Nardi_Antonio Inviato 6 ottobre 2011 - 12:59 Autore Share Inviato 6 ottobre 2011 - 12:59 si potrebbero mettere anche i cerchi da 12, motore 4 tempi lml e fanale allo xeno, che fa più luce... Perchè no un bel 200 al NOS!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 6 ottobre 2011 - 13:00 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 13:00 Il pistone "bombato" è meglio che sia di una DUE TRAVASI (GL o Sprint), dovrai cambiare necessariamente anche la testata e rivedere l'anticipo. Con il 20/20 vanno molto meglio, il padellino PX si nota, ma favorisce l'erogazione e fa respirare bene il motore. Poi tutto dipende da quello che tu vuoi: - con tutti i suoi componenti originali la VBB è bellissima da vedere (sono di parte), ci fai qualche raduno a breve raggio con 75 km/h a favore di vento come velocità max. - 20/20 e filtro: più schiena, nodifica invisibile, ma la sua marma originale tappa, non lascia respirare e scalda il GT; - 20/20, filtro e marmitta PX intollerabile per i puristi del restauro, ma puoi rendere più fruibile la tua Vespa (vedi i 90). Io ho questa confgurazione e tengo testa a Vespe 30 anni più giovani della mia negli spostamenti. Naturalmente tutto è rapidamente reversibile. Il futuro potrebbe essere un bello scarico riproduzione Abarth dell'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nardi_Antonio Inviato 7 ottobre 2011 - 04:43 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 04:43 Sentito il meccanico, mi consiglia di mantenere l'originalità del motore..Unica modifica mettere il carburatore del PX e marmitta o PX o Sprint!! Domani manda il cilindro alla reifica e per martedì in teoria ho tutto.... P.S. Cavolo quanto costa l'albero (fonte vesparicambiosud) - con tutti i suoi componenti originali la VBB è bellissima da vedere (sono di parte), ci fai qualche raduno a breve raggio con 75 km/h a favore di vento come velocità max. Io ho questa confgurazione e tengo testa a Vespe 30 anni più giovani della mia negli spostamenti. Naturalmente tutto è rapidamente reversibile. Il futuro potrebbe essere un bello scarico riproduzione Abarth dell'epoca. Il problema è che sostituisce il mio PX da viaggio, quindi non si tratta di qulache radunetto!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 7 ottobre 2011 - 07:35 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 07:35 Anche se c'è gente che in VBB è arrivata dall'altra parte del globo (Tokio, Iran etc....) rimane un mezzo concepito oltre 50 anni addietro e non può sosituire in tutto e per tutto un PX da viaggio, relativamente più giovane. Ruote da 8, ammortizzatori "d'epoca" e freni debolucci richiedono modifiche sostanziali per poter viaggiare in piena sicurezza. Detto questo è il modello che guido con più piacere, ma i viaggetti li faccio in PX (l'ultimo questa estate in Grecia) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 10 ottobre 2011 - 06:50 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 06:50 Ciao, anche io ho appena rifatto un motore della VBB1 , l'ho rifatto da solo con i consigli di un amico esperto; ho montato un pistone bombato, testa del PX (lavorata), il carb è originale con getto 100 o 101 nn ricordo, i problemi più grossi sono venuti dall'albero motore che non si trova più uguale, quelli in commercio per la VBB1 hanno una fasatura più piccola (la valvola rotante sull'albero è più corta), quindi abbiamo lavorato il carter allargando la luce di aspirazione per riportare la fasatura come dovrebbe essere in origine. Fino ad adesso ho fatto 4000Km e sono super ultra soddisfatto, in salita si arrampica benissimo, ha un ottimo spunto e la velocità di crociera si attestya suo 80-90 Km/h indicati con punta massima di 100 Km/h indicati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nardi_Antonio Inviato 17 ottobre 2011 - 12:32 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 12:32 Bene ragazzi, motore arrivato a casa...canta che è un piacere (sul banco prova)... Oggi dovrebbero arrivare i pezzi ordinati.. Domanda burocratica e semplice... La vespa è senza documenti con targa e radiata d'ufficio; Ho la denuncia di smarrimento dei documenti da parte del figlio del proprietario e la visura del PRA...il passaggio di proprietà "Scrittura Privata" devo farlo con lui o posso farlo con chiunque? Deve essere fatto prima della domanda di iscrizione all'FMI giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 17 ottobre 2011 - 12:57 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 12:57 ...meraviglia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 18 ottobre 2011 - 09:53 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 09:53 Vai che sei sulla buona strada, posta anche qualche foto del motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 18 ottobre 2011 - 10:05 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 10:05 il passaggio di proprietà "Scrittura Privata" devo farlo con lui o posso farlo con chiunque? Deve essere fatto prima della domanda di iscrizione all'FMI giusto? La scrittura privata puoi farla con chiunque. Credo che l'FMI te la richieda, quindi prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nardi_Antonio Inviato 25 ottobre 2011 - 10:46 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 10:46 Buongiorno a tutti..ecco a voi il Motore e sono anche arrivati i pezzi ordinati... Manca solo la materia prima......La Vespa...il carrozziere deve ancora farla :rabbia::rabbia: Secondo voi la cuffia e il copriventola sono da cambiare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 25 ottobre 2011 - 10:57 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 10:57 Secondo voi la cuffia e il copriventola sono da cambiare? certo... è tutto da buttare via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 25 ottobre 2011 - 13:00 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 13:00 certo... è tutto da buttare via... Se vuoi ti aiuto a disfarti di tutto.......:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nardi_Antonio Inviato 25 ottobre 2011 - 13:16 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 13:16 certo... è tutto da buttare via... Se vuoi ti aiuto a disfarti di tutto....... Come siete gentili e disponibili!!!!! "" Com'è Umano Lei!"" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 8 novembre 2011 - 21:29 Share Inviato 8 novembre 2011 - 21:29 :mavieni:Mi piace:mavieni:, anche io ne ho una finita di restaurare la scorsa primavera e ne sono orgoglioso!!!:applauso: P.S. Targa oro FMI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nardi_Antonio Inviato 9 novembre 2011 - 07:23 Autore Share Inviato 9 novembre 2011 - 07:23 Bene...scusate la poca presenza ma i lavori vanno veramente a rilento...:Lol_5: Finalmente :risata1: il carrozziere si è ricordato di verniciarmi la vespa!!! Ed ecco il risultato..... Ora i lavori possono riprendere, anche perchè avevo tutto in casa già da un pezzo!!! P.S. Devo cambiare il vetro del contachilometri; ho ordinato la ghiera ed il vetro ma non trovo la guarnizione del sottovetro!!! (esiste o devo inventarmela?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nardi_Antonio Inviato 9 novembre 2011 - 07:32 Autore Share Inviato 9 novembre 2011 - 07:32 Vanno verniciati anche i cerchi ed il mozzo giusto? Il carrozziere ha detto che i cerchi vanno colorati come la carrozzeria mentre il mozzo alluminio!!!!! :crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 9 novembre 2011 - 13:58 Share Inviato 9 novembre 2011 - 13:58 Vanno verniciati anche i cerchi ed il mozzo giusto?Il carrozziere ha detto che i cerchi vanno colorati come la carrozzeria mentre il mozzo alluminio!!!!! :crazy: Ora si che è tutta un'altra cosa I cerchi vanno in tinta, poi se per mozzo intendi i tamburi non saprei. Mentre se intendi quello che si collega allo stelo della forcella dove c'è il perno per la ruota e per le ganasce, quello va in tinta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nardi_Antonio Inviato 9 novembre 2011 - 14:14 Autore Share Inviato 9 novembre 2011 - 14:14 Mentre se intendi quello che si collega allo stelo della forcella dove c'è il perno per la ruota e per le ganasce, quello va in tinta. Intendo quello e anche i tamburo? Perchè gaurdando un pò di immagini c'è chi lo colora in tinta e chi lo fa alluminio. Vespa Tecnica sembra che vada colorato tamburo,forcella e quello che si collega allo stelo della forcella dove c'è il perno per la ruota e per le ganasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 9 novembre 2011 - 14:17 Share Inviato 9 novembre 2011 - 14:17 Intendo quello e anche i tamburo? Perchè gaurdando un pò di immagini c'è chi lo colora in tinta e chi lo fa alluminio. Vespa Tecnica sembra che vada colorato tamburo,forcella e quello che si collega allo stelo della forcella dove c'è il perno per la ruota e per le ganasce. Allora, quello con i perni che si collega alla forcella si chiama Mozzo, mentre l'altro è il Tamburo. Quindi, il mozzo sono sicuro che vada in tinta, il tamburo non lo so, chiedi a Wyatt che lui lo sa di sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 novembre 2011 - 14:24 Share Inviato 9 novembre 2011 - 14:24 il tamburo va lasciato al naturale... comunque, visto che era un conservato della madonna, bastava vedere com'erano quando li hai smontati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 9 novembre 2011 - 15:27 Share Inviato 9 novembre 2011 - 15:27 e il fondo di colore nocciola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 novembre 2011 - 16:24 Share Inviato 9 novembre 2011 - 16:24 e il fondo di colore nocciola? ecco perchè era meglio lasciarla com'era... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 9 novembre 2011 - 17:53 Share Inviato 9 novembre 2011 - 17:53 il tamburo va lasciato al naturale...comunque, visto che era un conservato della madonna, bastava vedere com'erano quando li hai smontati... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 9 novembre 2011 - 17:53 Share Inviato 9 novembre 2011 - 17:53 ecco perchè era meglio lasciarla com'era... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nardi_Antonio Inviato 10 novembre 2011 - 05:40 Autore Share Inviato 10 novembre 2011 - 05:40 Vespa Tecnica sembra che vada colorato tamburo Nelle foto di vespa tecnica va colorato anche il tamburo...anche quello dietro!!!!!! Quando ho smontato tutto non erano colorati, erano e sono tuttora colore alluminio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.