masch Inviato 2 maggio 2011 - 23:03 Share Inviato 2 maggio 2011 - 23:03 scusate qualcuno mi saprebbe dire che tipo di modifica devo fare per montare sulla mia amata special 50 la gf project!!!il sito mi dice leggera modifica al telaio cioe'?io nn la voglio tagliare....grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 3 maggio 2011 - 13:10 Share Inviato 3 maggio 2011 - 13:10 scusate qualcuno mi saprebbe dire che tipo di modifica devo fare per montare sulla mia amata special 50 la gf project!!!il sito mi dice leggera modifica al telaio cioe'?io nn la voglio tagliare....grazie Qui non sembra che sia stata fatta nessuna modifica.. Mentre qui se noti alla fine dell'espansione c'è una staffa rivettata sul telaio.. potrebbe essere quella la piccola modifca di cui parlano (alla fine devi fare 4 buchi sotto la pedana) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 3 maggio 2011 - 13:31 Share Inviato 3 maggio 2011 - 13:31 sulla pk si deve modificare il telaio perchè sulla special in mezzo dove ce il motore diciamo è vuota non ce niente, invece la pk ha una piastra o come si chiama come se fosse divisa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 maggio 2011 - 14:59 Share Inviato 3 maggio 2011 - 14:59 Non penso proprio che ci sia una staffa della marmitta rivettata al telaio..la marmitta deve essere libera di muoversi assieme a tutto il motore altrimenti alla prima buca se la marmitta è fissata al telaio rompi tutto! Da quelle due foto non sembra ci sia da modificare nulla..però potrei anche sbagliarmi dato che non è visibile il collettore di scarico, e nel caso sia di forma differente la modifica alla quale si fa riferimento potrebbe essere quella di spostare l'attacco dell'ammortizzatore posteriore... Onestamente vedo anche lo spillo della marmitta sfiora (se non tocca) la pedana...è vero che quando l'ammortizzatore si comprime quella parte si abbassa ma in rilascio potrebbe far toccare la marmitta al telaio...ammesso sempre di avere pedane perfettamente dritte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 3 maggio 2011 - 17:18 Share Inviato 3 maggio 2011 - 17:18 Non penso proprio che ci sia una staffa della marmitta rivettata al telaio..la marmitta deve essere libera di muoversi assieme a tutto il motore altrimenti alla prima buca se la marmitta è fissata al telaio rompi tutto!Da quelle due foto non sembra ci sia da modificare nulla..però potrei anche sbagliarmi dato che non è visibile il collettore di scarico, e nel caso sia di forma differente la modifica alla quale si fa riferimento potrebbe essere quella di spostare l'attacco dell'ammortizzatore posteriore... Onestamente vedo anche lo spillo della marmitta sfiora (se non tocca) la pedana...è vero che quando l'ammortizzatore si comprime quella parte si abbassa ma in rilascio potrebbe far toccare la marmitta al telaio...ammesso sempre di avere pedane perfettamente dritte! Son d'accordo però se noti nella seconda dove finisce l'espansione vedi che c'è una staffa a U fissata sotto la pedana... almeno.. se la vista non mi inganna.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
masch Inviato 3 maggio 2011 - 21:07 Autore Share Inviato 3 maggio 2011 - 21:07 grazie ragazzi!!!poi appena montero' sotto' il telaio il blocco mi regolo!!!!cmq la mia e' quella della foto...)grazie ankora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 maggio 2011 - 23:17 Share Inviato 3 maggio 2011 - 23:17 Son d'accordo però se noti nella seconda dove finisce l'espansione vedi che c'è una staffa a U fissata sotto la pedana... almeno.. se la vista non mi inganna.. Io vedo una staffa a L che parte dal trave del carter e finisce al centro della pancia della marmitta per sorreggerla..però è l'una passata di notte, sono in garage e sono alla quarta birra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 4 maggio 2011 - 10:35 Share Inviato 4 maggio 2011 - 10:35 Io vedo una staffa a L che parte dal trave del carter e finisce al centro della pancia della marmitta per sorreggerla..però è l'una passata di notte, sono in garage e sono alla quarta birra... :mrgreen: ecco sotto la staffa guarda dove finisce la pancia appena prima della curva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 maggio 2011 - 11:06 Share Inviato 4 maggio 2011 - 11:06 No no non è una staffa quella che dici tu..la foto inganna..anche perchè se la marmitta fosse ancorata li al primo movimento del motore schianti tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 4 maggio 2011 - 11:28 Share Inviato 4 maggio 2011 - 11:28 No no non è una staffa quella che dici tu..la foto inganna..anche perchè se la marmitta fosse ancorata li al primo movimento del motore schianti tutto! dici? mah... allora la modifica al telaio quale sarebbe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 maggio 2011 - 13:14 Share Inviato 4 maggio 2011 - 13:14 Come dicevo..forse si intende lo spostare il foro dell'ammortizzatore posteriore perchè il collettore fa un giro esterno ad esso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 5 maggio 2011 - 11:28 Share Inviato 5 maggio 2011 - 11:28 Come dicevo..forse si intende lo spostare il foro dell'ammortizzatore posteriore perchè il collettore fa un giro esterno ad esso Ma cambiando la posizione (o comunque l'inclinazione) dell'ammortizzatore non si andrebbe a compromettere o comunque modificare la ciclistica in generale della vespa? Cioè io parto sempre dal presupposto "se è li ci sarà un motivo".. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 maggio 2011 - 12:31 Share Inviato 5 maggio 2011 - 12:31 Perchè la vespa ha una ciclistica?! Non me ne sono mai accorto...non sarai mica uno di quelli che crede di avere sotto le chiappe un mezzo a due ruote di fascia superiore?? Comunque se realmente c'è da spostare il foro dell'attacco dell'ammortizzatore non succede nulla...al massimo avrai il retrotreno un po più alto o più basso a seconda di dove sposti... Poi se uno è perfettino allora ha diverse strade per riportare a livello la vespa: - Se è più alta dietro o la tieni così e fai un sacco Bedford dell'A-Team (considera anche il fatto che è meno soggetta ad impennare se si fanno le "sparate"), oppure spessori di quel che serve l'ammortizzatore anteriore agendo sull'attacco - Se e più alta davanti o spessori dietro per riportare in quota (ammesso che poi la marmitta ci stia) oppure abbassi davanti riprofilando la molla dell'ammortizzatore anteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 5 maggio 2011 - 18:48 Share Inviato 5 maggio 2011 - 18:48 Perchè la vespa ha una ciclistica?! Non me ne sono mai accorto...non sarai mica uno di quelli che crede di avere sotto le chiappe un mezzo a due ruote di fascia superiore?? Comunque se realmente c'è da spostare il foro dell'attacco dell'ammortizzatore non succede nulla...al massimo avrai il retrotreno un po più alto o più basso a seconda di dove sposti... Poi se uno è perfettino allora ha diverse strade per riportare a livello la vespa: - Se è più alta dietro o la tieni così e fai un sacco Bedford dell'A-Team (considera anche il fatto che è meno soggetta ad impennare se si fanno le "sparate"), oppure spessori di quel che serve l'ammortizzatore anteriore agendo sull'attacco - Se e più alta davanti o spessori dietro per riportare in quota (ammesso che poi la marmitta ci stia) oppure abbassi davanti riprofilando la molla dell'ammortizzatore anteriore ah beh effettivamente si al limite alzi da maledetta e ci metti un paio di striscie rosse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts