo nella parte davanti e degrada lentamente sino a riunirsi alla pedana dietro...mi sembra la cosa anche più semplice da realizzare...poco male...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto restaurando una 50 r come la tua. Se ti può essere utile ti posto una foto della pedana lato freno.

Comunque sulla mia il foro, anche se dal lato opposto al tunnel è ammaccato, dal leto tunnel è completamante spianato par alla pedana senza bordino.

Guarda la 2* foto dellapagina 46.

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/31592-restauro-50-r-2-serie-2-versione-2.html

Link al commento
Condividi su altri siti

sto seguendo con molto interesse il tuo restauro perchè il vespino che ho sottomano è identico...simile anche nel colore anche se il mio è un bluemarine...purtroppo in quella foto il particolare è coperto dal logo del sito e non si distingue bene...complimenti per il lavoro e in bocca al lupo...vedrai che alla fine avremo due fiammanti vespini nuovi!!! ps

tu come ti stai regolando per la targa? per il fatto che ora saremo obbligati a mettere la quadrata...ce supporto prenderai? io purtroppo avevo i fori già fatti per il targhino esagonale...spero che ci siano dei supporti con fori corrispondenti..

buon lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

cardiopalma....oggi mi sono reso conto che nel foro quadrato che accoglie la molla e il cavo del freno proprio sotto la pedana non c'è nessuna filettatura nè dadi saldati dentro...è mò come me lo avvito e come lo fisso tutto il blocco del pedale???aiuuuuutooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti