eddie91 Inviato 2 maggio 2011 - 19:49 Share Inviato 2 maggio 2011 - 19:49 ciaoo, oggi guardando la mamitta che ho mi è apparso un dubbio, io ho una et3 con la proma su, e ho osservato che sulla pancia cèe la scritta DGM che vuol dire che è omologata....quello che mi chiedo è se dentro la pancia ha dei fermi o no? se si su che marmitta posso stare con un 130 polini? ringarzio in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 3 maggio 2011 - 12:24 Share Inviato 3 maggio 2011 - 12:24 ciaoo, oggi guardando la mamitta che ho mi è apparso un dubbio, io ho una et3 con la proma su, e ho osservato che sulla pancia cèe la scritta DGM che vuol dire che è omologata....quello che mi chiedo è se dentro la pancia ha dei fermi o no? se si su che marmitta posso stare con un 130 polini? ringarzio in anticipo Adesso definirli fermi (strozzi, diaframmi, chiamali come vuoi) è un pò troppo.. Cioè se ha uno strozzo (cosa poco probabile) dovrebbe essere all'inizio del collettore come le marmitte di oggi ma non credo proprio. Sul fatto che è omologata.. beh significa solo che al suo interno ha delle paratie, delle serpentine, avvolgimenti, e chi più ne ha più ne metta, tutto per ridurre il rumore e star dentro le norme.. Sul fatto di cambiar marmitta.. beh non basta sapere che è un 130.. cioè l'hai montato così come l'hai tirato fuori dalla scatola o gli hai fatto qualche lavoro? Carburatore? Albero? Volano? In base a come gira il tuo motore puoi trovare la marmitta più adatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 3 maggio 2011 - 13:44 Autore Share Inviato 3 maggio 2011 - 13:44 Adesso definirli fermi (strozzi, diaframmi, chiamali come vuoi) è un pò troppo.. Cioè se ha uno strozzo (cosa poco probabile) dovrebbe essere all'inizio del collettore come le marmitte di oggi ma non credo proprio. Sul fatto che è omologata.. beh significa solo che al suo interno ha delle paratie, delle serpentine, avvolgimenti, e chi più ne ha più ne metta, tutto per ridurre il rumore e star dentro le norme.. Sul fatto di cambiar marmitta.. beh non basta sapere che è un 130.. cioè l'hai montato così come l'hai tirato fuori dalla scatola o gli hai fatto qualche lavoro? Carburatore? Albero? Volano? In base a come gira il tuo motore puoi trovare la marmitta più adatta volano e accensione originale , albero anticipato, 24, carter raccordati, cilindro vergina aspirato al carter......nn prende giri in 4a ...pensavo ad una marmita più aperta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 3 maggio 2011 - 13:48 Autore Share Inviato 3 maggio 2011 - 13:48 Adesso definirli fermi (strozzi, diaframmi, chiamali come vuoi) è un pò troppo.. Cioè se ha uno strozzo (cosa poco probabile) dovrebbe essere all'inizio del collettore come le marmitte di oggi ma non credo proprio. Sul fatto che è omologata.. beh significa solo che al suo interno ha delle paratie, delle serpentine, avvolgimenti, e chi più ne ha più ne metta, tutto per ridurre il rumore e star dentro le norme.. Sul fatto di cambiar marmitta.. beh non basta sapere che è un 130.. cioè l'hai montato così come l'hai tirato fuori dalla scatola o gli hai fatto qualche lavoro? Carburatore? Albero? Volano? In base a come gira il tuo motore puoi trovare la marmitta più adatta ho 130 polini vergine aspirazione al carter, albero anticipato, carter raccordati e 24.....nn mi tira la 4a e pensavo di mettergli una marmitta più aperta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 maggio 2011 - 13:50 Share Inviato 3 maggio 2011 - 13:50 la proma non ha fermi, è una semiespansione e anche un pò rumorosa, è perfetta per il tuo 130 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 3 maggio 2011 - 14:00 Autore Share Inviato 3 maggio 2011 - 14:00 la proma non ha fermi, è una semiespansione e anche un pò rumorosa, è perfetta per il tuo 130 se metto una polini nn omologata che cambi o è sempre la stessa menata ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 maggio 2011 - 14:23 Share Inviato 3 maggio 2011 - 14:23 se metto una polini nn omologata che cambi o è sempre la stessa menata ? l'omologazione della proma non è una omologazione vera e propria! C'è scritto DGM ma è comunque "fuori legge", non ti viene rilasciato alcun certificato che attesta la conformità alle norme Non conosco la polini personalmente, molti ne parlano bene, ma la proma dovrebbe essere più performante, almeno da quanto ho letto sull'argomento. Purtroppo ho avuto modo di possedere solo proma e sito a suluro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie91 Inviato 3 maggio 2011 - 14:26 Autore Share Inviato 3 maggio 2011 - 14:26 l'omologazione della proma non è una omologazione vera e propria! C'è scritto DGM ma è comunque "fuori legge", non ti viene rilasciato alcun certificato che attesta la conformità alle norme Non conosco la polini personalmente, molti ne parlano bene, ma la proma dovrebbe essere più performante, almeno da quanto ho letto sull'argomento. Purtroppo ho avuto modo di possedere solo proma e sito a suluro. ok.......molto chiaro.......grazie...per ora mi tengo la proma e vediamo come va al massimo metterp via i soldi per una evo...la si inizia a ragionare =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 11 maggio 2011 - 19:59 Share Inviato 11 maggio 2011 - 19:59 volano e accensione originale , albero anticipato, 24, carter raccordati, cilindro vergina aspirato al carter......nn prende giri in 4a ...pensavo ad una marmita più aperta hai modificato l'anticipo dell'accensione? le modifiche ne vogliono di meno rispetto all'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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