colibri50 Inviato 4 maggio 2011 - 13:19 Share Inviato 4 maggio 2011 - 13:19 Raga, sono praticamente rotto di p***e. Ho cambiato per varie vicissitudini 3 contachilometri sul mio arcobaleno, ognuno aveva il suo difetto, ma un difetto era uguale ai tre quello di arrivare a 60 km e non andare piu' avanti. Domenica ho comprato uno del millenium, e l' ho montato, funziona alla perfezione, tranne che mi e' rimasto il problema che arriva a 60 e non va piu' avanti. Domanda Che faccio? 1) Spacco il contak 2) spacco la vespa 3) li spacco entrambi 4) con il vs aiuto risolvo!!! Ho pensato, può essere il rinvio che ha problemi? Non l' ho smontato, aspetto voi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 maggio 2011 - 13:52 Share Inviato 4 maggio 2011 - 13:52 Ho pensato, può essere il rinvio che ha problemi? Sicuramente visto che su tutti e tre i contachilometri hai lo stesso difetto. Controlla il rinvio, se non sbaglio dovrebbe essere quello grigio: Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Contachilometri - RINVIO CONTACHILOMETRI 12 PRINCIPI NERO VESPA PX- PE DOPO IL 1981- ARCOBALENO- COSA Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 maggio 2011 - 13:53 Share Inviato 4 maggio 2011 - 13:53 Ciao, sicuramente hai un problema a livello di cavo tachimetro o ingranaggio in plastica sulla forcella..capita spesso che si usuri (specie se non viene ingrassato abbondantemente o viene montato forzandolo in sede o non si mette quello corretto) anche perchè lavora a contatto con un altro millerighe in metallo! Prima di cambiare 3 tachimetri potevi attaccare un trapano o un banalissimo avvitatore al contakilometri per vedere se funzionava correttamente o no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 4 maggio 2011 - 15:36 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 15:36 Ciao, sicuramente hai un problema a livello di cavo tachimetro o ingranaggio in plastica sulla forcella..capita spesso che si usuri (specie se non viene ingrassato abbondantemente o viene montato forzandolo in sede o non si mette quello corretto) anche perchè lavora a contatto con un altro millerighe in metallo!Prima di cambiare 3 tachimetri potevi attaccare un trapano o un banalissimo avvitatore al contakilometri per vedere se funzionava correttamente o no! Giustissimo, pero' come dicevo, avevano altri problemi. Uno aveva il rullino dei numeri che non girava, perché rotto l' ingranaggio. L' altro aveva problemi al livello carburante, che impazziva. L' ultimo non era messo bene, vetro rotto, scorticato, ecc Adesso vedo se da tre ne faccio 2 o al massimo 1-1/2. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 4 maggio 2011 - 15:45 Share Inviato 4 maggio 2011 - 15:45 ma non è che la tua vespa più di 60km\h ora non faccia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 5 maggio 2011 - 00:35 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 00:35 ma non è che la tua vespa più di 60km\h ora non faccia? E' proprio quello il problema, l' altro giorno credevo di andare a 60, invece poi mi e' arrivato il verbale che andavo a 100.::azz: Come lo spieghi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 maggio 2011 - 06:51 Share Inviato 5 maggio 2011 - 06:51 Monta quello che aveva il livello di benzina ballerino...sembra il meglio tra i peggio! Poi considera che la lancetta balla sempre...tanto quando il serbatoio incomincia a vuotarsi la benzina si muove di più e fa sobbalzare il galleggiante interno! Se invece non si muove, resta in riserva o sempre a 4/4 allora c'è sicuramente un problema a livello di meccanismo..devi quindi smontare il galleggiante dal serbatoio e verificare il suo stato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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