pxe125 Inviato 4 maggio 2011 - 12:32 Share Inviato 4 maggio 2011 - 12:32 ciao a tutti vi dico vorrei mettere il freno adisco sulla mia px125e del 83 pero i fondi nn mi permettono di comprare un kit grimeca......o trovato una pinza con tubo e pompa di un piaggio quarz a 50 euri percio la mia domanda era la porto a casa? vale la pena? si riescie a montarla sul mio px? se si cosa mi occorre oltre a un disco.....ps ma mianno detto che se monti linpianto della lm spendi meno e vero e solo la solita legenda.....grazie a tutti:Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro969 Inviato 4 maggio 2011 - 13:23 Share Inviato 4 maggio 2011 - 13:23 Io mi terrei i 50 euro in tasca, se la porti a casa mi dici dove attacchi la pinza su una forca dell'83? Forcella, manubrio e tutto l'impianto frenante della LML li potresti sicuramente adeguare stando attento a verificare e al limite adeguare il taglio del bloccasterzo, Per il prezzo non e' detto che siano piu' economici, non ho mai fatto una ricerca in questo senso. Viaggio a tamburi da una vita e va bene cosi'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 maggio 2011 - 13:29 Share Inviato 4 maggio 2011 - 13:29 Ciao, onestamente ti consiglierei di lasciare tutto li...oltre alla pinza, il tubo, la pompa ti serve il porta pinza e il disco...e che io sappia oltre a quelli aftermarket non credo ci sia qualcosa di adattabile! Le soluzioni sono diverse: - O compri un kit a disco per perno da 16 (la tua forcella ha il perno da 16) - O in qualche mercatino recuperi una forcella completa perno 20 di un px millennium e poi adatti la pompa...ma ricordati che hai il mozzo a stella - O adatti una forcella da scooter completa che non si intona tanto con la linea "Vespa".. Tra tutte scartando la prima che è quella più onerosa (ma anche la più veloce da attuare) potresti buttarti sulla seconda..in genere su ebay o qualche mercatino c'è sempre qualcuno che vende manubrio + forcella millennium attorno ai 200 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 maggio 2011 - 13:31 Share Inviato 4 maggio 2011 - 13:31 Giusto..dimenticavo che per la forcella millennium dovresti rifare la sede del bloccasterzo perchè è in posizione differente rispetto a quella originale! Alternativa al disco è il tamburo con ganasce autocentranti degli arcobaleno o t5 che frena decisamente meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 4 maggio 2011 - 16:48 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 16:48 grazie mincio vedi nn sapevo che perno avevo ma ora loso la mia px125e del 83 ail perno da 16mm giusto....e rimane tale fino a che anno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 4 maggio 2011 - 18:41 Share Inviato 4 maggio 2011 - 18:41 io ho il PX Arcobaleno e frena da dio con i suoi tamburoni,potresti adottare la forca arcobaleno e via,poi opinioni personali,io sono sempre andato in giro con i tamburi e con i dischi mi trovo male,frenano troppo e sono poco modulabili,sarà che non ci sono abituato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 maggio 2011 - 19:10 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2011 - 19:10 O compri un kit a disco per perno da 16 (la tua forcella ha il perno da 16) Se e' dell'83, allora il perno al 99,9% e da 20. Se e' cosi, ti consiglio di cercarti un porta ganasce e tamburo di un PX arcobaleno. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 4 maggio 2011 - 19:55 Share Inviato 4 maggio 2011 - 19:55 Io ti consiglio di fare come ho fatto io: Ho comprato in rete una forcella completa di manubrio, pompa, pinza, tubo e disco, ho modificato leggermente il mio parafango, ho modificato il mio coprimanubrio, una leggera modifica alla forcella per il bloccasterzo e con una modica cifra di circa 250 euro ho montato il freno a disco. Naturalmente tutto quello che ho smontato e' conservato in garage che posso rivendere in qualsiasi momento, recuperando qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 maggio 2011 - 06:41 Share Inviato 5 maggio 2011 - 06:41 Se e' dell'83, allora il perno al 99,9% e da 20. Se e' cosi, ti consiglio di cercarti un porta ganasce e tamburo di un PX arcobaleno. Ciao, Vol. Io onestamente ne ho viste diverse annata '83 con perno 16..però ad essere sincero ho visto qualche 200 pre-arcobaleno che aveva il perno 20...o montavano il perno 20 solo sul 200 oppure siamo alle solite...la piaggio montava quello che aveva disponibile..specie nei periodi di transazione per cambio modello.. Comunque se riesci a postare una foto senza il copribiscotto ti diciamo che perno monti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 5 maggio 2011 - 07:17 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 07:17 ok grazie apena posso posto le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 maggio 2011 - 08:54 MODERATOR Share Inviato 5 maggio 2011 - 08:54 Comunque se riesci a postare una foto senza il copribiscotto ti diciamo che perno monti.. O anche del tamburo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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