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E arrivata: VBB1T


Nardi_Antonio
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MODERATOR

per me la potevi lasciare cosi.... ERA stupenda... :nono:

 

comunque che ti ha detto l'esaminatore?

 

lasciami indovinare: ha dei graffi. non possiamo passartela. devi restaurarla tutta... e se provassi perderesti tempo e soldi. dammi retta, sarà anche piu bella...

 

 

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in effetti a ragione Signorhood quando diceva (in un'altro tread) che se uno decide per un conservato e gli altri, anche se non obbligati, gli danno suggerimenti, medoti di procedimento, consigli;ecc... permettimi, gli girano un po' le polle se uno scappa fuori con le foto o con dichiarazioni non completamante motivate,di una sabbiatura o del risultato caramella.

:ciao:

 

Qui hai pienamente ragione... infatti mi scuso con Signorhood.. Pur seguendo tutti i suoi consigli ho dovuto scegliere la soluzione più brutta...:testate::testate:

L'esaminatore non me la passava ....troppa ruggine e botte!!!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5: Non sò dove!!! :mah::mah:

Quindi se volevo i documenti dovevo fare l'opzione B; in più con la scusa dell'incidente non mi è costata nulla!!!

Anche a mè rode il C..... doverla portare a caramella, la preferivo così ma se voglio usarla a mio parare l'unica soluzione era quella..

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Qui hai pienamente ragione... infatti mi scuso con Signorhood.. Pur seguendo tutti i suoi consigli ho dovuto scegliere la soluzione più brutta...:testate::testate:

L'esaminatore non me la passava ....troppa ruggine e botte!!!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5: Non sò dove!!! :mah::mah:

Quindi se volevo i documenti dovevo fare l'opzione B; in più con la scusa dell'incidente non mi è costata nulla!!!

Anche a mè rode il C..... doverla portare a caramella, la preferivo così ma se voglio usarla a mio parare l'unica soluzione era quella..

 

L'hai voluta riverniciare? Bene, la vespa è tua, il tuo livello culturale ti ha portato a fare questa scelta e son fatti tuoi.

A me francamente non mi interessano i tuoi gusti se ti piace o non ti piace il conservato. Hai chiesto consigli e ti sono stati dati senza remore e con la massima disponibilità. Erano parole al vento? Non sei il primo e non sarai l'ultimo, ti aggiungi agli altri come te.

 

Ma evita, cortesemente, di prendere per i fondelli e di offendere l'intelligenza chi legge il forum con la storia dell'esaminatore che non la iscrive per le botte e la ruggine che è una pezza a colore che proprio non la beve nessuno.:nono:

 

Goditi il lecca-lecca

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ADMIN
Qui hai pienamente ragione... infatti mi scuso con Signorhood.. Pur seguendo tutti i suoi consigli ho dovuto scegliere la soluzione più brutta...:testate::testate:

L'esaminatore non me la passava ....troppa ruggine e botte!!!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5: Non sò dove!!! :mah::mah:

Quindi se volevo i documenti dovevo fare l'opzione B; in più con la scusa dell'incidente non mi è costata nulla!!!

Anche a mè rode il C..... doverla portare a caramella, la preferivo così ma se voglio usarla a mio parare l'unica soluzione era quella..

 

Ormai e' fatta, ma siccome noi come Associazione VR gestiamo svariate iscrizioni al registro storico FMI, mi diresti cosa ha esattamente detto l'esaminatore e quali foto gli avevi mandato?

Sarebbe utile sapere anche il nome dell'esaminatore cosi' da rendere edotti tutti gli utenti di quella zona su come comportarsi.

Il tutto salvo restando che non e' assolutamente obbligatorio inviare la pratica a un esaminatore piuttosto che ad un altro e, qui in Umbria, c'e' l'esaminatore di Terni che e' persona competente e disponibile e di fronte alle foto della tua vespa non si sarebbe mai sognato di dire cretinate come quelle dette dal tuo esaminatore di zona.

 

Non ho poi capito cosa intendi con la frase Quindi se volevo i documenti dovevo fare l'opzione B, cosa c'entra l'opzione A o l'opzione B con quanto dici relativamente al conservato/restaurato? :mah:

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Erano parole al vento? Non sei il primo e non sarai l'ultimo, ti aggiungi agli altri come te.

 

Ma evita, cortesemente, di prendere per i fondelli e di offendere l'intelligenza chi legge il forum con la storia dell'esaminatore che non la iscrive per le botte e la ruggine che è una pezza a colore che proprio non la beve nessuno.:nono:

 

Goditi il lecca-lecca

 

Bhè tanto parole al vento non erano visto che ho perso del tempo ad applicarle....

Dicendo la verità non prendo per i fondelli nessuno...

Se la gente se la prende perché i suoi consigli non vengono applicati non so cosa farci....non li scriva.

Non capisco perchè uno deve essere criticato per aver scelto un altra via

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Bhè tanto parole al vento non erano visto che ho perso del tempo ad applicarle....

Dicendo la verità non prendo per i fondelli nessuno...

Se la gente se la prende perché i suoi consigli non vengono applicati non so cosa farci....non li scriva.

Non capisco perchè uno deve essere criticato per aver scelto un altra via

 

Mi pareva di essere stato chiaro. Io non me la prendo se a te ti piace il lecca-lecca, leccatelo tranquillo con gusto. Son fatti tuoi.

 

Ma non venire a scrivere che l'esaminatore non l'accetta perchè non sei minimamente credibile.

 

Fai il nome dell'asaminatore e vediamo che obiezioni aveva da fare su un mezzo pressoche perfetto.

E questo, sempre non per farci i cazzi tuoi, ma per sapere quali sono le motivazioni addotte per rifiutare l'iscrizione ad un veicolo conservato quasi perfetto.

Informazione che interessa a tutti!!!

 

Ma siccome io credo che sia una balla bella e buona ti invito a non spargere notizie falseche fuorvierebbero chi si accinge a iscrivere veicoli conservati molto peggio messi della tua.

 

Adesso è chiaro?

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  • Administrators
ADMIN
Bhè tanto parole al vento non erano visto che ho perso del tempo ad applicarle....

Dicendo la verità non prendo per i fondelli nessuno...

Se la gente se la prende perché i suoi consigli non vengono applicati non so cosa farci....non li scriva.

Non capisco perchè uno deve essere criticato per aver scelto un altra via

 

Aspetta un attimo :noncisiamo:

Visto lo sviluppo di questo post, sarebbe stato quanto meno auspicabile che, di fronte ad una scelta assurda (almeno per noi appassionati) come quella di rovinare un mezzo veramente bellissimo, ci fossero state delle spiegazioni "logiche" e non una balla come quella dell'esaminatore, perche' di questo si tratta e, visto che molti di noi, me compreso, ti avevano detto che era "certamente" iscrivibile, se il problema era l'esaminatore potevi seguitare a chiedere consiglio.

Io personalmente te la avrei fatta iscrivere senza problemi!

Se i motivi sono altri invece ci puo' stare, ciascuno e' libero di rovinare senza problemi una cosa di sua proprietà, ma per favore non prendiamoci in giro con assurdita' di esaminatori "improvvisamente impazziti" che non esistono di sicuro!

 

Se comunque cortesemente rispondi alle mie domande di qualche post piu' in alto fai un favore a tutti.

 

:ciao:

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Non ho poi capito cosa intendi con la frase Quindi se volevo i documenti dovevo fare l'opzione B, cosa c'entra l'opzione A o l'opzione B con quanto dici relativamente al conservato/restaurato? :mah:

 

Riprendiamo le redini della situazione...Avete pienamente ragione.

Allora: Le parole dell'esaminatore di Rovigo sono le seguenti "La vespa è bella, per iscriverla bisogna sistemare le botte, la ruggine e levare gli adesivi..se non riesci bisogna ridare il suo colore originale"

La ruggine più di così non potevo fare (a mio parere), provando a togliere gli adesivi anteriori veniva via anche il colore!!!

L'opzione B (ho sbagliato l'espressione) è riferita al fatto che per avere i documenti o la iscrivo come conservato (Scelta A) o la Ricoloro (scelta B).

Il secondo fatto che mi ha portato a rifare il colore è che avendo fatto l'incidente e avendo distrutto il PX il carrozziere con i soldi dell'assicurazione mi fa tutto il lavoro (come già accennato in precedenza).

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Mi pareva di essere stato chiaro. Io non me la prendo se a te ti piace il lecca-lecca, leccatelo tranquillo con gusto. Son fatti tuoi.

 

Ma non venire a scrivere che l'esaminatore non l'accetta perchè non sei minimamente credibile.

 

Fai il nome dell'asaminatore e vediamo che obiezioni aveva da fare su un mezzo pressoche perfetto.

E questo, sempre non per farci i cazzi tuoi, ma per sapere quali sono le motivazioni addotte per rifiutare l'iscrizione ad un veicolo conservato quasi perfetto.

Informazione che interessa a tutti!!!

 

Ma siccome io credo che sia una balla bella e buona ti invito a non spargere notizie falseche fuorvierebbero chi si accinge a iscrivere veicoli conservati molto peggio messi della tua.

 

Adesso è chiaro?

Con le mie affermazioni non volevo mancare di rispetto a nessuno e neanche spargere false notizie...ho riportato le motivazioni che mi hanno indirizzato a fare quella determinata scelta..

chiedo scusa se mi sono un pò risentito quando mi si da del Bambino Viziato (Tieniti il Lecca-Lecca).....

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Che peccato, la tua Vespa restaurata sarà molto bella sempre sperando che il tuo carrozziere sia veramente capace. Il fatto è che appena te la darà la tua VBB sarà tale e quale a tutte le altre, quando prima invece era pressochè unica.:nono:

Perchè non hai chiesto consigli o provato a sentire un altro esaminatore?

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Ormai questo è stato fatto....

Le motivazioni sono state esposte!!

Ora pensiamo al risultato.....

Il carrozziere è in gamba, restaura vespe per il mio Club...

Domani torna il motore..e in teoria venerdì vado a prendere il tutto...

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Secondo me ci vuole anche una certa personalità e imporsi per un conservato, ovviamente la vespa lecca-lecca fa più fighetto e non bisogna dare tante spiegazioni.

Questo ovviamente in generale, magari non è il tuo caso.

 

Ad ogni modo è fatta, tienici aggiornati siamo trepidanti.:-)

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anche se la vespa è stata conservata veramente bene non penso che all'FMI riuscirai ad iscriverla così. Noto che la carrozzeria in alcuni punti ha delle imperfezioni. Io sono stato costretto a riverniciarla perchè mi hanno mandato la pratica indietro e mi piango ancora quei soldi.:testate::testate::testate:

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Ragazzi rieccomi...

Sono stato dal meccanico e le condizioni del motore sono le seguenti:

Piatone da cambiare (dopo 26.000 Km e 2-3 scaldate), cilindro da retificare, albero e frizione da cambiare...

Ho proposto al meccanico di metter il Cilindro del Px a testa Bombata e non ha fatto una bella faccia :mah: :mah: :mah: ha detto che si informava.

L'albero monto l'originale e frizione anche...

Per quanto riguarda il carburatore cosa dite, lascio il suo o monto il 20/20 direttamente...Dite che risolva i problemi di carburazione (sentiti in vari post)?

Visto che devo metterci le mani accetto proposte....

P.S. Non voglio un motore star elaborato, volevo mantenere un 150 avendo un pelo più di allungo e accelerazione (non conosco le prestazioni originali).

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Se proprio proprio vuoi un po' di sprint in più, io metterei come già detto il pistone a testa bombata (che ti daranno al 100% quando rettifichi il cilindro), il carburatore 20/20 e la marmitta della vespa Sprint. Per il resto lascerei tutto invariato.

La frizione vuole cambiarla tutta oppure la vuole revisionare (come sarebbe giusto fare)?

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La frizione vuole revisionarla....

Per quanto riguarda il pistone ascolterò il tuo consiglio e lo ripropongo la meccanico... Marmitta metto su la padellina del px che ho già in casa prima di spendere soldi e lo stesso per il carburatore.

Domanda per i Tecnici..Mettendo il cilindro bombato cosa cambia?

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La frizione vuole revisionarla....

Per quanto riguarda il pistone ascolterò il tuo consiglio e lo ripropongo la meccanico... Marmitta metto su la padellina del px che ho già in casa prima di spendere soldi e lo stesso per il carburatore.

Domanda per i Tecnici..Mettendo il cilindro bombato cosa cambia?

 

 

:frustate::frustate::frustate:

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