ArturoVBB Inviato 3 maggio 2011 - 22:47 Share Inviato 3 maggio 2011 - 22:47 Ho appena fatto 700km con la mia bella Vbb penso che ora sia più che rodata, vorrei risolvere un problema che avevo sin dall'inizio il carburatore un 20\20 px perde miscela c'era chi mi diceva che ancora si doveva assestare ma dopo tutti sti km penso che non si debba assestare niente. Altro quesito la mia vespa ha una coppia da invidia non teme nessuna salita nemmeno in due però sull'allungo a 90km\h mura che io sia con metà acceleratore aperto o tutto aperto non cambia sento solo una cambio di rumore nel motore e nulla più, diventa più cupo e poi nelle decelerazioni ed accelerazioni ad alta velocità la vespa ha dei momenti in cui affoga. HELP ME:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccoo Inviato 4 maggio 2011 - 00:21 Share Inviato 4 maggio 2011 - 00:21 Ho appena fatto 700km con la mia bella Vbb penso che ora sia più che rodata, vorrei risolvere un problema che avevo sin dall'inizio il carburatore un 20\20 px perde miscela c'era chi mi diceva che ancora si doveva assestare ma dopo tutti sti km penso che non si debba assestare niente. Altro quesito la mia vespa ha una coppia da invidia non teme nessuna salita nemmeno in due però sull'allungo a 90km\h mura che io sia con metà acceleratore aperto o tutto aperto non cambia sento solo una cambio di rumore nel motore e nulla più, diventa più cupo e poi nelle decelerazioni ed accelerazioni ad alta velocità la vespa ha dei momenti in cui affoga. HELP ME:rabbia: Se perde da sotto, può darsi che la base del carburo non poggi perfettamente, basta farla spianare (mi è successo tempo fa); che cilindro monti? Perché può darsi che vuole un carburatore più grosso (il 20 su svuota facilmente): a Lecce ho visto un sacco di vespe (e pure belle!) magari qualcuno può prestarti un 24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 4 maggio 2011 - 05:25 Share Inviato 4 maggio 2011 - 05:25 Ho appena fatto 700km con la mia bella Vbb penso che ora sia più che rodata, vorrei risolvere un problema che avevo sin dall'inizio il carburatore un 20\20 px perde miscela c'era chi mi diceva che ancora si doveva assestare ma dopo tutti sti km penso che non si debba assestare niente. Altro quesito la mia vespa ha una coppia da invidia non teme nessuna salita nemmeno in due però sull'allungo a 90km\h mura che io sia con metà acceleratore aperto o tutto aperto non cambia sento solo una cambio di rumore nel motore e nulla più, diventa più cupo e poi nelle decelerazioni ed accelerazioni ad alta velocità la vespa ha dei momenti in cui affoga. HELP ME:rabbia: Il carburatore SI spesso può succedere che perda anche dalla guarnizione del coperchietto metallico rotondo superiore. Pulisci bene e poi ricontrolla. Per il fatto di murare non mi sembra il tuo il caso di un problema riconducibile al carburatore troppo piccolo, a quanto hai messo l'anticipo di accensione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 4 maggio 2011 - 08:19 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 08:19 Ecco sono un ignorante dovrei sapere cosa è l'ìanticipo di accensione e come si regola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 4 maggio 2011 - 08:53 Share Inviato 4 maggio 2011 - 08:53 Ecco sono un ignorante dovrei sapere cosa è l'ìanticipo di accensione e come si regola Vai a leggerti un qualsiasi manuale di officina vespa a puntine ( va bene anche quelo del px purchè a puntine ), nell'area download di questo sito c'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 4 maggio 2011 - 08:55 Share Inviato 4 maggio 2011 - 08:55 Eccoti servito, questo è valido per il tuo modello vbb1t: Vespa Resources Forum - Download - Manuale d'officina Vespa vari modelli dal 1955 al 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 4 maggio 2011 - 10:53 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 10:53 La mia è una 2t comunque provvederò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 4 maggio 2011 - 10:58 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2011 - 10:58 il motore è identico tra i due modelli...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 4 maggio 2011 - 12:54 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 12:54 Ragazzi ho seguito dei consigli sul post rodaggio, mi hanno suggerito di stringere la testata e per il carburatore di stringerlo un pò. Dopo aver stretto la testata mi sembra di sentire il motore più ben compresso come se prima ne perdesse un pò. Per il carburatore ancora non sò devo lasciarla ferma e controllare se cadono gocce a terra durante la notte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 5 maggio 2011 - 07:28 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 07:28 Ragazzi il carburatore perde ancora ho notato una cosa durante le tirate quando si ferma a novanta se apro l'aria la vespa và un pochino meglio arriva poca aria al carburatore??? devo cambiare filtro??? devo intervenire sulle maglie??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 5 maggio 2011 - 11:21 Share Inviato 5 maggio 2011 - 11:21 Ragazzi il carburatore perde ancora ho notato una cosa durante le tirate quando si ferma a novanta se apro l'aria la vespa và un pochino meglio arriva poca aria al carburatore??? devo cambiare filtro??? devo intervenire sulle maglie??? E' perchè si smagrisce la carburazione. Attento che rischi di grippare!! In questo topic avevo detto la mia opinione a riguardo, se non l'hai già fatto dagli una lettura: http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/40611-viaggiare-vbb-consigli-2.html#post596430 Ciao Staver 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 5 maggio 2011 - 12:54 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 12:54 Oggi invece staver ho notato che con la miscela al 2per cento prima la usavo al tre, ed senza la tipica umidità dello scirocco la vespa è andata tranquillamente a 100km\h e sarebbe potuta andare anche un pò di più. Magari non ha nulla che non và ma era solo lo scirocco??? ho chiesto ad un pò di vespisti di qui e tutti mi hanno detto (arturo caro quando c'è scirocco perdo automaticamente 10km\h). Attendo le tue parole come versi del vangelo grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 5 maggio 2011 - 14:04 Share Inviato 5 maggio 2011 - 14:04 Oggi invece staver ho notato che con la miscela al 2per cento prima la usavo al tre, ed senza la tipica umidità dello scirocco la vespa è andata tranquillamente a 100km\h e sarebbe potuta andare anche un pò di più.Magari non ha nulla che non và ma era solo lo scirocco??? ho chiesto ad un pò di vespisti di qui e tutti mi hanno detto (arturo caro quando c'è scirocco perdo automaticamente 10km\h). Attendo le tue parole come versi del vangelo grazie se lo scirocco ti viene contro, allora ci credo che perdi 10 km/h.... Lascia perdere il Vangelo che per i due tempi non c'è vangelo che tenga, le carburazioni sono sempre diverse e sensibili a mille variabili, certamente anche alle temperature e umidità provocate che accompagnano il clima. Dopo la tirata a 100 orari, hai subito tolto e valutato il colore della candela? Puoi postare una foto? Ciao Staver 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 5 maggio 2011 - 14:46 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 14:46 Cavolo no ad averlo saputo prima ora ho fatto una 40ina di km altri vale lo stesso??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 5 maggio 2011 - 14:48 Share Inviato 5 maggio 2011 - 14:48 Cavolo no ad averlo saputo prima ora ho fatto una 40ina di km altri vale lo stesso??? No che non vale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArturoVBB Inviato 5 maggio 2011 - 15:59 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 15:59 quando rifarò una tirata e smonterò la candela come dev'essere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 5 maggio 2011 - 16:23 Share Inviato 5 maggio 2011 - 16:23 quando rifarò una tirata e smonterò la candela come dev'essere??? Di una tonalità compresa fra quelle due in foto. Meglio un po' più scura, piuttosto che più chiara. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 5 maggio 2011 - 17:06 Share Inviato 5 maggio 2011 - 17:06 Guarda qui: Se dopo qualche km di rettilineo A MANETTA (meglio se falsopiano o salita) riesci a ottenere una colorazione di questo tipo, puoi stare tranquillo. Facci sapè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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