Vai al contenuto

problemi con la luce?? io ho risolto

special94
 Share

Recommended Posts

dopo tanto tempo ho risolto il problema della luce sulla mia special... ho montato un kit xenon 6000k con una batteria da 12v 7.2A e sto bene circa 2 2 ore e mezza, anche se non è tutto finito perchè devo provare un regolatore di tensione per far caricare la batteria... Cosa ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..l'idea è carina ma risolvi poco niente...ti spiego anche il perchè:

L'impianto originale special eroga 6 volts 20 watt quindi praticamente inutile a caricare una batteria 12volts (tra l'altro non corretta per l'uso che ne fai..dovresti prenderne una a tenuta stagna o "ricaricabile" e non secca come quella usata negli impianti degli allarmi di casa o nei gruppi di continuità dei pc); quindi o cambi tutto l'impianto elettrico e lo trasformi in corrente continua e lo associ a un'accensione pk 6 poli 12volts modificata che è in grado di erogare gli ampere necessari per non farti rimanere al buio (ma a questo punto faresti prima a montare solo l'accensione e a cambiare le lampadine) oppure niente..continui a utilizzare l'impianto xenon a perdere...quando la batteria si scarica la carichi..sperando sempre che userai la vespa per meno di 2 ore la notte e che non stai sempre ad accendere e spegnere le luci altrimenti se arrivi a più di mezz'ora di automonia è tanto! (Questo perchè la ballast dell'impianto xenon assorbe circa 3,5 ampere l'ora più 10 - 15 ampere per lo spunto in partenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, 6000 gradi keliv dovrebbero fare luce bianca purissima. Come mai la tua è verdina? E' la foto che la fa verde acqua?? :mah:

Cmq spettacolo, quest'estate se passo la Vespa in CC è una fra le cose da fare assolutamente (PX però, non Special). :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario secondo me la luce bianca la ottieni con i 4/5000 *K, con i 6000tende all'azzurro o al verde, a seconda della qualit dell'impianto!

No so se esiste da 4000k, ma a guardare le foto di quest'inserzione mi pare 6000k sia proprio la più bianca. 5000 mi sembra giallognola e 8000 troppo celeste.

Ma dal vivo non ne ho visti molti, tutti i miei amici tamarri montano 10.000k e 25.000 per fare i tamarrazzi! :mrgreen::azz:

Kit Xenon Xeno h7 h1 h4 HID MOTO SCOOTER OMAGGIO LED | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti