ciarino Inviato 2 maggio 2011 - 20:27 Share Inviato 2 maggio 2011 - 20:27 Ciao a tutti stiamo sistemando una vespa px 125 di un ragazzo che vuole mettere la batteria. La vespa monta l'accensione elettronica 12 volt con regolatore a 3 uscite a cui sono collegati i fili: -Giallo -Verde -Nero Curiosando su internet abbiamo visto che a "regola" per riaricare la batteria bastava cambiare il regolatore con uno a 5 uscite...invece collegato il tutto dall'uscita b+ del regolatore i volt invece che essere 13 sono solo 8 quindi nn sufficenti per ricaricare una batteria,pero dal cavo giallo escono dai 12 hai 18 volt,ma appena il cavo viene collegato al regolatore i volt si abbassano a 8..abbiamo gia provato a cambiare centraline a invertire i cavi ma niente da fare... Speriamo di essere stati chiari aspettiamo un vostro aiuto :pray Intanto grazie mille Ciao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 2 maggio 2011 - 21:00 Share Inviato 2 maggio 2011 - 21:00 Ciao a tutti stiamo sistemando una vespa px 125 di un ragazzo che vuole mettere la batteria.La vespa monta l'accensione elettronica 12 volt con regolatore a 3 uscite a cui sono collegati i fili: -Giallo -Verde -Nero Curiosando su internet abbiamo visto che a "regola" per riaricare la batteria bastava cambiare il regolatore con uno a 5 uscite...invece collegato il tutto dall'uscita b+ del regolatore i volt invece che essere 13 sono solo 8 quindi nn sufficenti per ricaricare una batteria,pero dal cavo giallo escono dai 12 hai 18 volt,ma appena il cavo viene collegato al regolatore i volt si abbassano a 8..abbiamo gia provato a cambiare centraline a invertire i cavi ma niente da fare... Speriamo di essere stati chiari aspettiamo un vostro aiuto :pray Intanto grazie mille Ciao!! Innanzi tutto ben venuto su VR, poi magari passi in piazzetta per i saluti Se usi il tasto cerca troverai diverse discussioni a riguardo, comunque bisogna sostituire il vecchio regolatore con uno a 5 poli, magari metti una foto di quello che stai usando. Questo ti può essere utile: http://www.vesparesources.com/442234-post90.html in questa maniera ricarichi la batteria per le utenze collegate ad essa come GPS, Cellulari e clacson in cc. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 maggio 2011 - 11:26 MODERATOR Share Inviato 3 maggio 2011 - 11:26 Ciao a tutti stiamo sistemando una vespa px 125 di un ragazzo che vuole mettere la batteria.La vespa monta l'accensione elettronica 12 volt con regolatore a 3 uscite a cui sono collegati i fili: -Giallo -Verde -Nero Curiosando su internet abbiamo visto che a "regola" per riaricare la batteria bastava cambiare il regolatore con uno a 5 uscite...invece collegato il tutto dall'uscita b+ del regolatore i volt invece che essere 13 sono solo 8 quindi nn sufficenti per ricaricare una batteria,pero dal cavo giallo escono dai 12 hai 18 volt,ma appena il cavo viene collegato al regolatore i volt si abbassano a 8..abbiamo gia provato a cambiare centraline a invertire i cavi ma niente da fare... Speriamo di essere stati chiari aspettiamo un vostro aiuto :pray Intanto grazie mille Ciao!! Deviusare un regolatore a 5 poli del PX MY. Tu quale stai usando? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciarino Inviato 4 maggio 2011 - 20:06 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 20:06 Innanzi tutto ben venuto su VR, poi magari passi in piazzetta per i saluti Hai ragione ma ero di fretta!!sorry passerò a presentarmi intanto grazie per il benvenuto. Cmq è quello che abbiamo fatto ma dal b+ escono 8-7 volt. Noi montiamo questo regolatore: Ne abbiamo provati anche altri tipi ma niente da fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 maggio 2011 - 21:12 Share Inviato 4 maggio 2011 - 21:12 Hai ragione ma ero di fretta!!sorry passerò a presentarmi intanto grazie per il benvenuto. Cmq è quello che abbiamo fatto ma dal b+ escono 8-7 volt. Noi montiamo questo regolatore: Ne abbiamo provati anche altri tipi ma niente da fare... Prova a collegare la batteria a motore spento, misura con il tester che dovrebbe indicare 12 - 12,5 volt, metti in moto e se il regolatore funziona dovresti misurare 13 -13,8 volt. Se misuri senza la batteria il regolatore va in protezione e se continui ad insistere potrebbe danneggiarsi. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciarino Inviato 6 maggio 2011 - 20:29 Autore Share Inviato 6 maggio 2011 - 20:29 Prova a collegare la batteria a motore spento, misura con il tester che dovrebbe indicare 12 - 12,5 volt, metti in moto e se il regolatore funziona dovresti misurare 13 -13,8 volt.Se misuri senza la batteria il regolatore va in protezione e se continui ad insistere potrebbe danneggiarsi. Pierluigi Avevi prefettamente ragione dovevo collegare la batteria per far uscire i 12 e più volt Grazie millle a tutti!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 6 maggio 2011 - 20:34 Share Inviato 6 maggio 2011 - 20:34 Avevi prefettamente ragione dovevo collegare la batteria per far uscire i 12 e più volt Grazie millle a tutti!!!! Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistarock Inviato 27 ottobre 2011 - 19:27 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 19:27 ciao ragazzi piccola info: sto collegando al mio px senza batteria il regolatore a 5 uscite però anche a me non da un gran valore la tensione continua di uscita, misurata tra B+ e massa. Quel che voglio fare è collegarci (senza aggiungere la batteria) una presa accendisigari per ricaricare. Si può fare? Non è che il basso valore che trovo è perchè non c'è collegato nulla, quindi va in protezione come si diceva sopra. Se ci collego qualcosa alla presa poi funziona? Grazie ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 27 ottobre 2011 - 20:03 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 20:03 ciao ragazzi piccola info: sto collegando al mio px senza batteria il regolatore a 5 uscite però anche a me non da un gran valore la tensione continua di uscita, misurata tra B+ e massa. Quel che voglio fare è collegarci (senza aggiungere la batteria) una presa accendisigari per ricaricare. Si può fare? Non è che il basso valore che trovo è perchè non c'è collegato nulla, quindi va in protezione come si diceva sopra. Se ci collego qualcosa alla presa poi funziona? Grazie ragazzi Ciao e ben venuto su VR, passa in passa in piazzetta per le presentazioni Quello che vuoi fare tu non è corretto, al + B del regolatore devi collegarci la batteria, tra l'altro se continui ad andare senza batteria prima o poi danneggi irreparabilmente il regolatore. Per il discorso del basso valore all'uscita del regolatore ti sei già dato la risposta Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespistarock Inviato 2 novembre 2011 - 08:36 Share Inviato 2 novembre 2011 - 08:36 Grazie della risposta. Allora provvedo a rimettere il regolatore originale. Per ricaricare la batteria del cell non mi resta che installare un convertiore AC/DC. Il regolatore l'ho installato soloper qualche minuto e on l'ho nemmeno provato su strada, ma solo in garage, quindi non credo sia già danneggiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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